sfondo endy
Maggio 2019
eventiesagre.it
Maggio 2019
Numero Evento: 21092023
Eventi Culturali
Il Momento Che CambierÀ La Tua Vita
Date:
Dal: 05/03/2013
Al: 27/03/2013
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Salvo Gemmellaro
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
rock-street-food-varese
eventiesagre-Rock-Street-Food

Dal 5 al 27 marzo anche in Italia,
Paese scelto come sede della Fondazione mondiale SAHAJA YOGA,
le iniziative in programma in tutto il mondo per ricordare la figura spirituale
di SHRI MATAJI NIRMALA DEVI, in occasione del 90esimo anniversario della sua nascita

IL MOMENTO CHE CAMBIERÀ LA TUA VITA”

Il Momento Che CambierÀ La Tua Vita - Torino

Incontri, dibattiti, una diretta streaming mondiale, spettacoli,
momenti di meditazione collettiva, flash mob, per diffondere e promuovere il suo messaggio
di amore universale attraverso il metodo della “realizzazione del Sé”

www.ilmomentochecambieralatuavita.it
Facebook: ‘ilmomentochecambieràlatuavita’ - Twitter: ‘ilmomentochecambierà’ (@_Il_Momento_ )
YouTube: “IlMomentoCheCambiera”

Milano, 5 marzo 2013Ha preso oggi il via in tutta Italia “Il momento che cambierà la tua vita”, iniziativa che rientra tra gli eventi internazionali promossi per ricordare e diffondere in tutto il mondo il messaggio d’amore universale di SHRI MATAJI NIRMALA DEVI, ritenuta una delle guide spirituali più importanti degli ultimi cento anni, in occasione del 90esimo anniversario della sua nascita, che cadrà il 21 marzo. È stata infatti questa donna straordinaria a scegliere di stabilire nel nostro Paese, a Cabella Ligure (Al), la sede della Fondazione Mondiale SAHAJA YOGA e “Il momento che cambierà la tua vita” è quello legato alla pratica del suo metodo di meditazione per giungere alla “realizzazione del Sé” e all’armonia globale, riconosciuto come rivoluzionario in quanto rivolto all’intera umanità e non più a gruppi ristretti di pochi “eletti”.

Il programma è stato aperto oggi a Roma dalla prima di tre giornate alla sede del PARLAMENTO EUROPEO, e continuerà con un concerto durante il convegno internazionale dell’UNESCO di Lucca del 10 marzo, la seconda conferenza nella sede del Parlamento Ue nella capitale il 14 marzo, una due giorni di flash mob nelle piazze di tutta Italia il 16 e il 17 marzo e, ancora, il 21 marzo una serie di eventi in diverse città italiane e una diretta streaming in tutto il mondo - con spettacoli, videointerviste, testimonianze ed esperienze pratiche di meditazione collettiva - dal sito ilmomentochecambieralatuavita.it, dal quale è possibile seguire ogni giorno gli sviluppi della manifestazione (assieme alle pagine dedicate alla rassegna su Facebook e Twitter e dal canale su YouTube) e da cui è possibile provare l’esperienza della “realizzazione del Sé” ogni giorno, attraverso video tutorial e altri contributi multimediali. Si concluderà il 27 marzo alla sede del Parlamento Ue a Milano.

Oggi si è svolta la conferenza “Solo dove la donna viene rispettata risiedono gli dèi”, alla sede capitolina del Parlamento Europeo. Tra le attività proposte, l'analisi e la discussione sul ruolo della donna dal punto di vista storico, scientifico e culturale, e uno speciale workshop "energetico-vibratorio" con l'esperienza pratica della meditazione collettiva attraverso il metodo SAHAJA YOGA, basato sulla tecnica della "Realizzazione del Sé".

“Uno degli obiettivi dell’iniziativa - spiegano gli organizzatori, l’associazione di promozione sociale Vishwa Nirmala Dharma Italia - è quello di offrire a tutti una via per raggiungere pace, equilibrio e benessere interiori: una sorta di ‘exit-strategy’, che consente di trovare semplici risposte ai malesseri del mondo, soprattutto in un momento di profonda crisi come quello attuale”. Recentemente SAHAJA YOGA è stato scelto anche come partner ufficiale del Centro per la Pace dell’UNESCO: “Se non c’è pace dentro di noi – si legge nelle motivazioni – come possiamo sostenere la pace globale?”.

UFFICIO STAMPA Cinzia Morgante

Il PROGRAMMA DELLA RASSEGNA in Italia

ROMA, martedì 5 e giovedì 14 marzo Sede del Parlamento Europeo (via 4 Novembre, 149)

L’iniziativa “Il momento che cambierà la tua vita”, in Italia, prende il via il 5 marzo a Roma con la prima delle due conferenze previste presso la sede del Parlamento Europeo, quella dal titolo: "Solo dove la donna viene rispettata, risiedono gli dei”. L’incontro rientra nell’ambito dell'iniziativa "L'Europa è per le donne", si svolgerà dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. La seconda conferenza si svolge invece il 14 marzo dalle ore 10 alle 13 ed ha come titolo “Una soluzione materna per l’umanità”. In entrambi gli appuntamenti, che saranno trasmessi in diretta streaming sul sito ilmomentochecambieralatuavita.it, si affronterà il ruolo della donna come interpretato e incarnato da Shri Mataji Nirmala Devi dai punti di vista storico, scientifico, culturale. Nel corso delle conferenze verrà anche proposta l'esperienza pratica della meditazione collettiva.

LUCCA, domenica 10 marzo – Convegno internazionale Unesco (Palazzo Ducale della Provincia)
Il 10 marzo a Lucca sarà invece la volta del concerto “William Blake songs”, previsto all'interno del convegno internazionale dell'Unesco: "Il linguaggio universale della musica e dell'arte per un'etica globale". Anche quest’evento sarà trasmesso in live-streaming sul sito ilmomentochecambieralatuavita.it.

MILANO, ROMA, BOLOGNA, TORINO, sabato 16 e domenica 17 marzo – Flash mob

Il 16 e 17 marzo sono previsti gli eventi flash mob a Milano, Torino, Roma e Bologna. Per tutti lo slogan è “Fermati un momento, scopri il silenzio / Interrompiamo il caos”. I partecipanti si riuniranno nel luogo scelto e attireranno l'attenzione, prima “invadendo” rumorosamente lo spazio, mettendo in scena il caos cittadino, e poi fermandosi di colpo, con effetto “freeze” nel silenzio collettivo, finché un’immediata coreografia introdurrà l'esperienza della realizzazione del Sé, “Il momento che cambierà la tua vita”, coinvolgendo gli astanti. Gli eventi si terranno sabato 16 marzo a Milano (galleria Vittorio Emanuele, ore 12) e Torino (piazzetta Reale, ore 17), e domenica 17 a Roma (piazza Navona, ore 17) e Bologna (piazza Grande, ore 11.30).

DIRETTA MONDIALE, giovedì 21 marzo – Fondazione Mondiale SAHAJA YOGA (Cabella Ligure, AL)

Il 21 marzo, giorno in cui ricorre il novantesimo anniversario della nascita di Shri Mataji Nirmala Devi, dalla sua residenza storica in Italia, Palazzo Doria di Cabella Ligure (Alessandria), scelta come sede della Fondazione Mondiale SAHAJA YOGA si svolgeranno e saranno trasmessi in diretta streaming spettacoli, videointerviste, testimonianze, collegamenti con gli eventi locali più rilevanti, che si svolgeranno in contemporanea in diverse città italiane. Sarà inoltre presentato il libro “Meta Modern Era”, Anima Edizioni (www.metamodernera.it) , e sarà possibile sperimentare in diretta l’esperienza pratica della meditazione collettiva per raggiungere la “realizzazione del Sé”, quindi “Il momento che cambierà la tua vita”.

MILANO, mercoledì 27 marzo Sede del Parlamento Europeo (Palazzo delle Stelline, corso Magenta, 59)
Il ciclo di appuntamenti in Italia si concluderà, infine, mercoledì 27 marzo a Milano, presso la sede del Parlamento Europeo, con il convegno dal titolo “Essere donna nella società, essere madre nella famiglia, essere il cambiamento interiore”, in programma dalle ore 15 alle 18.

UFFICIO STAMPA Cinzia Morgante

APPROFONDIMENTI

La figura di SHRI MATAJI NIRMALA DEVI e SAHAJA YOGA

Shri Mataji Nirmala Devi rappresenta una figura unica nella storia della spiritualità. Nata in India, a Chindawara, il 21 marzo 1923, da genitori di religione cristiana, nel 1942 è stata arrestata e imprigionata, con altri combattenti per la libertà, per la sua partecipazione attiva al “Movimento di liberazione dell’India” promosso dal Mahatma Gandhi. L’esperienza con cui questa donna straordinaria ha rivoluzionato la meditazione risale al 5 maggio 1970, quando ha trovato la chiave per estendere a livello di massa il metodo per la “realizzazione del Sé” (ovvero il momento in cui si risveglia “l’Energia Madre interiore”, la Kundalini), poi denominato “SAHAJA YOGA” (dal sanscrito “Yoga spontaneo”). Da allora Shri Mataji si è dedicata a girare il mondo per insegnare e mettere a disposizione di tutta l’umanità – e senza percepire alcun compenso economico – questo rivoluzionario metodo di meditazione.

Il suo primo viaggio in Italia risale al 1981 e da allora ha tenuto decine di conferenze nelle principali città italiane, provando un tale affetto per il nostro Paese da stabilire la sua residenza a Palazzo Doria di Cabella Ligure, in provincia di Alessandria, e scegliendola poi come sede della Fondazione Mondiale SAHAJA YOGA.

Candidata per due volte al Premio Nobel per la Pace, Shri Mataji ha ricevuto nel 1987 la Medaglia per la Pace delle Nazioni Unite. Negli ultimi 25 anni ha inoltre fondato numerose organizzazioni non governative in India, tra cui un ospedale, un centro internazionale di ricerca sul cancro, una casa di carità per l’accoglienza di poveri e senza tetto, una scuola internazionale, l’Accademia internazionale di musica classica indiana e arte.

Shri Mataji ha lasciato il suo corpo fisico il 23 febbraio 2011, a Genova. In India, circa centomila persone, raccolte in meditazione in una fila chilometrica, hanno aspettato ore in silenzio pur di omaggiare quella che viene considerata una della guide spirituali più importanti degli ultimi cento anni.

Oggi i centri di SAHAJA YOGA sono presenti in oltre cento Paesi del mondo. È un’esperienza accessibile a tutti ed è completamente gratuita. Le lezioni si tengono anche in aziende, scuole, carceri. Sono in corso anche studi medici in Australia, Russia, India e Regno Unito per valutare l’effetto terapeutico di SAHAJA YOGA su malattie diverse, problemi psicologici e disturbi mentali. Ogni anno, la sola sede della Fondazione mondiale SAHAJA YOGA “SHRI MATAJI NIRMALA DEVI” di Cabella Ligure (Alessandria) ospita tra i 15mila e i 20mila aderenti, provenienti da ogni parte del mondo, per meditare e stare assieme in pace, gioia e benessere.

Su VISHWA NIRMALA DHARMA

VISHWA NIRMALA DHARMA è un’organizzazione non-profit presente in tutto il mondo e il cui scopo principale è l’insegnamento del metodo SAHAJA YOGA, in maniera assolutamente gratuita. In Italia è nata nel 1990. Divenuta ente di culto nel 1996, la sua finalità è estesa anche alle attività di istruzione, assistenza e beneficenza. VISHWA NIRMALA DHARMA Italia è oggi anche associazione di promozione sociale ed è in attesa del riconoscimento come ente religioso di culto. Settantotto i centri operanti, dislocati in diciassette regioni. Ogni centro promuove attività di carattere culturale, conferenze pubbliche, concerti e attività teatrali.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: www.sahajayoga.it - www.ilmomentochecambieralatuavita.it

UFFICIO STAMPA Cinzia Morgante



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2013-03-06 09:29:12
    Inserito da Monica
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-Rock-street-food-arcore