sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 555
Pubblicata il: 10/10/2016
Lo Show Degli Attori Chef Entusiasma Cinecibo Festival
News riferita a Evento:
Cinecibo
Fonte
Inteli Comunicazione
Scheda News
Lo Show Degli Attori Chef Entusiasma Cinecibo Festival
Lo Show Degli Attori Chef Entusiasma Cinecibo Festival

Una gara di cucina, del tutto goliardica, è stata combattuta davanti ad un folto pubblico nella giornata conclusiva di Cinecibo Festival, sabato a Battipaglia, da due popolari attori del cinema italiano che si sono sfidati ai fornelli: parliamo di Dino Abbrescia ed Elisabetta Pellini che hanno preparato, per la giuria di Cinecibo, due piatti delle rispettive regioni di origine. A spuntarla è stata, seppure per poco, Dino Abbrescia ma  ad entrambi è stato assegnato il Premio ‘Cinecibo chef actor”  dal presidente di Cinecibo Michele Placido.

Le competizioni  gastronomiche, insieme alle proiezioni, sono state le protagoniste di questi giorni. Tra queste ricordiamo il contest tra gli Istituti Alberghieri di Napoli, Avellino, Battipaglia e Capaccio, che ha messo in luce gli aspetti positivi della dieta mediterranea. Gli studenti hanno creato dei piatti che sono stati poi valutati da una giuria esperta nel settore. Una competizione che si è conclusa con la vittoria dell’ Istituto Alberghiero di Scampia.

Tutti gli showcooking sono stati realizzati con il contributo ed il supporto fondamentale degli allievi dell'Istituto alberghiero “Ferrari” di Battipaglia, diretto dalla preside Daniela Palma, che hanno affiancato lo staff di Cinecibo anche in molte attività del festival.

L’evento si è chiuso domenica 9 ottobre con le consuete “Le vie di Cinecibo”, un tour educational alla scoperta delle bellezze culturali, paesaggistiche, storico-architettoniche e di alcune produzioni enogastronomiche dei territori circostanti la location che ha ospitato il festival. Percorrendo alcuni tra i più suggestivi itinerari del “Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”, il tour educational è stato rivolto soprattutto a giornalisti, registi e produttori cinematografici con lo scopo di far conoscere le risorse e le peculiarità di questo territorio: bellissime location per la realizzazione di film e altri progetti audiovisivi, ma anche importanti e rinomati presidi turistici ed enogastronomici.

Sono partner dell’iniziativa:
Terra Orti, La Zizzona di Battipaglia, Apa dolci, Amaro di Paestum, Bisol, Solania, Hotel Palace,  Gold Metal Fusion, Pasta Antonio Amato, Ice Group, The Church Palace Rome, San Luca Hotel, Inteli Comunicazione, Docom, Libreria Mondadori Battipaglia, Ristorante da Vitale, Perrella, DMTies , Istituto di Istruzione Superiore "Enzo Ferrari" - Battipaglia,

In collaborazione con:
Film Commission Regione Campania, Lucania Film Commission, Rai Cinema Channel, Cinecitta News.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 10/10/2016
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia