sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21191753
Eventi Festival
Foodstock A Roma
Il Più Grande Festival Del Cibo Di Strada A Roma
Date:
Dal: 02/03/2024
Al: 03/03/2024
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Roma Mercatini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Foodstock A Roma

Il Più Grande Festival Del Cibo Di Strada A Roma

Da Sabato 02 a Domenica 03 Marzo 2024 -
Hacienda, Via Dei Cluniacensi, 68 - Roma (RM)

Foodstock A Roma - Roma
Foodstock Festival del cibo di strada

 

2 e 3 Marzo dalle 11.00 alle 21.30

Hacienda, Via dei Cluniacensi, 68

Ingresso gratuito

Info: 392.2131579 

 

 

Inizia il conto alla rovescia in vista di Foodstock il più grande Festival del Cibo di Strada a ritmo Rock, nella nuova bellissima location l’ Hacienda in zona Tiburtina, con 2.000 mq interni ed esterni.

 

Un must per i foodlovers, un evento unico su Roma che propone oltre 100 irresistibili proposte culinarie.

Il 2 e 3 Marzo dalle 11.00 alle 22.00, due giorni dedicati al miglior cibo di strada, musica, ma anche artigianato e vintage con l’ Hippie Market ed eventi collaterali tra esibizioni di artisti di strada, concerti, e intrattenimento per i bambini, con INGRESSO GRATUITO e orario continuato.

 

Ingrediente essenziale è la musica live: ogni giorno sul palco del festival si esibiscono band rock

 

Tante simpatiche cucine tutte rigorosamente su ruota con chef qualificati inonderanno l'aria di profumi, facendo venire l'acquolina in bocca a tutti.

Il range di sapori sarà caleidoscopico, annaffiato da birre e cocktail.

Sarà  possibile gustare prodotti cucinati al momento con materie prime di alta qualità di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti sapori.

 

Dalle pietanze dai sapori ricchi e intensi della cucina argentina, messicana ed etnica ai supplì, hamburger gourmet, panini di mare con polpo e salmone, avocado toast, cartocci di pesce, pizza fritta farcita con tipica cucina romana o sfiziose ricette vegetariane, zeppoline, dolci in perfetto stile food porn per i più golosi

Dall’Abruzzo arrivano gli amatissimi Arrosticini di Pecora artigianali “tagliati a mano” e lo stracotto, per gli amanti della cucina romana pura poesia con fiumi di carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe e per i vegani zucca, mandorle e formaggio Veg.

 

 

Nelle due sale interne di 1.000 mq sarà presente l’ Hippie Market con una carovana di artigiani pronti a stupirvi e farvi innamorare.

Una grande varietà di esclusive creazioni tra artigianato, moda, gioielli, arazzi, borse, abiti gipsy e boho-chic, home decor, occhiali vintage, borse tote e porta tappetino, piante e fiori. Corner dedicati ai rimedi dell’anima, incensi, cristalli, tamburi sciamanici, oggetti per la meditazione, preparazioni erboristiche a base di piante medicinali, oli medicinali e ungenti. 

 

Un evento per tutte le età. 

 

Tanti gli appuntamenti per i bambini.

Ai bambini piace girare fra le bancarelle ma se dopo un po’ avranno voglia di distrarsi e di giocare, e lasciare i genitori liberi di fare shopping potranno partecipare a numerose attività

In entrambe le giornate: trucca bimbi, laboratorio torte di fango e crea il tuo segnalibro

Sabato: 

laboratorio “spezie e mandala” (orario no stop)

danza creativa (dalle h.12.00 alle h.13.00 e e dalle h.14.00 alle 16.00))

Domenica:

laboratorio inchiostri naturali e laboratorio creativo l’arte del mosaico (no stop)

 

 

SPETTACOLI E MUSICA LIVE

 

Sabato

H.16.00 va in scena lo spettacolo comico e magico “Clown Monello”

 

H.17.00 spazio alla danza tribale, del ventre e fusion

 

H.18.00 il live UKUS IN FABULA,  leader internazionali dell’ Ukulele, vantano oltre 100 concerti in tutto il mondo, propongono un repertorio coinvolgente e condito da cabaret musicomico e divertente.

 

Domenica

Ad aprire il palco alle ore 11.00 , Rosita Cozzolino con la presentazione del libro “C’era ma non c’era…” trasporterà gli spettatori in un mondo immaginario e fantastico dove tutto è possibile.

 

Alle ore 12.00 un incredibile show di bolle di sapone SOFFIO DI VITA con l’ artista Soffio. “Un orchestra di bolle di sapone colorate, bianche e vaporose che si librano in aria, piene di fumo che cadono al suolo a creare una coltre di nebbia e di fuoco per accender lo stupore.

 

H.16.00 CADOU solo di Clownerie con Sharon Tomberai

malinconico e buffo, delicato e naif

 

H.17.00 RESONANCE WORLD MUSIC viaggio sonoro tra sonorità vibrazionali che abbracciano corpo e anima: concerto con Gong, Hang Drum, Sax, didgerido, scacciapensieri ancestrale.

 

H.18.30 concerto della Band Hippie Family  interamente dedicato alla "Summer of Love" ed agli artisti dei grandi festival rock del periodo 1967-1974

 
 
 
 

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-02-27 17:11:22
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.