sfondo endy
1 Maggio
eventiesagre.it
1 Maggio

Cerealia | Lazio

Numero Evento: 21054526
Eventi Enogastronomici
Cerealia
Festival Culturale Dedicato Al Mondo Dei Cereali
Date
Dal: 28/04/2017
Al: 11/06/2017
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Tarquinia - Relazioni Esterne
Scheda Evento
eventiesagre-Cassa-Risparmio.Ravenna-3xzero-naz
eventiesagre-il-fiore-e-il-lago-gravellona-lomellina
eventiesagre-borgo-divino-desk
Italcredi 15 giugno Nazionale
Leggi anche
Cerealia

Festival Culturale Dedicato Al Mondo Dei Cereali

Da Venerdì 28 Aprile a Domenica 11 Giugno 2017 - dalle ore 17:30
Dal 28/04/2017 al 29/04/2017 Tarquinia (VT)
Dal 08/06/2017 al 11/06/2017 Roma (RM)

Cerealia - Roma

Dall'8 all'11 giugno 2017: Cerealia.
La settima edizione del festival sarà dedicata ai Piccoli Stati d’Europa e ai 60 anni dei Trattati di Roma.

Cerealia è una manifestazione dedicata a tutti i cereali come di fatto avveniva nei rituali dell’antica Roma di Cerere e delle Vestali e, in una visione più ampia, è allargata ai paesi del bacino del Mediterraneo, già facenti parte dell’impero di Roma: da qui Cerere e il Mediterraneo. Cultura, ambiente, territorio, società, economia, alimentazione, turismo, sono le tematiche affrontate dal festival, attraverso attività le più varie, quali tavole rotonde, incontri, performance, degustazioni, visite guidate, mostre, laboratori didattici. Manifestazione dal respiro internazionale con un focus particolare sul Mediterraneo; al fine di valorizzare lo scambio interculturale, ogni anno il festival è dedicato a un paese diverso.

Music Theatre International


Cerealia 2017 parte da Tarquinia

Il 28 e 29 aprile due giorni di appuntamenti con il festival dedicato al mondo dei cereali

Partirà da Tarquinia la VII edizione di Cerealia, il festival dedicato al mondo dei cereali con una due giorni densa di appuntamenti.  S’inizierà il 28 aprile alla biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”, alle ore 17.30, con  l’incontro dedicato alla condotta locale di Slow Food – Montalto di Castro / Monti della Tolfa e Civitavecchia. A fare gli onori di casa l’assessore alla cultura Angelo Centini e la direttrice artistica del festival.

Il 29 aprile, sempre alla biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”, si terrà, alle ore 17, la premiazione del concorso di cortometraggi Made in Maremma. Una riflessione sulla globalizzazione e l’agricoltura. Alla sala D. H. Lawrence sarà inaugurata alle ore 18.30 la mostra “Antichi e nuovi mestieri nella Corneto Tarquinia del ‘900”. La sera, alle ore 21, nella sala consiliare del palazzo comunale si svolgerà Homage to the Great Thai Kings, concerto del pianista Nat Yontararak accompagnato da danze thailandesi.

Le iniziative sono a cura del Comune di Tarquinia, del Centro di Aggregazione Giovanile, dell’associazione culturale La Lestra, di Slow Food condotta locale, dell’agriturismo Il Quadrifoglio e della Cooperativa sociale ALICE. Il programma è consultabile sul sito www.cerealialudi.org

Le iniziative sono a ingresso libero.

Comune di Tarquinia - Relazioni Esterne

    eventiesagre-borgo-divino mob
    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    loading...

    Eventi nelle vicinanze

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI TARQUINIA
    dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-04-27 18:22:57
    Inserito da Michela Gesualdi
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia
    eventiesagre-il-fiore-e-il-lago-gramellona-lomellina 728