sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 664
Pubblicata il: 29/11/2016
Il Molino Sul Clitunno Porta A Sigep Le Sue Farine Personalizzate
News riferita a Evento:
Sigep A Rimini
Fonte
Michela Federici
Scheda News
Il Molino Sul Clitunno Porta A Sigep Le Sue Farine Personalizzate
Il Molino Sul Clitunno Porta A Sigep Le Sue Farine Personalizzate

Dal 21 al 25 gennaio 2017 l'azienda di Trevi, in Umbria, sarà alle Fiere di Rimini, con le sue farine personalizzate dagli elevati valori nutrizionali, per pane, pizza e dolci. Non mancheranno laboratori e assaggi

Anche quest’anno Molino sul Clitunno S.p.a. di Trevi (Umbria) parteciperà alla 38esima edizione di Sigep, la principale fiera internazionale dedicata a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, in programma dal 21 al 25 gennaio 2017 a Rimini. L’azienda, leader nella trasformazione di grani con la sua più che trentennale esperienza nell'attenta selezione delle materie prime e che ha recentemente ottenuto le prestigiose certificazioni IFS (International Food Standard) e BRC (British Retailer Consortium), sarà presente al padiglione B7 D7 - stand 085 per mostrare le ultime novità. Le sue farine d'eccellenza saranno la materia prima con cui durante la fiera verranno realizzati impasti per prodotti ad alta digeribilità e dagli elevati valori nutrizionali e non mancheranno i laboratori nei quali interverranno pasticceri, panettieri e pizzaioli che sforneranno pani di diversa tipologia, pizze, croissant con lievito madre, biscotti e frolle, utilizzando tecniche di lavorazione artigianali all’insegna dell’alta qualità. E non mancherà la possibilità di assaggiare ciò che verrà prodotto. Tutta la farina prodotta dal Molino è autocertificata “enzimi free” e garantita utilizzando parametri ancor più restrittivi di quelli previsti dalla legge. Inoltre, per presentare la sua ricca produzione di farine personalizzate, l'azienda ha creato un laboratorio-scuola in un antico fienile ristrutturato: un’Accademia di Formazione dove si tengono focus – corsi – giornate a tema per panettieri e pizzaioli a cura di professionisti del settore e aperti a futuri panettieri, pizzaioli e pasticcieri, ma anche a privati. Durante queste giornate si impara tutto sulla farina, partendo dal chicco di grano arrivando ai segreti sulla possibilità di personalizzarla, sugli impasti e sulle farciture.
Sigep si riconfermerà un'occasione importante per far conoscere Molino sul Clitunno a chef, produttori, sommelier, appassionati e anche giornalisti, insieme alle sue farine d'eccellenza caratterizzate da elevati standard qualitativi, in grado di soddisfare tutti i tipi di preparazione: dal pane alle focacce, dalla pizza ai dolci lievitati.
 
Per informazioni:
tel. 0742/78264
info@molinosulclitunno.com
www.molinosulclitunno.com


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 29/11/2016
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia