sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 1078
Pubblicata il: 24/05/2017
Bertoni Editore
Fonte
Ufficio Stampa Greenx
Scheda News
Bertoni Editore
Bertoni Editore

Grande successo per la Bertoni Editore
Più di venti i libri presentati al
Salone Internazionale del Libro di Torino 2017

In tantissimi alla presentazione dei libri della Bertoni Editore,
con ospiti illustri del mondo dell'editoria e nuovi autori emergenti

PERUGIA, 23 maggio 2017 – Successo di pubblico e di ciritica per i nuovi libri della Casa Editrice Bertoni Editore che domenica scorsa ha presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino ben oltre  venti nuovi romanzi.
In tantissimi hanno invaso lo stand della Regione Umbria, per assistere alle presentazioni in programma. Ad aprire ufficialmente la giornata è stato il figlio della scrittrice perugina Rina Gatti, Giovanni Paoletti che ha presentato il Premio dedicato a sua madre. A seguire spazio alla poesia con Bruno Mohorovich e il suo ultimo libro di poesie “Tempo al tempo”; Massimo Pauselli con “Immagina una gabbia” e Annamaria Massari con “Salsedine”.
Sono state poi presentate due anteprime assolute: “Pelle di seta” di Marco Ambrosi e “La valle delle comete” di Paolo Rosetti.
A seguire è stata la volta di Paolo Vernarecci con “La maglietta Blu”; Caterina Condoluci con “Ritorno a Pellekinos”; Deborah Rossi con “Mille scarpe da lucidare”; Francesco Bellopede con “Il Ritorno” e Sandra Ceccarelli con “Quello che rimane di me”.
La Bertoni Editore ha presentato anche tre nuovi libri di estrema originalità che spaziano tra arte, poesia e fumetto: a presentare il suo ironico libro “Manuale di sopravvivenza per pessime madri” è stata la giornalista e blogger Lucrezia Sarnari; Mari Mantovani ha presentato il suo libro dedicato ai tarocchi “Tarokù” e poi Violetta Valery con il suo particolarissimo libro artistico “Ho indossato il mio vestito migliore”.
A conclusione della mattinata letteraria si è lasciato spazio ai giovani emergenti e ai loro nuovissimi e avvincenti romanzi: William Bavone con “Play”; Severino Cirillo con “#Aprigliocchi”; Lorenzo Pastuglia con “Se un giorno due anime”; Viviana Picchiarelli con “Il rubino intenso dei segreti” e Anthony Caruana con “Venerazione”.
Alle presentazioni oltre gli autori e l'editore erano presenti anche diversi rappresentanti del mondo dell'editoria nazionale come il saggista Maurizio Pallante e giornalisti come  il direttore dell'Istituto per la Formazine di Urbino, Lella Mazzoli e il conduttore di "Per un pugno di libri" la trasmissione televisiva di Rai 3, Piero Dorfles. Un bella scuderia di autori, insomma, per la casa editrice umbra in trasferta in Piemonte per partecipare al Salone Internazionale del Libro di Torino.
 


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 24/05/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia