sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21190485
Eventi Vari
Aspettando L’estate A Cassinetta Di Lugagnano
Edizione 2023
Date:
Dal: 17/06/2023
Al: 18/06/2023
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 3474009542
Fonte
Myriam Vallegra
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Aspettando L’estate A Cassinetta Di Lugagnano

Edizione 2023

Da Sabato 17 a Domenica 18 Giugno 2023 -
Cassinetta Di Lugagnano (MI)

Aspettando L’estate A Cassinetta Di Lugagnano - Cassinetta Di Lugagnano

 

Aspettando l’Estate

Due giorni di eventi di giorno e di sera

E Notte Bianca sabato sera

Rassegna di Arte, Artigianato, Musica, Teatro

nello splendido contesto tra Ville antiche, Naviglio, Parco e Borgo Antico a Cassinetta di Lugagnano – premiato tra i “Borghi più Belli d’Italia”, vicino ad Abbiategrasso (MI)

Sabato 17 e Domenica 18 Giugno 2023

Orario: Sabato dalle 15.00 alle 24.00 e Domenica dalle 10.00 alle 22.00

Ingresso libero e gratuito

 

Vendita diretta di artigianato artistico dai produttori

Dimostrazioni dal vivo

Laboratori didattici di cucina ed artistici per bambini

Aree del gusto con prodotti enogastronomici selezionati e degustazioni

Intrattenimenti ed animazioni per bambini

Spettacoli teatrali

Concerti con numerose band

Musica con DJ set

Cucine sul posto e street food con menù italiani e stranieri

 

Sabato 17 Giugno dalle ore 15.00 alle ore 24.00 (con area cucine sul posto e street food già attiva dalle ore 12.00) e Domenica 18 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 22.00 si terrà una nuova ricca edizione della manifestazione Aspettando l’Estate – una due giorni di eventi, di giorno e di sera - Rassegna di Arte, Artigianato, Teatro, Musica - nello splendido contesto di Cassinetta di Lugagnano, con le sue ville antiche, il parco, la suggestiva passeggiata sul Naviglio, il Borgo antico.  

 

Nel parco storico che si affaccia sul Naviglio (Parco De Andrè) e nella Villa Beolco Negri (sede del Comune) si terrà l’esposizione e vendita di Artigianato Artistico: dalle opere realizzate con gli acquarelli agli abiti artigianali, dagli originali bijoux alla legatoria artistica, dalle lampade artistiche alla ceramica (l’area espositori sarà aperta Sabato dalle ore 15.00 alle ore 24.00 e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00).

 

Saranno inoltre presenti espositori selezionati con prodotti naturali di cosmesi e benessere, per la cura del corpo e della casa, piante e prodotti per la casa, prodotti enogastronomici selezionati e degustazioni.

All’evento Aspettando l’Estate ci saranno numerosi spettacoli e concerti:

 

Nella Notte Bianca di Sabato 17 Giugno, dalle 19.00 in poi, si esibiranno numerose Band musicali con vari concerti e repertori nel borgo di Cassinetta:

  • Concerto del Gruppo Jazz “Jazz4Cats” – Musica Jazz – Via Roma, fronte Panetteria;

-     Concerto dei Three Generations – Musica rock – Parco De Andrè – lato Villa Negri, sede del Municipio

-     Concerto dei Centolanza e gli splendidi – Musica d’autore – Piazza Negri, fronte Villa Negri, sede del Municipio

 

Sabato dalle ore 19.00 fino a tarda notte si canta e si balla con i DJ di Radio City Bar nel Parco De Andrè, dove si trova anche l’area cucine sul posto e street food.

 

Sabato 17 giugno alle ore 22.00 si svolgerà lo spettacolo Jungle Show con la compagnia Angel Black in Piazza della Repubblica, piazza grande fronte farmacia:

L’africa è un continente immenso, pieno di fascino e mistero. Qui l’arte non è solo intrattenimento, ma è il modo pìù profondo per esprimere la gioia di vivere e il legame con la propria terra. Black Angels, cinque acrobati del Kenya, bardati di vestiti tradizionali che richiamano i popoli  del loro continente, si sfidano in un rituale antico fatto di scontri spericolati con tanto di scudi ed evoluzioni acrobatiche. Ben presto però la lotta lascia il posto ad evoluzioni acrobatiche che rifacendosi alle antiche discipline del corpo, mettono l’uomo al centro di uno spettacolo fatto per stupire, emozionare e superare i propri limiti.

Sabato alle ore 15.00 ed alle ore 16.00  e Domenica alle ore 11.00 ed alle ore 15.00 ci sarà Animazione con le Bolle di Sapone con il clown Max ed il clown animerà anche gli altri orari dell’evento, nel parco storico vicino al Naviglio (Parco De Andrè).

Domenica 18 giugno alle ore 16.30 nell’anfiteatro del Parco De Andrè si terrà lo spettacolo Favole di Esopo al Chiar di Viola con Kyrill Vishakiov e Michela Lo Preiato - Teatro dei Navigli: uno spettacolo a due voci condotto dall’attrice Michela Lo Preiato e dal violista Kirill Vishnyakov. Parola e viola da camera si uniranno in un linguaggio teatrale immaginifico, veicolando i temi universali delle favole di esopo, per farle arrivare dritte al cuore di chi guarda e ascolta. Le favole di Esopo grazie alla presenza di un forte simbolismo, consentono di creare un forte linguaggio universale capace di relazionarsi e connettersi con i piccoli spettatori. I suoi insegnamenti morali guidano i bambini al rispetto di se e degli altri, insegnano la cooperazione ed esortano i più piccoli a sconfiggere le loro paure.

Domenica 18 giugno alle ore 18.00 all’anfiteatro del Parco De Andrè suonerà il gruppo dei De Terra con la Musica Folk.

All’evento Aspettando l’Estate si terranno anche numerose attività per i bambini per entrambi i giorni:

 

Nel Parco De Andrè – area cucine sul posto e street food - si terranno show cooking di primi piatti caldi e freddi, anche vegetariani e vegani e Sabato 17 e Domenica 18 giugno dalle 16.00 alle 17.00 si terranno i laboratori didattici di cucina per bambini in collaborazione con il Mago dei Fornelli: “Prepariamo insieme allo chef di baci di dama salati” (adatto a bambini dai 5 ai 10 anni – 10 € a bambino – posti limitati – necessaria la prenotazione ai contatti tel. 353-3145855 oppure 347-8930210 oppure cucina educativa@gmail.com oppure direttamente nell’evento)

 

L’Agricola Santa Giulia – Pane in Piazza – nel Parco De Andrè terrà i laboratori del pane per i bambini, sabato alle 15.00 e domenica alle 10.00 ed alle 15.00 e sfornerà pane fresco in continuo dal forno a legna e allestirà l’aperitivo contadino in tarda mattinata di domenica e nel tardo pomeriggio di sabato e domenica.

 

Sabato e Domenica, sempre nel Parco storico vicino al Naviglio (Parco De Andrè) a cura di Grazia & Max – Animazione si terranno per bambini:

- Laboratori creativi “Collana di pasta” e “L’acchiappasogni”;

- Palloncini e Tatuaggi glitterati, per tutti i due giorni;

- “Caccia al tesoro” domenica alle ore 15.30 (è gradita la prenotazione, anche direttamente all’evento).

Sempre nel Parco storico De Andrè ci sarà inoltre il “Trucca bimbi e grandi – Fatti truccare come vuoi ! ” in orario continuato sabato e domenica a cura di Antonella Fate per le Feste.

Nel Parco De Andrè sarà allestita un’area giochi senza limiti di tempo, con giochi in legno e giochi da fare all’aperto.

Per i laboratori creativi, la caccia al tesoro, il trucca bimbi e grandi e l’area giochi senza limiti di tempo è richiesto un piccolo contributo.

Nel parco storico sul Naviglio (Parco De Andrè) si potrà pranzare, cenare, o fare un brunch o un aperitivo, sotto gli alberi, con le cucine sul posto e gli street food, che offriranno diversi menù, e che presenteranno particolari primi piatti caldi e freddi, cucine tipiche regionali, prodotti artigianali e tante novità per tutti i gusti di adulti e bambini: dagli arrosticini ai prodotti siciliani, dalle specialità calabresi alla porchetta, dalle bombette alle salamelle agli hotdog, dagli hamburger di carne a quelli vegani, dalle crepes alle paste artigianali, dalle focacce artigianali alle birre artigianali, dallo zucchero filato ai pop corn e tanto altro …

L’area cucine sul posto e street food sarà attiva Sabato dalle ore 12.00 alle ore 24.00 e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Saranno inoltre aperti ristoranti, bar e gelaterie.  

L’evento Aspettando l’Estate è promosso e patrocinato dal Comune di Cassinetta di Lugagnano e realizzato in collaborazione con Associazione culturale e artistica Iperbole ed Eventi doc.

 

Vi aspettiamo !

 

Aspettando l’Estate– Rassegna Arte Artigianato Musica Teatro

Centro storico – Via Roma, Piazza Negri, Parco De Andrè, alzaia Naviglio

Cassinetta di Lugagnano (MI)

 

Programma completo su Pagina FB: Aspettando l’Estate – Rassegna Arte Artigianato Musica Teatro

Per informazioni e ufficio stampa:

Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – 0331-553387

- info@associazioneiperbole.it

-  www.associazioneiperbole.it

Eventi doc: tel. 347-4009542

- info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it

    esotica gonzaga aprile


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-06-16 15:39:46
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.