eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Enogastronomici

Ultima tappa del Giro d'Italia
con Fabio Campoli all'ombra del Colosseo

il: 31/05/2009
 
Dove:
stemma del comune di Roma
Colosseo
Roma (RM)
Lazio - Italia
 
Fonte:
Comunicazione Il Circolo dei Buongustai
 
| | |
Scheda Evento

Ultima tappa del Giro d'Italia
con Fabio Campoli all'ombra del Colosseo

Domenica 31 maggio 2009

Si conclude il Giro d'Italia, in una grande festa romana domenica 31 maggio 2009 a partire dalla mattina.

Ultima giornata di sport, salute e sapori in compagnia del Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli, che per 21 tappe ha viaggiato insieme alla carovana del Giro per allietare i palati di sportivi, cronisti e tanti altri ospiti, e in questa ultima tappa celebra il successo di questa grande manifestazione.

Quest'anno il Giro d'Italia, che compie 100 anni, ha saputo coniugare sport, territorio e sapori con l'iniziativa del Ministero delle politiche agricole "La Qualità in giro" sposata e promossa insieme al noto chef di rai uno Fabio Campoli e al suo Circolo dei Buongustai.

Il Circolo dei Buongustai si è infatti trasforma in quest'occasione in un'Associazione itinerante ed è stata presente nelle tante piazze italiane protagoniste delle tappe della gara ciclistica insieme al Ministero delle politiche agricole. Ogni giorno presso lo stand del Mipaaf il Circolo dei Buongustai ha realizzato una ricetta studiata e firmata dallo chef Campoli utilizzando e valorizzando le eccellenze del territorio legato ad ogni tappa promuovendo i prodotti DOC e IGP nell'ottica di un campagna di valorizzazione delle tipicità "La Qualità in Giro".

Alla tappa finale di Roma lo chef Fabio Campoli sarà presente allo stand con uno speciale evento enogastromico e con una serie di dimostrazioni curate in prima persona alla presenza dei suoi ospiti. Appuntamento su via dei Fori Imperiali, da dove prenderà il via e terminerà l'ultima tappa di questo strepitoso Giro d'Italia.

La ricetta del giorno per chiudere con gusto, sarà un piatto tipico del territorio, per valorizzare e presentare il pomodoro San Marzano Dop e pecorino romano Dop: "Mezze maniche all' amatriciana con pomodoro San Marzano Dop e pecorino romano Dop".

Insomma questo è proprio un Giro d'Italia per veri Buongustai.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Roma
Informazioni Turistiche su Roma:
Data ultimo aggiornamento 28/05/2009 18:47:15
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70