sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21104457
Eventi Festival
Saxophobia Festival
Entra nel vivo l?Estate Caerite 2013
Date:
Dal: 31/07/2013
Al: 03/08/2013
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Alessio Pascucci
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Saxophobia Festival
Entra nel vivo l’Estate Caerite 2013

Dal 31 luglio al 3 agosto 2013
Cerveteri

Saxophobia Festival - Cerveteri

Clicca sull'immagine per ingrandirla.

Mercoledì 31 parte la prima rassegna musicale con la 2° edizione del Saxophobia Festival.

È stata un’apertura memorabile per l’Estate Caerite 2013, con Piazza Risorgimento allestita come una mostra in plen air e Piazza Santa Maria stracolma di famiglie venute per assistere al concerto del Gruppo Bandistico Caerite e per le visite guidate serali del progetto ‘Cerveteri Turismo’. Sul palco il Sindaco Alessio Pascucci e l’Assessore allo Sviluppo Sostenibile Lorenzo Croci, con una presentazione sobria e commossa. La serata è stata dedicata al sindaco Laura Prati, rimasta uccisa a Cardano al Campo.

Entrano ora nel vivo gli eventi dell’Estate Caerite 2013, il centro storico e le frazioni di Cerveteri si apprestano ad ospitare, tra musica e altri spettacoli, oltre 70 proposte culturali a ingresso gratuito più sette eventi con biglietto ridotto. Mercoledì 31 luglio partirà la prima rassegna musicale a ingresso grautito che compone il fitto cartellone di proposte culturali dell’estate ceretana. Nella suggestiva cornice di Piazza Santa Maria, infatti, prenderà il via la 2^ edizione del ‘Saxophobia Festival’, una delle rassegne musicali più originali proposte sul territorio. Quattro serate che hanno ricevuto il riconoscimento dell’Ambasciata del Belgio e il sostegno di: Banca di Credito Cooperativo di Roma, Epphelseim (Germania), J'ElleStainer (Brasile), HSMMasterpieces (Inghilterra), JazzLab (Svizzera), Rico Reeds (Usa), Yamaha (Giappone), JodyJazz (Usa).

“Dopo il grande successo della prima edizione – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – siamo lieti di ospitare anche quest’anno il Saxophobia Festival con quattro giorni di incontri e workshop interamente dedicati al sassofono e i concerti di artisti internazionali come Luca Velotti, Mauro Bottini Quintet, Frank Catalano e tanti altri. Per tutta la durata della manifestazione, in Piazza Santa Maria e in Sala Ruspoli si potranno ammirare, ed ascoltare, alcuni tra gli strumenti musicali più rari, particolari e curiosi del mondo, come il piccolissimo ‘soprillo’, un sassofono di soli 30cm, il Tubax Eppelsheim, il Grafton Plastic fino ai sassofoni originali del grande Adolphe Sax, il grande inventore di strumenti musicali vissuto in Belgio nel XIX secolo. Ma il vero fiore dell’edizione di quest’anno sarà l’esposizione in anteprima mondiale del gigantesco Sub-Contrabbasso ‘J’Elle Stainer’, il sassofono più grande del mondo”.

Dopo il Saxophobia Festival, oltre a tutti gli altri eventi del cartellone estivo, come i film di Schermi d’Estate e i tour guidati di Cerveteri Turismo, tante altre novità saranno svelate nei prossimi giorni con l’arrivo, dall’8 al 18 agosto, dell’Etruria Eco Festival 7, che quest’anno vedrà alternarsi sul palco Max Gazzè, Gino Paoli e Danilo Rea, Irene Grandi, Nicolò Fabi, Max Giusti e tanti altri; sarà poi il momento dell’Etruria Jazz Festival, dal 19 al 25 agosto, mentre dal 23 al 25 agosto si svolgerà la 52^edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, con la tanto attesa sfilata dei carri allegorici dei nostri Rioni.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2013-07-29 17:13:18
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.