sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Numero Evento: 21166769
Eventi Vari
Eventi Musicali
Altro Spazio Di Roma
Tra Improvvisazione E Musica
Date
Dal: 09/12/2017
Al: 16/12/2017
Dove:
Logo Comune
Via Tiburno, 33
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Claudia Grohovaz
Scheda Evento
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Italcredi 15 giugno Nazionale
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig

Altro Spazio Di Roma

Tra Improvvisazione E Musica

Da Sabato 09 a Sabato 16 Dicembre 2017 - dalle ore 21:30
Altro Spazio - Via Tiburno, 33 - Roma (RM)

Altro Spazio Di Roma - Roma

ALTRO SPAZIO TRA IMPROVISAZIONE E MUSICA

ALTRO SPAZIO
Via Tiburno 33 – Roma
9 e 10 dicembre 2017

Torna l'improvvisazione al Teatro Altro Spazio. Il 9 dicembre alle 21.30  salgono sul palco gli AstrAtti con Astratti in Rosa.

Gli Astratti nascono nel 2012 dalla combinazione di attori provenienti da diverse realtà artistiche, accomunati dalla passione per il teatro, nella particolare forma dell’improvvisazione.

La Compagnia è formata da una vasta gamma di improvvisatori con differenti stili, tecniche e composizione dei colori ed ha già dato vita a più di 50 rappresentazioni in varie regioni italiane. Si alterano sul palco Marco Giannini, Lucio De Notaris, Roberto Dell’Agli, Paolo Iuliano, Elisabetta Rinaldi, Claudio Spadoni , Francesca Targa, Federico Bianchi e Gloria Giovannelli. Ogni creazione degli Astratti è unica ed originale, non esistendo alcun testo, scenografia e oggetto di scena. Con l’ausilio della loro energia e creatività, i poliedrici attori dipingono in scena storie inedite, catturando il pubblico con la propria carica emotiva e comicità ed evocando mondi in cui tutto è possibile e reale. In questo viaggio astratto, lo spettatore ha un ruolo attivo, immaginando la cornice delle vicende e fornendo spunti agli artisti in scena per lo sviluppo dell’esibizione.

Il 10 dicembre alle ore 19.00 spazio alla musica con The Coro. Una compilation di persone, un'orchestra di voci, uno shuffle di canzoni scellerato sapientemente selezionato per essere felici e fare di tutto un pop.

TheCoro è la formazione corale di 36 elementi diretta da Bruno Corazza. 7 soprani, 8 mezzosoprani, 7 contralti, 7 bassi/baritoni e 7 tenori partiti dal gospel per arrivare al pop, con qualche rapida incursione nella musica italiana d’autore e in alcune altre cose molto poco d’autore. Un repertorio che ama spaziare e spiazzare al grido di un’unica, somma, regola generale: se lo puoi cantare, lo puoi thecorare!

TheCoro può diventare XL in occasione di grandi eventi e collaborazioni, come è successo per la registrazione di una speciale cover di Symphony dei Clean Bandit cantata con Andrea Faustini. Ma può anche farsi e diventare XS quando le occasioni e le location richiedono una formazione ridotta. Insomma, un coro che fa musica per tutti i gusti, per ogni occasione e di tutte le taglie.

Altro Spazio
via Tiburno 33 - Roma
9 dicembre ore 21.30
€ 15 con un primo piatto dopo spettacolo e drink
Prenotazioni 3939075005 – altrospazioinfo@gmail.com - www.altrospazioroma.it
10 dicembre ore 19.00
€ 12 comprensivo di tessera

Rocchina Ceglia 


Altro Spazio Di Roma - Roma

Simone Sibillano Brunella Platania
ANTONIETTA E GABRIELE
E con:
Nicolò Maria Capodacqua - Sofia Doria - Linda La Marca 
Luca Setaccioli - Vanna Tino

al pianoforte il Maestro Andrea Calandrini
               
Dal 12 al 16 dicembre ore 21:30
Altro Spazio
Via Tiburno 33 – Roma

Info e prenotazioni:
altrospazioinfo@gmail.com
Line up 393075995
Biglietto unico 12 euro (+ 2 euro tessera soci)

Dopo il successo del debutto del febbraio scorso, ritorna in scena “Antonietta e Gabriele” scritto, diretto e interpretato da Simone Sibillano.

Una maratona nel tempo e nello spazio: microstoria di due vite umane, rette in parallelo, destinate a non incontrarsi mai se non fosse quell’inopinata fuga del pappagallino di Antonietta, quarantenne madre di sei figli che, volato via dalla finestra, finisce sul davanzale del dirimpettaio. La donna si reca così dal vicino: è Gabriele affascinante, modi bizzarri e sfrontati, un incontro destinato a rovesciare prospettive e visioni dei loro mondi. Prologo di una tragedia, prologo di una educazione al bello che Gabriele, il giornalista omosessuale, regala a Antonietta, prima di restituirla , per breve tratto alla sua falsa normalità -la guerra urge e tutto cambierà – prima di recarsi al confino. Viaggio senza ritorno.

Due i protagonisti Brunella Platania e Simone Sibillano:un'intesa profonda nella scena, una capacità di essere vivi e veri che non potrà non affascinare. Due performer di razza noti al grande pubblico del Musical e non solo capaci di convogliare l’interesse sia dei loro fans sia di chi ama ascoltare – leit motive e parole storie archiviate troppo in fretta.

--------------------------------------
 
Con l’intensità e l’immedesimazione che sempre li contraddistingue, i due artisti rendono vivi i personaggi sul palco con i loro dolori, le loro gioie, le loro speranze, la loro rabbia o la loro tenerezza. C’è una differenza tra recitare un ruolo, svolgendo bene il compito, e prendere un personaggio e farlo diventare parte di sé ed è ciò che fanno Sibillano e la Platania: per questo emozionano il pubblico e riempiono la scena. (Ilaria Faraoni - Central Palc)
 
------------------------------------------------ 

ANTONIETTA E GABRIELE
Scritto e diretto da Simone Sibillano
Con Simone Sibillano e Brunella Platania
E con: Nicolò Maria Capodacqua, Sofia Doria, Linda La Marca, Luca Setaccioli, Vanna Tino

Consulenza artistica Maria Laura Platania
Tecnico audio e luci Serena Mastrosimone 
Addetta stampa Claudia Grohovaz
Web Consultant Claudio Crocetti

Dal 12 al 16 dicembre ore 21:30

Altro Spazio
Via Tiburno 33 – Roma
Info e prenotazioni: altrospazioinfo@gmail.com - Line up 393075995

Biglietto unico 12 euro (+ 2 euro tessera soci)

Link al video promo ANTONIETTA E GABRIELE - Promo

Claudia Grohovaz



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI ROMA
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-12-07 17:07:02
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2017-729x90