sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21043127
Eventi Musicali
Autunno In Musica
In Viaggio Con Il Sipario Musicale Alla Scoperta Delle Meraviglie D'italia
Date:
Dal: 14/09/2017
Al: 26/11/2017
Dove:
Italia
Contatti
Fonte
Claudia Cefalo Clasy Comunicazione
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Autunno In Musica

In Viaggio Con Il Sipario Musicale Alla Scoperta Delle Meraviglie D'italia

Da Giovedì 14 Settembre a Domenica 26 Novembre 2017 -
Italia

Autunno In Musica -

 

Autunno in musica: in viaggio con Il Sipario Musicale alla scoperta delle meraviglie d’Italia

Cinque appuntamenti con le sette note e con i tesori del Bel Paesda non perdere: 
Aida al Teatro Petruzzelli di Bari,
Requiem e Traviata di Verdi tra Parma e Busseto
Don Giovanni di Mozart a Catania, 
la regia di Sofia Coppola per la Traviata a Roma 
Maurizio Pollini in recital a Palermo.

Il Sipario Musicale organizza in tutto il mondo i viaggi musicali in esclusiva per il FAI, Fondo Ambiente Italiano.

Non si è ancora spenta l’eco delle colossali kermesse e dei festival che hanno infiammato le notti d’estate in giro per il mondo, che Il Sipario Musicale – tour operator leader nei viaggi musicali – è pronto a ripartire già da settembre con un ventaglio di proposte esclusive destinate a suscitare l’interesse dei melomani più esigenti e degli appassionati della grande musica.

Meta principale l’Italia, la patria del melodramma, del teatro d’opera e delle più illustri società concertistiche, alle quali Il Sipario Musicale garantisce da sempre un accesso privilegiato per gli appuntamenti più esclusivi.

A riconoscimento della qualità della sua proposta artistica e culturale, dal 2001 Il Sipario Musicale – primo e unico tour operator in Italia – ha avviato una partnership con il Fondo Ambiente Italiano, grazie alla quale organizza in tutto il mondo i “viaggi musicali” in esclusiva per il FAI.

  Bari, 14-18 settembre 2017. Viaggio con accompagnatore alla scoperta delle bellezze delle terre pugliesi in occasione della messinscena dell’Aida di Verdi al Teatro Petruzzelli, con un cast d’eccezione che comprende il tenore venezuelano Aquiles Machado e il mezzosoprano georgiano Nino Surguladze. Ricca l’agenda di escursioni con visite guidate a Bari, Castel del Monte, Trani, Alberobello, Polignano a Mare, Matera e Altamura.

Parma, 7-10 ottobre 2017Un lungo fine settimana con accompagnatore per celebrare il sommo Giuseppe Verdi nelle sue terre. Due i capolavori in programma, tra i più amati e i più popolari: la Messa di Requiem verrà diretta da Daniele Callegari nel Teatro Regio di Parma, mentre La traviata andrà in scena nel piccolo Teatro Verdi di Busseto. Il viaggio sarà arricchito dalle visite ai principali luoghi verdiani, incluse le stanze private di Villa Verdi a Sant’Agata normalmente chiuse al pubblico, e di alcune mete di assoluto interesse all’interno del territorio parmense.

 Catania, 12-16 ottobre 2017. Come ogni viaggio FAI che si rispetti, la parte musicale del programma è impreziosita da una ricca offerta di proposte artistiche e culturali a tutto tondo. Al biglietto di prima categoria per assistere all’opera Don Giovanni di Mozart presso il Teatro Bellini faranno da contraltare le visite al Museo Belliniano, al Castello Ursino e a Palazzo Biscari aCatania, ma anche le escursioni a TaorminaPiazza Armerina e Caltagirone.

 Roma, 3-6 novembre 2017. Sacro e profano convivono in un programma musicale esclusivo per un viaggio FAI indimenticabile. Al Teatro Costanzi La traviata di Verdi per la regia di Sofia Coppola e i costumi del grande stilista Valentino. In occasione della XVI edizione del prestigioso Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra, la Basilica di Sant’Ignazio di Loyola in Campo Marzio ospiterà la Messa in do maggiore di Beethoven, mentre nella Basilica Papale di San Giovanni in Laterano verrà eseguito il Requiem di Mozart.

  Palermo, 22-26 novembre 2017. Un viaggio con accompagnatore incentrato sue due straordinari eventi musicali al Teatro Massimo e su un ricco programma di esclusive visite guidate. Il recital pianistico di Maurizio Pollini e l’allestimento de L’Italiana in Algeri di Rossini sotto la direzione di Paolo Carignani saranno infatti intervallati da momenti indimenticabili sulle tracce delle più importanti e affascinanti testimonianze della Palermo arabo-normanna e barocca.

Nel corso degli anni Il Sipario Musicale ha sempre avuto modo di arricchire la sua proposta, aumentando il numero di viaggiatori e di destinazioni raggiunte.

Oggi registra un fatturato di 4.500.000 euro, è capillarmente radicato sul territorio italiano, lavora ogni anno con oltre 400 tra associazioni e tour operator stranieri e più di 8.000 clienti (di cui 6.000 clienti privati italiani).

cataloghi quadrimestrali sono pubblicati con una tiratura di 12 mila copie e distribuiti anche presso le più prestigiose istituzioni musicali italiane.

Il sito web, aggiornato in tempo reale, registra oltre 2.500 visite mensili (il 44% delle quali dall’Italia).

www.ilsipariomusicale.com



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2017-07-19 10:58:22
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.