Un’escursione che offre scorci spettacolari e spunti molto interessanti.
Partiremo dalla chiesa di Soligo intitolata ai santi Pietro e Paolo per poi incamminarci lungo l’antica via di accesso al Colle San Gallo, un tempo percorsa dai contadini della zona durante le “rogazioni”.
Una volta giunti sulla sommità ci fermeremo ad ammirare un panorama mozzafiato che qui è aperto su molteplici orizzonti, che spaziano dalle Prealpi ai centri del Quartier del Piave.
La tappa successiva sarà la pittoresca Chiesetta di San Gallo per poi raggiungere un altro luogo di interesse storico-devozionale, il Santuario di Collagù.
Un’occasione per cogliere gli aspetti naturalistici, storici e culturali di questa terra e per ammirare l’enorme lavoro di terrazzamento e coltivazione a vigneto di questi colli.
RITROVO: alle 9:15 a Farra di Soligo (TV). Il punto di ritrovo verrà indicato nella conferma di prenotazione.
DURATA: 3 ore e mezza circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).
TARIFFE: € 16 per gli adulti. € 10 per i bambini e i ragazzi dai 7 fino ai 14 anni.
LUNGHEZZA: 7 km DISLIVELLO: 400 m
EQUIPAGGIAMENTO:abiti comodi, possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking, almeno 1 lt di acqua a persona, snack, bastoncini da trekking se pratici all’uso.
COME PARTECIPARE: la prenotazione è obbligatoria e va effettuata tramite il pulsante PRENOTA, non oltre 48 ore dall’inizio dell’evento, a questo link: https://bit.ly/47dYCkG La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.
CONTATTI www.beescover.com
hello@beescover.com
WhatsApp/tel.: +39 324 546 1686
MAGGIORI INFORMAZIONI: https://bit.ly/47dYCkG
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it