sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21186699
Eventi Musicali
Voglia D'estate A Palombara Sabina
Musica Al Castello Savelli Torlonia
Date:
Dal: 03/09/2020
Al: 06/09/2020
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Alessandro Decadi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Voglia D'estate A Palombara Sabina

Musica Al Castello Savelli Torlonia

Da Giovedì 03 a Domenica 06 Settembre 2020 - dalle ore 19:00
Giardino Pensile Del Castello Savelli Torlonia - Palombara Sabina (RM)

Voglia D'estate A Palombara Sabina - Palombara Sabina

CAMERA MUSICALE ROMANA
Giardino Pensile del Castello Savelli Torlonia di Palombara Sabina
Dal 3 al 6 settembre 2020 ore 19:00 

“Voglia D’Estate”

Dopo la chiusura della X stagione dovuta alle restrizioni del COVID-19, la Camera Musicale Romana torna con un ciclo di appuntamenti presso la ridente cittadina di Palombara Sabina in provincia di Roma.

PROGRAMMA

Il ciclo concertistico si aprirà il 3 settembre con uno spettacolo interamente dedicato ai più piccini: il concerto in forma di favola musicale con pupazzi animati per voce recitante e quintetto di flauti “Gruzzolino” con testo e musiche originali di Clara Lombardi.

Il 4 settembre si proseguirà con “Acquerelli Catalani” con musiche spagnole degnamente eseguite dal soprano Elvira Maria Iannuzzi ed il pianista Alessandro D’Agostini. Un omaggio alla cultura e alla musica catalane raramente presenti nelle proposte concertistiche italiane per soprano e pianoforte. Un viaggio musicale che, attraverso l’ascolto delle composizioni di quattro fra i più emblematici compositori catalani, parte dal 1924 per giungere fino ai nostri giorni. Pagine dal delicato intimismo arriva ai ritmi che richiamano le danze sudamericane, si giunge fino al contemporaneo Miguel Ortega, uno dei più acclamati compositori e direttori d’orchestra catalani del nostro tempo; un vero

“camin de fada”.

Il 5 settembre sarà la volta del concerto “Saccio ‘Na Cosa” dell’ensemble “La ‘Ntrecciata”. Lo scopo della manifestazione e’ valorizzare la cultura della musica italiana con il suo immenso patrimonio. In questo caso la musica popolare con le villanelle di area napoletana eseguite sia a voce sola che a più voci accompagnata da strumenti e percussioni. Si eseguono, oltre a brani celebri anche alcuni di assoluta rarità e bellezza. Il concerto descrive essenzialmente il tema delle passioni amorose del XVI secolo nell’ambiente napoletano mettendo in evidenza tutti gli archetipi usuali in questo periodo storico.

Infine il 6 settembre avremo l’onore di presentare il Recital pianistico del grande pianista e direttore d’orchestra Kasimir Morski. Presente nei piu’ importanti festival musicali italiani, conosciuto in tutto il mondo per la musica da lui eseguita nel doppio ruolo di Pianista-Direttore, è sicuramente uno dei più grandi interpreti della musica romantica di F. Chopin.

CASTELLO SAVELLI TORLONIA DI PALOMBARA SABINA
Giardino pensile

Ingresso libero

Servizio gratuito di prenotazione (vivamente consigliata)

Info e prenotazioni:
cameramusicaleromana@gmail.com
www.cameramusicaleromana.it
Tel.: +39 333 45 71 245/ 3498256457



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-08-31 12:38:57
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.