Viaggio Al Termine Della Notte

Journey To The End Of The Night

Sabato 13 Maggio 2017 - dalle ore 20:00
Centro Storico - Urbino (PU)

Journey To the End of the Night ‘Viaggio al termine della notte’ Sabato 13 maggio nel centro storico di Urbino

Sabato 13 aprile si svolge a Urbino la seconda edizione di ‘Journey To the End of the Night’, ‘Viaggio al termine della notte’: una sorta di gioco a ‘guardie e ladri’ che abbina lo spirito sportivo dell’Orienteering con la voglia di scoprire vicoli e punti  del centro storico solitamente trascurati dai percorsi turistici.

La manifestazione si svolgerà nelle suggestive vie del centro di Urbino, dove i partecipanti prenderanno i ruoli di inseguitori ed inseguiti, con un unico scopo: DIVERTIRSI! Visto il successo dell'anno scorso, AP3 a.s.d organizza la manifestazione  in collaborazione con PICCHIOVERDE a.s.d e con il patrocinio della Città di Urbino.  

Ad ogni corridore (Runner) sarà fornita una mappa con le indicazioni dei vari check-points da raggiungere e il tempo limite per farlo. Ad ostacolare la corsa dei Runner ci saranno i cacciatori (Hunter), il cui unico scopo è collezionare trofei.

Alla partenza verranno consegnati due nastri (uno blu e uno rosso) che, legati al braccio, serviranno a distinguere i corridori (RUNNERS) dai cacciatori (HUNTERS). Prima di partire, i partecipanti si legheranno al braccio il nastro blu in modo ben visibile.

Se un Runner vierrà raggiunto da un Hunter dovrà sostituire il suo nastro blu con quello rosso consegnando il blu al Hunter che l'ha toccato (basta un semplice tocco della mano) e cominciare a catturare a sua volta più Runners possibili.

I Runners potranno trovare ristoro e pace nelle Zone di Sicurezza ovvero delle aree della città in cui gli Hunter non potranno raggiungerli in alcun modo.

ORARI:  Sabato 13 Maggio Ore 20.00: apertura iscrizioni  Ore 21.00: Termine iscrizioni e illustrazione delle regole di gioco Ore 21.00: Partenza! Ore 23.00: Termine della corsa e ringraziamenti

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 2 € (che andranno a coprire le spese organizzative: nastri, stampa delle mappe e assicurazione).