sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 170
Pubblicata il: 25/05/2016
Il Nuovo Logo Del Parco
Fonte
Roberto Sinibaldi
Scheda News
Il Nuovo Logo Del Parco
Il Nuovo Logo Del Parco

Il nuovo logo del Parco
L’Assemblea del Parco approva il nuovo logo dell’Ente

Dopo 34 anni cambia il logo del Parco, che era stato disegnato nei primi anni Ottanta, all’istituzione dell’Ente. Quello che lo sostituisce è un rifacimento dei contenuti del logo originario, del quale mantiene gli stessi riferimenti ideali al territorio, solo con uno stile più descrittivo.

Sono rappresentate le cascate di Monte Gelato, il mulino, il verde dei boschi circostanti e la fauna, tramite un uccello stilizzato. I colori pastello aggiungono delicatezza all’insieme, i contorni del disegno, volutamente indefiniti, lasciano intuire la continuazione dell’orizzonte. Il panorama è completato da un tratto gestuale che connota il zigzagante andamento dell’acqua a valle delle cascate.

“L’insieme è semplice e trasmette la rarefatta atmosfera dei luoghi – sottolinea il Presidente Luciano Sestili, che aggiunge – Monte Gelato, il posto più caratteristico, conosciuto e identificativo della Valle del Treja, si conferma così un’icona del nostro territorio, il biglietto da visita di un posto tutto da scoprire.

Il logo del Parco lascia percepire la calma di uno straordinario spazio naturale, che l’immagine rende in maniera genuina e diretta: siamo nel Parco del Treja.”


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 25/05/2016
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia