sfondo endy
Novembre 2020
eventiesagre.it
Novembre 2020
Numero Evento: 21135977
Eventi Musicali
Eventi A Il Cantiere
Folias - 20 Anni Suonati
Date:
Dal: 29/01/2016
Al: 29/01/2016
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Michela La Perna
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre valdaj

Eventi a Il Cantiere
Folias - 20 Anni Suonati

Venerdì 29 Gennaio 2016 - Ore 21.30
@ Centro di Aggregazione giovanile IL CANTIERE
Via A.Moro snc, Monterotondo Scalo (RM)

Eventi A Il Cantiere - Monterotondo

ANTONIO PASCUZZO in concerto
special guests ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI

Venerdi 29 gennaio 2016 la Cooperativa Sociale FOLIAS festeggia i suoi 20 anni di vita con una festa di pura gioia.
Brindisi, desideri, torte, sorprese e giochi di luci.
Ore 21.30 ANTONIO PASCUZZO in concerto

Antonio Pascuzzo chitarra e voce,
Carmine Ioanna fisarmonica,
Alex Gorbi contrabbasso,
Daniele Castellano chitarra

Ospiti d'eccezione ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI.

Ingresso libero, sottoscrizione gradita.

La Cooperativa Sociale FOLIAS è un'impresa sociale che promuove opportunità di formazione, lavoro, cultura e integrazione, in particolare per chi vive condizioni di svantaggio socio-economico.

L'intervento di Folias è finalizzato alla promozione di condizioni di equità e di giustizia sociale attraverso la costruzione, nello spazio cittadino, di legami tra le persone intesi come risorsa per costruire comunità locali più attive e coese, in cui nessuno possa essere lasciato indietro www.folias.it

I 20 ANNI DI FOLIAS
Non intendiamo festeggiare i nostri 20 anni per autocelebrarci, anche se la festa a cui vi invitiamo vuole essere un momento per incontrarci, raccontarci il passato ma anche per brindare ai buoni auspici, esorcizzando il futuro.

La Cooperativa Sociale Folias si costituiva 20 anni fa a Monterotondo dall’incontro di un gruppo di giovani operatori ed operatrici sociali. La prima idea fu quella di ristrutturare, insieme ai cittadini del quartiere e ad un gruppo di giovani volontari, dei locali all’interno di un quartiere popolare che divennero nel tempo luogo di aggregazione sociale, ma anche di produzione culturale e di pensiero.

Nel nostro manifesto costitutivo ci proponevamo di utilizzare l’arte in ogni sua forma per consentire la creazione di relazioni tra la gente e facilitare l’espressione più autentica di progetti di vita e di desideri e sogni personali.

Nel corso tempo la Cooperativa ha gestito diversi progetti sociali sia in campo educativo che nel settore della formazione e del lavoro. La compagine sociale è cresciuta, ha maturato molteplici esperienze, ed oggi offre lavoro stabile e continuativo a 35 operatori su diversi territori della Regione Lazio, collaborando stabilmente con diverse Amministrazioni Comunali.

Abbiamo pensato di festeggiare a modo nostro questi 20 anni. Con propositi e progetti che vadano anche oltre una giornata di brindisi.

Per tutto il 2016 intendiamo dare vita, infatti, ad una serie di attività di animazione delle città in cui operiamo attraverso installazioni, produzioni e perturbazioni artistiche.

Vogliamo ripartire per un nuovo viaggio collettivo rimettendoci in discussione, uscire decisamente dalla logica di mercato che ci vorrebbe schiacciare ad essere imprese precarie, tristi ed inquadrate nell’angolo della mera gestione di soldi pubblici.
Vogliamo dare un calcio all’inutile burocrazia che ci sta impoverendo.
Vogliamo regalarci nuova consapevolezza sul nostro ruolo.
Vogliamo ridare slancio a nuovi sogni. Intendiamo ampliare e migliorare le nostre relazioni con tutti i soggetti presenti sui nostri territori. Ci prefiggiamo l’obiettivo di dire quello che pensiamo, facendo poesia attraverso l’azione.

Il tutto sarà come una caccia al tesoro, una ricerca sperimentale che ci auguriamo possa perturbare e creare crescita culturale sia al nostro interno che all’esterno.

E venerdi 29 gennaio daremo il via alla caccia al tesoro del 2016.. Vi aspettiamo!



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.