Biennale Di Pomezia

Labirinti Dell'anima - Emozioni Continue

Da Venerdì 25 Maggio a Sabato 02 Giugno 2018 - dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Via Spoleto 7 - Pomezia (RM)

Grande spazio all’immaginazione. Per gli artisti talentuosi, di ogni dove, è in arrivo un appuntamento da non mancare. Un programma ricco di Cultura, uno spazio dedicato alla comunicazione visiva, dove emerge l’idea, l’immaginazione, l’arte. Dal 25 maggio al 2 giugno apre i battenti la VI Biennale d’arte di Pomezia, nella Sala espositiva del Laboratorio d’Arte di Via Spoleto 7 a Pomezia.

Potranno partecipare a questa kermesse di arte contemporanea tutti gli artisti che in possesso della cittadinanza e/o residenza italiana, per diletto o professione si esprimano con pittura, opere plastiche, fotografia artistica, non vi è alcuna limitazione stilistica. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 11 maggio 2018, tramite e-mail a sommaripa@hotmail.it, non sono previste altre modalità di iscrizione. Saranno premiati i primi classificati di tutte e tre le sezioni e la Commissione Speciale la Biennale potrà istituire dei riconoscimenti ai quali avranno accesso tutti gli iscritti con delle Menzioni Speciali.

Il Regolamento è consultabile su: www.pleiadiarte.blogspot.com. Il tema di questa VI edizione è Labirinti dell’anima. L'anima: dimensione dell'essere umano in cui convergono i molteplici stati emotivi e razionali che danno impulso alla vita individuale e della collettività sociale. La realtà dell'universo interiore ed esteriore fornisce spunti di riflessione estetica per l'elaborazione di opere d'arte in cui esprimere la sensibilità creativa. L'esperienza quotidiana di ogni individuo è un percorso continuo in cui si susseguono momenti di azione, relazione, immaginazione, contemplazione, sogno, sofferenza, gioia, rabbia, delusione, malinconia, ansia, disorientamento del vivere, speranza, attesa... E' compito dell'Artista sublimare tali momenti, estrapolandoli dal labirinto di cui l'anima è luogo. La manifestazione, istituita e voluta dal M° Paolo Sommaripa, è organizzata dall’associazione Pleiadi Arte e Cultura Pomezia. 

La mostra sarà aperta al pubblico venerdì 25 maggio alle 18.00 con vernissage di inaugurazione.

360°Arte