sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1925
Pubblicata il: 01/03/2019
Fanciullo E Folklore
News riferita a Evento:
Carnevale di Castrovillari
Fonte
Arca Communication
Scheda News
Fanciullo E Folklore
Fanciullo E Folklore

IL CARNEVALE DI CASTROVILLARI - dal 1635
61° CARNEVALE
Dal 24 Febbraio al 05 Marzo 2019
FOCUS CAMPANIA

“FANCIULLO E FOLKLORE”

Tutto è pronto  al Teatro Sybaris per ospitare, venerdì alle ore 20.00,   l’ennesima iniziativa  culturale inserita nel variegato cartellone della 61° edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore in corso di svolgimento nella città del Pollino fino a martedì 5 marzo.

Un omaggio ai più piccoli che, appassionati di folk e tradizione, si cimentano nelle varie forme di espressione artistica e di arti ancestrali.  Sul palco dell’evento si esibiranno: I Canterini di Serrastretta (Cz), il minifolk “ Miromagnum”(Mormanno), il minifolk “ I Castruviddari”, Il minifolk “Città di Castrovillari”  e naturalmente il gruppo ospitante “ I Piccoli della Pro Loco di Castrovillari”.
L’evento a cura della FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), sarà un momento di promozione per i più piccoli – spiega il direttore artistico della Pro Loco, Gerardo Bonifati, che si dedicano con passione e amore verso la tradizione.  La serata è tutto un susseguirsi di canti e balli della tradizione, un tripudio di suoni, colori e melodie antiche.

Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale”

Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione  con la locale Amministrazione Comunale,  la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati, la Gas Pollino , la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’UNPLI,  il Comitato difesa consumatori, sostenuta da numerosi sponsor privati,  impreziosita da i brand A.C.T.  ( Ambiente, Cultura,Turismo) e Castrovillari Città Festival.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 01/03/2019
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia