sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 992
Pubblicata il: 16/04/2017
Programma Ufficiale
News riferita a Evento:
La Festa del Fiore a Vignanello
Fonte
Associazione Infioratori Vignanello
Scheda News
Programma Ufficiale
Programma Ufficiale
Associazione Infioratori Vignanello

Si pubblica, come da locandina, il programma ufficiale della terza edizione della Festa del Fiore che si svolgerà a Vignanello (VT) il 29 Aprile prossimo.
Il ritrovo per gli infioratori e per tutti gli ospiti è in Piazza della Repubblica: il manto stradale si coprirà in fretta dei fiori e dei colori più disparati.
Sedici i tappeti floreali che verranno realizzati da più di 200 infioratori, più di 120 metri quadrati la superficie che sarà interamente coperta di fiori, sia freschi che secchi.

Non mancherà l'allegria dei più piccoli infioratori che per la prima volta impareranno tutta la maestria che precede e segue la magnifica, e purtroppo misconosciuta, arte delle infiorate artistiche. Non mancherà il talento e la bravura dei gruppi di maestri infioratori provenienti dalle città di Fabriano, Norma e San Gemini. Infine, non mancherà di certo lo scenario: gli infioratori saranno letteramente circondati dai monumenti più belli della città (Castello Ruspoli, Chiesa Colleggiata, Vignanello Sotterranea i Connutti, palazzi storici).

L'ingresso è totalmente gratuito.
Per ulteriori info contattare: vignanello@infioritalia.org
Come arrivare:

Per chi arriva da Roma: percorrendo la Cassia (in direzione Viterbo), arrivati a Monterosi svoltare a destra in direzione di Nepi e proseguire seguendo le indicazioni per Fabrica di Roma. Appena entrati a Fabrica di Roma, svoltare a destra e seguire le indicazioni per Vignanello (8km).
Per chi arriva dalla A1 (uscita: Orte): usciti al casello di Orte, dirigersi verso Viterbo e appena superato l’abitato di Orte svoltare a sinistra in direzione di Vasanello. Una volta raggiunto questo centro abitato proseguire sulla strada provinciale fino ad arrivare in località Centignano. Seguire le indicazioni per Vignanello (3km).
Per chi arriva da Viterbo: percorrendo la Cassia Cimina è sufficiente seguire le indicazioni per Canepina e successivamente per Vignanello.
Distante: da Viterbo 18 km, da Roma 65 km, da Terni 45 km, da Rieti 75 km, da Civitavecchia km 65

 

 


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 16/04/2017
Inserito da Antonella Fariello
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia