sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 2023
Eventi Sagre
Sagra Dei Cecapreti A Villa Santo Stefano
Sagra Dei Cecapreti E Della Bufaletta
Date:
Dal: 05/08/2023
Al: 05/08/2023
Dove:
Logo Comune
Piazza Umberto I°
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Pro Loco Villa Santo Stefano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sagra Dei Cecapreti A Villa Santo Stefano

Sagra Dei Cecapreti E Della Bufaletta

Sabato 05 Agosto 2023 - dalle ore 20:30 alle ore 23:55
Piazza Umberto I° - Villa Santo Stefano (FR)

Sagra Dei Cecapreti A Villa Santo Stefano	 - Villa Santo Stefano

Sabato 5 agosto a Villa S. Stefano, in prov. di Frosinone, si svolgerà la tradizionale sagra dei cecapreti, detti anche “strozzapreti”. Uno dei più antichi e tradizionali piatti locali degustati con uno squisito spezzatino di bufaletta proveniente dalla valle dell’Amaseno.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco locale in collaborazione con il Comune di Villa S. Stefano e con il Patrocinio e contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio. La manifestazione si svolgerà all’insegna della riscoperta delle tradizioni culinarie antiche, proprie della Ciociaria, ma soprattutto del paese ciociaro. Come ogni anno nello scenario di Piazza Umberto I, contornato da un bellissimo panorama che si affaccia sulla Valle dell’Amaseno, viene fatta rivivere un’atmosfera che ci riporta lontano nel tempo, quando alla popolazione, che durante la prima settimana di agosto amava passare le serate all’aperto, veniva offerto un piatto di cecapreti. Ogni edizione della sagra dei cecapreti, richiama una moltitudine di turisti amanti della buona cucina genuina e del buon vino locale.

    internazionali tennis roma


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-07-17 17:59:59
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.