sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 81
Pubblicata il: 02/05/2016
Va In Archivio L'orcia Wine Festival Della Consacrazione
News riferita a Evento:
Orcia Wine Festival
Fonte
Impress.it
Scheda News
Va In Archivio L'orcia Wine Festival Della Consacrazione
Va In Archivio L'orcia Wine Festival Della Consacrazione

Si è svolto a Palazzo Chigi dal 22 al 26 aprile la settima edizione della kermesse enologica

Va in archivio l’Orcia Wine Festival della consacrazione

Un evento che si consolida in numeri e consensi per una Doc che cresce

Il sindaco Valeria Agnelli: «Già a lavoro per migliorarsi e programmare l’edizione 2017»

Va in archivio l’Orcia Wine Festival della consacrazione, e dà già appuntamento al 2017 per l’ottava edizione. Il maltempo che ha imperversato anche sulla Val d’Orcia non ha fermato i migliaia di turisti e wine lovers che sono arrivati a San Quirico, nelle suggestive sale affrescate di Palazzo Chigi, per conoscere le eccellenze enologiche di questo territorio.

Una Doc Orcia in salute – che ha fatto registrate un +14% di aziende e +60% di produzione negli ultimi cinque anni –, e che sta conquistando sempre più i gusti dei consumatori.  «E’ terminata la settima edizione dell'Orcia Wine Festival – commenta il sindaco di San Quirico d’Orcia Valeria Agnelli -; un’edizione molto bella con tante novità, molto pubblico, passeggiate ed escursioni, degustazioni guidate e produzioni di eccellenza del nostro territorio. Sono stati giorni intensi ed entusiasmanti, che ci spingono a continuare in questa strada con decisione e determinazione. Voglio ringraziare il Consorzio del vino Orcia, l’Onav Siena, i nostri Quartieri della Festa del Barbarossa, l’Area 51, Paesaggi Musicali Toscani, le aziende, i ristoranti, insomma tutti coloro che hanno creduto in questo progetto. E da oggi ci mettiamo a lavoro per programmare l’Orcia Wine Festival del 2017 e per migliorarsi ancora».

I numeri - Nei tre giorni sono stati distribuiti 1.500 calici degustazione, oltre agli addetti ai lavori, stampa, operatori; 50 i partecipanti alle Cantine con vista, bike e walking; 35 ristoratori nella giornata di martedì 26 a loro dedicata, in cui hanno avuto l’incontro diretto con i produttori; 200 persone alla cena di gala a Palazzo Chigi nella serata di sabato; e 150 partecipanti alla degustazioni guidate da Onav Siena.

 


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 02/05/2016
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia