sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21043057
Teatro Teatro
Teatro Moderno Di Latina
Stagione 2021-2022
Date:
Dal: 01/10/2021
Al: 08/05/2022
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Teatro Moderno
Scheda Evento
dado d'oro

Teatro Moderno Di Latina

Stagione 2021-2022

Da Venerdì 01 Ottobre 2021 a Domenica 08 Maggio 2022 - dalle ore 20:30
Latina (LT)

Teatro Moderno Di Latina - Latina

La Stagione 2021-2022 del Teatro Moderno di Latina prevede spettacoli dal 01 Ottobre 2021 al 08 Maggio 2022.

Programma:

01-02-03 Ottobre 2021 AGNESE FALLONGO, TIZIANO CAPUTO
LETIZIA VA ALLA GUERRA
– di A. Fallongo, regia di Adriano Evangelisti
Letizia è una giovane sposa, partita dalla Sicilia per il fronte carnico, nella speranza di ritrovare suo marito, chiamato alle armi il giorno delle nozze. La morte sorprenderà i due innamorati prima che possano rincontrarsi, come accadde a tante giovani coppie nel corso della Prima guerra mondiale.La seconda Letizia, invece, è un’orfanella cresciuta a Latina dalle suore e che al compimento della maggiore età vedrà l’Italia entrare in guerra nel secondo conflitto mondiale. La richiesta di personale femminile per il contesto bellico la condurrà a Roma piena di speranze. Ma il destino la costringerà a svolgere “un impiego” di tutt’altra natura.Due storie di vita, narrate rispettivamente in dialetto siciliano e romano, che si susseguono come due capitoli di un unico racconto. Impreziosito da musiche e canzoni popolari eseguite dal vivo.

22-23-24 Ottobre 2021 GABRIELE PIGNOTTA
TOILET
– Scritto, diretto ed interpretato da G. Pignotta
Il protagonista della originalissima commedia cerca in ogni modo di uscire dal bagno...di questo piccolo autogrill dove è rimasto chiuso! Per farlo interagisce al telefono con il Maresciallo dei carabinieri con la sua segretaria e con una serie altri inaspettati personaggi tra i quali le persone che hanno scritto gli annunci sui muri del bagno regalando momenti di imperdibile comicità. Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante con una colonna sonora sorprendente e un paio di sorprese sfiziose per gli spettatori. Si tratta di un genere che mescola la commedia (si ride tanto), atmosfere di suspance (che spingono lo spettatore a voler sapere come andrà a finire) e l’introspezione psicologica perchè dopo ore che il protagonista resta intrappolato, il bagno di quell’autogrill si trasforma in uno spazio in cui si materializza anche l’inconscio non consentendo fughe.

19-20-21 Novembre 2021 PINO QUARTULLO, GIOBBE COVATTA
HOLLYWOOD BURGER
- di Roberto Cavosi, regia di Pino Quartullo
Quanti possono dire di aver raggiunto le mete che si erano pressati all’inizio della propria vita? Quanti possono essere pienamente soddisfatti per aver realizzato il proprio sogno? In una mensa per artisti negli Studios di Hollywood, due attori mitomani, assolutamente alla deriva ma tenacemente aggrappati al sogno del cinema, se ne dicono e ne fanno di tutti i colori; si passano e spalmano sui loro hamburger senape maionese, ketchup, con un fare convulso e ingordo come la loro voglia di far parte, in un modo o nell’altro, della magia di Hollywood.

03-04-05 Dicembre 2021 PAOLO TRIESTINO, GIANCARLO RATTI, ANTONIO CONTE,LOREDANA PIEDIMONTE, MATTEO MONTAPERTO, ALESSIO SARDELLI
IL ROMPIBALLE
- di Francis Veber, regia di N.Pistoia e P.Triestino
Dallo stesso autore de “La cena dei cretini”!Un aspirante suicida per amore ed un killer si trovano ad occupare due stanze comunicanti in un hotel, il primo per porre fine ai suoi giorni ed il secondo per porre fine ai giorni di qualcun altro dalla finestra della sua stanza. Ma il suo piano sarà sconvolto, appunto, dal “rompiballe” suicida. Attorno ai due ruotano altre quattro figure magnificamente tratteggiate dall’autore: la ex-moglie dell’aspirante suicida, il nuovo compagno della medesima, il cameriere dell’Hotel ed uno stravagante poliziotto. Tra risate e colpi di scena, IL ROMPIBALLE riafferma il talento di Veber nel costruire commedie mai banali e capaci di regalare emozioni e grande divertimento.

21-22-23 Gennaio 2022 SIMONE MONTEDORO, TONI FORNARI, CLAUDIA CAMPAGNOLA
L’UOMO IDEALE
- di T.Fornari, A.Maia, V.Sinopoli, regia di Toni Fornari
Giada e Lollo sono soci in affari e vivono insieme in una bella casa-ufficio. Hanno un’azienda di moda e la loro griffe è molto conosciuta in Italia ma non riesce a diffondersi all’estero. La particolarità della loro convivenza consiste nel fatto che i due non sono fidanzati tra di loro ma convivono da amici in quanto Giada è disperatamente alla ricerca dell’uomo ideale e Lollo è gay. Decidono di mettere un annuncio per affittare una stanza della loro grande casa e in questo modo sperano di poter selezionare i candidati per trovare l’uomo ideale per Giada. Tra i tanti si presenta Damiano: bello, affascinante,ma a perdere la testa per lui non è soltanto Giada…

04-05-06 Febbraio 2022 EDY ANGELILLO, GIANCARLO RATTI, PAOLO TRIESTINO
QUE SERA’
– di Roberta Skerl, regia di Paolo Triestino
Metti tre amici, da sempre e per sempre. Metti una cena d’estate tra profumi e note brasiliane, perché l’allegria non manchi. Condisci il tutto in un giardino ad accogliere le parole, le risate ed i pensieri di Filippo, Giovanni e Ninni. Aggiungi infine che improvvisamente tutto cambi perché qualcosa di imprevisto, di molto imprevisto, accada e che ci si chieda cosa siamo disposti a fare per il nostro migliore amico. Ecco così servito Que serà, uno straordinario racconto di amicizia e, soprattutto, di vita.

18-19-20 Marzo 2022 CORRADO TEDESCHI, MARTINA COLOMBARI
MONTAGNE RUSSE
- di Eric Assous, regia di Marco Rampoldi
Lui – maturo, affascinante ed elegante, moglie e figlio fuori città – incontra lei – più giovane, di bell’aspetto e consapevole di piacere- e la invita a casa. Si preannuncia una serata molto piacevole, ma lei non è facile come lui si sarebbe aspettato.E ogni volta che lui sta per riuscire ad ottenere quello che vorrebbe, la donna lo spiazza cambiando identità e carattere, in un continuo vorticoso salire e scendere, come sulle macchinette delle montagne russe, fino a scoprire che in realtà… Corrado Tedeschi, dopo anni di attesa, interpreta con intelligenza e classe Montagne russe, uno dei testi più riusciti di Eric Assous, portato in scena nel 2004 da Alain Delon e Astrid Veillon, tenendo a battesimo il debutto sul palcoscenico di Martina Colombari, perfetta per il ruolo, e che forma con lui una coppia inaspettata e di grande fascino.

22-23-24 Aprile 2022 GIORGIO LUPANO, GABRIELE PIGNOTTA , ATTILIO FONTANA
TRE UOMINI E UNA CULLA
- di Coline Serreau, regia di Gabriele Pignotta
Chi non ricorda i dolci sorrisi che la piccola Marie rivolge dalla culla ai suoi tre papà “improvvisati” nel film francese degli anni ‘80? La bimba piombata improvvisamente nella routine dei tre scapoli incalliti, finirà per conquistarne l’affetto e rivoluzionarne la vita. La commedia, un mix di tenerezza e divertimento, approda ora per la prima volta sui palcoscenici italiani grazie al nuovo adattamento teatrale firmato dalla stessa autrice del film, Coline Serrau.Fedele alla vicenda originale, lo spettacolo tratta con lievità e brio il ruolo dei padri e i nuovi modelli di famiglia.

06-07-08 Maggio 2022 MATTEO VACCA, MARCO FIORINI, KETTY ROSELLI, CLAUDIA FERRI, VALERIA SANDULLI, ELISA PAZI
IL MATRIMONIO PERFETTO
- di Robin Howdan adattamento e regia di Matteo Vacca
Un matrimonio perfetto… è la speranza di ogni coppia. Ma sará veramente cosí? Cosa succede se la mattina delle proprie nozze il futuro sposo si ritrova nel letto con una affascinante sconosciuta? Inizia cosí questa divertentissima commedia dai ritmi frenetici, in un elegante albergo di campagna. Dopo una serata molto particolare Simone, lo sposo, non ricorda come ha conosciuto Chiara, una misteriosa ragazza che si ritrova nel suo letto. Riusciranno il suo amico fidato, la cameriera pettegola e la giovane ed eccentrica sarta a salvare le nozze? Scambi di persona, tradimenti veri e presunti, bugie e colpi di scena imprevedibili sono gli ingredienti di questa perfetta macchina di risate.

Il programma potrebbe subire variazioni, in tal caso ne sarà data subito comunicazione.
Orario spettacoli: Ven 21:00, Sab 17:00 e 21:00, dom 17:30
INFOLINE abbonamenti 0773 66 05 50 - 346 97 73 339 - info@modernolatina.it

Informazioni:
www.modernolatina.it
www.facebook.com/teatro.moderno

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-01-12 15:34:50
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.