sfondo endy
Giugno 2024
eventiesagre.it
Giugno 2024
Numero Evento: 808
Eventi Feste
La Festa Di San Giovanni Battista A Torino
La Festa Del Santo Patrono
Date:
Dal: 24/06/2020
Al: 24/06/2020
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Turismo Torino
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
ultimo
europcar

La Festa Di San Giovanni Battista A Torino

La Festa Del Santo Patrono

Mercoledì 24 Giugno 2020 - dalle ore 09:00 alle ore 23:55
Torino (TO)

La Festa Di San Giovanni Battista A Torino - Torino
Copyright: Comune di torino

A Torino come ogni anno il 24 Giugno si festeggia il santo patrono della città San Giovanni Battista, protettore del capoluogo piemontese
Durante i festeggiamenti a lui dedicati, sin dal Medioevo, l’intera città si fermava per due giorni interi, un mix tra credenze pagane e tradizione religiosa.

San Giovanni: tutti gli appuntamenti 2020
Mercoledì 24 giugno Torino, insieme a Genova e Firenze celebreranno San Giovanni mettendo in scena, a partire dalle ore 21.30, uno spettacolo comune in diretta tv su Rai Premium (canale 25 ddt), in streaming su RaiPlay e sulla piattaforma digitale www.sangiovannix3.it, per poi continuare, per Torino, con il dj set di Ema Stockholma, in streaming sulla pagina Facebook della Città.

Aspettando la notte di San Giovanni sul canale Youtube della città è possibile ammirare una fetta di Torino con vista a 360° dal balconcino della Mole.

La luce sarà protagonista della notte del Santo patrono grazie a speciali coreografie realizzate con imponenti fasci luminosi proiettati verso il cielo in tre differenti luoghi cittadini: Superga, Monte dei Cappuccini e Lingotto.
I giochi di luce saranno visibili da ogni punto della città, e si vedranno meglio visti a distanza, non è necessario recarsi nei punti di proiezione.
Inoltre, dalla sera di San Giovanni, e fino al 20 luglio, la Mole Antonelliana diventerà, per la prima volta, un cinema a cielo aperto, grazie a uno spettacolo di videoproiezione altamente innovativo. Dalle ore 21.00 alle 23.30, i quattro lati della cupola si animeranno contemporaneamente con uno spettacolo, della durata di 20 minuti: un omaggio alla Torino cinematografica, al cinema italiano e alle grandi star internazionali di tutti i tempi, in un montaggio serrato e visionario realizzato da Donato Sansone.

Si ricorda che non vi saranno eventi di piazza nel programma dei festeggiamenti organizzati per San Giovanni 2020, ma gli spettacoli saranno trasmessi in diretta TV su Rai Premium e streaming web su RaiPlay e visibili sul sito web dell'evento all'indirizzo www.sangiovannix3.it.
Per un elenco dei musei aperti e sugli altri appuntamenti, disponibili ulteriori articoli di TorinoClick.

Chiusure: per consentire a un drone di sorvolare l'area per effettuare riprese televisive, nella serata di martedì 23, dalle ore 20 alle 24, l'area intorno alla Mole Antonelliana, tra via Rossini, via Montebello, via Verdi e corso San Maurizio, sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale (per i pedoni limitatamente al momento delle riprese).
Anche mercoledì 24 giugno, lo spazio intorno alla Mole verrà nuovamente chiuso al traffico, con le stesse modalità, dalle 20 alle 24.
A proposito di chiusure, dalle ore 19 fino alle 24 di mercoledì 24 giugno sarà vietato l'accesso al piazzale del Monte dei Cappuccini a veicoli e pedoni.



    News Evento

    Leggi anche

    temu plug in

    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-06-24 23:41:04
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.