sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 522
Pubblicata il: 27/09/2016
Agugiaro&figna Molini Al Salone Del Gusto Di Torino
News riferita a Evento:
Salone Del Gusto
Fonte
Benedetta Benecchi
Scheda News
Agugiaro&figna Molini Al Salone Del Gusto Di Torino

Official Partner della presentazione della guida Osterie d'Italia 2017

lunedì 26 settembre 2016
Reggia di Venaria Reale (To)

L’azienda molitoria attiva dal XV secolo premia l’osteria “Ai Due Platani” di Coloreto, Parma, come migliore osteria vocata alla preparazione della pasta fresca ripiena

Torino, 26/09/2016 - Si conclude Il Salone del Gusto anche per Agugiaro&Figna Molini con la partecipazione speciale alla presentazione di Guide d’Italia 2017. L’azienda veneta – emiliana ha assegnato il primo riconoscimento di quest’anno all’osteria Ai Due Platani di Coloreto, di Parma, per l’impegnata vocazione nella preparazione della pasta fresca nel rispetto della tradizione emiliana.

Per Agugiaro&Figna Molini la farina rappresenta da sempre un universo di valori da vivere e raccontare. “Storie di Farina” narrate attraverso una pluricentenaria ricerca in ambito agroalimentare che ha fatto delle linee di prodotto dell’azienda un’autentica offerta di eccellenza per tutti gli operatori del mondo ristorativo e proprio al mondo della ristorazione e a tutti gli appassionati di cucina è stata dedicata la nuova linea A&F Alta Cucina&Farina presentata per la prima volta al Salone del Gusto 2016. Una linea di farine che fa della tradizione quel fil rouge che aiuterà tutti i ristoratori e gli osti d’Italia ad accompagnare in tavola il buono e il giusto attraverso preparati di panificazione, fritture e altro ancora.

La nuova linea è stata presentata all’interno del Parco del Valentino, presso l’area Mercato, assieme ad un partner d’eccezione: l’Osteria Plip di Mestre-Venezia, che per l’occasione è diventata Osteria Plip by Agugiaro&Figna, visitata durante la manifestazione da oltre 2000 persone.  L’Osteria, al cui interno è stato possibile assaggiare lo storico tramezzino gourmet, nato a Torino e reinterpretato originalmente a Venezia, ha proposto la degustazioni di tre cucine regionali reinterpretate in forma di burger, il cui è pane per l’occasione è stato preparato con la referenza Panmuesli della linea A&F Alta Cucina&Farina, un preparato multiceral per la panificazione.

Le degustazioni di burger

Piemontese, con tartare e tartufo nero estivo sostenuti da pane morbido e delicato

Emiliano, con un’originale interpretazione del ragù tra pane al germe di grano

Siciliano, con melanzane custodite da pane ai cereali e semi

L’Osteria Giotto del carcere di Padova ha proposto inoltre assaggi di tradizionali dolci di pasticceria veneta.

La farina rappresenta per Agugiaro&Figna Molini un universo di valori da provare e raccontare. Parla di territorio, di tradizioni, di saperi e di tecnica. Una raccolta di “Storie di Farina” da condividere e raccontare.

About Agugiaro&Figna L’azienda, attiva dal XV secolo, diretta ora da due famiglie, ciascuna interessata direttamente da otto generazione, con le sue 280.000 tonnellate di macinato all‘anno, ha tre stabilimenti: a Parma, Padova e Perugia specializzati per rispondere a tutta la gamma di esigenze del mercato quali l’industria, la panetteria tradizionale, il catering, la G.D.O e le pizzerie. Con il marchio Cinque Stagioni infatti è leader sul mercato italiano per le farine da pizza ed esporta in 70 paesi nel mondo. L’Azienda è sempre molto attenta ad una interazione e collaborazione con il cliente fornisce infatti assistenza tecnica e di marketing per panettieri e pasticceri. E’ in possesso di tutte le certificazioni più importanti ed opera nello scrupoloso rigore di continui controlli fatti dai suoi laboratori interni e da analisi di istituti esterni.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 27/09/2016
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia