sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21025633
Eventi Culturali
Artisti Spettacolo
Eventi Festival
Arterie
17° Rassegna Di Ipotesi Espressive: Concerti, Spettacoli, Laboratori
Date:
Dal: 07/09/2023
Al: 10/09/2023
Dove:
Logo Comune
Piazza Del Municipio
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Arterie Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Arterie

17° Rassegna Di Ipotesi Espressive: Concerti, Spettacoli, Laboratori

Da Giovedì 07 a Domenica 10 Settembre 2023 - dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Centro Storico - Piazza Del Municipio - Casperia (RI)

Arterie - Casperia

Arter.i.e. | Rassegna di Ipotesi Espressive, per la sua 17° edizione, si sposta a Casperia (Ri) all’interno del progetto M.C.R. - Il Medioevo Che Rivive - Montasola, Casperia, Roccantica finanziato a valere sull’avviso Next Generation EU - PNRR - M1C3 – _Misura 2 – Investimento 2.1 - Attrattività dei Borghi. 

Ogni anno, la nostra manifestazione si sposterà di paese in paese, facendo conoscere a pubblico e artisti un nuovo centro storico della Sabina: se nel 2022 Montopoli di Sabina ci ha calorosamente ospitato, quest’anno Casperia, bandiera arancione del TCI, sarà popolata dai colori, suoni, profumi, applausi ed emozioni per 4 giorni, dal 7 al 10 settembre 2023, per poi spostarci a Poggio Mirteto nel 2024. 

Primo passo verso la realizzazione, è naturalmente coinvolgere gli artisti, a tal fine sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai percorsi artistici: musica, teatro, danza, cinema, arti visive, poesia e letteratura, giocoleria e arti circensi. Non importa se tu sia un professionista e non, amante della creatività e dell’originalità, se sei un esperto del settore o un semplice amatore e non sei mai stato alla Rassegna di Ipotesi Espressive più famosa e longeva della Sabina oppure ci sei stato e ci vuoi ritornare, è ora che ti unisci a noi! 

Ma cosa accade ad ARTEr.i.e.? Le vie del centro storico si trasformano in veri percorsi artistici, uno dedicato ad ogni arte: c’è il cinema (percorso giallo), le arti visive (percorso blu), il teatro (percorso rosso), la letteratura e la poesia (percorso rosa), la danza (percorso arancione), la musica vocale e strumentale (percorso verde), le arti di strada e la giocoleria (percorso bianco). 

Perciò se sei un artista e vuoi mostrare a tante persone diverse la tua ipotesi espressiva iscriviti ad ARTEr.i.e., una grande, confusionaria, imperdibile, unica festa collettiva dove trovi uno spazio libero che potrai riempire con la tua arte. 

Ma ARTEr.i.e. è anche un Campus delle Arti che propone ogni anno una vasta offerta di laboratori per trasformare Cantalupo in Sabina nella cittadella degli artisti! I laboratori proposti spaziano ovviamente fra le espressioni artistiche presenti ad ARTEr.i.e. 

Ma non finisce qui, se lavoro con i bambini è la tua passione, sei una mamma o un papà pieno di energie e di idee creative e vuoi darci una mano, iscriviti ad ARTEr.i.e. dei Piccoli ovvero Il Paese dei Bammocci, un pomeriggio (il 10 settembre) dove i protagonisti indiscussi sono tutti quei bambini (fino a 12 anni) pronti a sporcarsi, giocare, cantare, costruire, riciclare, mangiare, mascherarsi, truccarsi, ascoltare e inventare storie... 

Non hai che l’imbarazzo della scelta! Iscriviti ai laboratori e partecipa, qualunque sia la tua arte... Ed affrettati, perché non c'è una selezione qualitativa da parte dell'organizzazione: chi prima si iscrive, ha il posto assicurato! 

Info e contatti http://arterie.org info@arterie.org 

E se cerchi bene, trovi ARTEr.i.e. anche su Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, TikTok…

    internazionali tennis roma


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-09-03 18:58:45
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.