sfondo endy
Dicembre 2022
eventiesagre.it
Dicembre 2022
Numero Evento: 21179295
Eventi Feste
Creazioni Artigiane E Le Atmosfere Del Natale
Rassegna Artigianato Artistico Di Qualità E Antichi Mestieri ...in Suggestive Atmosfere Artistiche Natalizie
Date:
Dal: 19/11/2022
Al: 20/11/2022
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 347.4009542
Cell.: 329.8989533
Fonte
Myriam Vallegra
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Creazioni Artigiane E Le Atmosfere Del Natale

Rassegna Artigianato Artistico Di Qualità E Antichi Mestieri ...in Suggestive Atmosfere Artistiche Natalizie

Da Sabato 19 a Domenica 20 Novembre 2022 - dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Ex Convento Dell’annunciata - Abbiategrasso (MI)

Creazioni Artigiane E Le Atmosfere Del Natale - Abbiategrasso

Comunicato “Creazioni Artigiane …e le atmosfere del Natale” – agg. 17-11-2022

Rassegna nazionale Creazioni Artigiane Artistiche, cosmesi naturale, prodotti enogastronomici artigianali selezionati

Inoltre villaggio di Babbo Natale, grandi aree espositori con vendita diretta dai produttori, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici per bambini, degustazioni gratuite, intrattenimenti natalizi, spettacoli itineranti, allestimenti particolari in un’atmosfera suggestiva ed artistica

Sabato 19 e Domenica 20 Novembre 2022

Castello Visconteo – Sale, Cortile, Piazza Castello

Abbiategrasso (MI)

Ingresso al pubblico gratuito

A grande richiesta, dopo le ormai consolidate e pluriennali mostre dedicate all’artigianato ed all’agricoltura, che da quasi 15 anni sviluppiamo nell’accogliente città di Abbiategrasso, quest’anno torna anche un’edizione prenatalizia, che purtroppo per le chiusure legate al covid non si era più potuta svolgere, e dedicata a questi importanti settori del nostro Paese, della nostra economia, del nostro turismo.

La suggestiva antica location del Castello di Abbiategrasso, prestigioso complesso medievale, aperto solo per particolari occasioni ed eventi al pubblico, e la sua piazza ospiteranno la manifestazione Creazioni Artigiane …e le Atmosfere del Natale.

L’idea nasce dal fatto di dare continuità, sul territorio, con gli eventi che già organizziamo a marzo ed a settembre e per creare al tempo stesso un evento differente anche dai primi, nel periodo pre-natalizio, dando sempre tanto risalto all’arte in tutti i suoi numerosi aspetti e sfaccettatura, alla cultura, all’intrattenimento, allo shopping.

I saloni interni ed il cortile del Castello e la Piazza davanti al Castello ospiteranno allestimenti particolari, originali ed artistici, realizzati a mano, che richiamano il Natale e le sue atmosfere; si troveranno infatti numerose esposizioni di prodotti per la casa e la tavola, dalle tovaglie natalizie agli arredi su misura, da originali capi moda ed accessori ai gioielli ed ai bijoux, dalla pittura alla decorazione, dalle borse alla cosmesi naturale e tanto altro.

Tantissime idee artigianali per anticipare il Natale ed i regali e trovare per tempo quello che si cerca al miglior prezzo.

Da segnalare anche gli incontri-conferenze su interessanti temi, legati alla cosmesi ed all’agricoltura.

Inoltre ci sarà un’interessante area del gusto, con prodotti selezionati ed eccellenze da diverse regioni d’Italia, dove si offriranno al pubblico anche degustazioni gratuite e attività di ristorazione sul posto, con interessanti specialità artigianali italiane.

La manifestazione vuole, come sempre vengono caratterizzati i nostri eventi, dare importanza e spazio anche ai bambini, con tanti laboratori didattici, da quelli creativi a quelli di cucina, al trucca bimbi e grandi Natale, alle animazioni e gli spettacoli itineranti, alla casetta di Babbo Natale al quale consegnare la letterina di Natale alle casette degli elfi e tanto altro.

La manifestazione Creazioni Artigiane…e le Atmosfere del Natale sarà allietata, sabato pomeriggio e domenica, dagli artisti di strada Marina e Paco "Non solo Swing", duo musicale voce e sax elettronico con supporto di backing track, che accompagneranno l'evento con un vasto repertorio che spazia dallo swing italiano e americano, jazz, bossanova, evergreen italiani ed internazionali e - per l’evento - saranno eseguiti brani a tema natalizio.

Nell’evento Creazioni Artigiane…e le Atmosfere del Natale, inoltre, ci saranno aree ed intrattenimenti dedicate ai bambini:

 

Per i bambini, Domenica 20 Novembre dalle 15.00 alle 18.00 ci saranno i laboratori didattici di cucina natalizi “Biscottiamo” con la Food Artist di Cucina Wow Chiara Baldanzi, per preparare originali creazioni artistiche dolci e salate per bambini ed adulti.

Il laboratorio dura circa 45 min, l’orario può essere scelto dal partecipante. E’ richiesto un contributo che include cibi e utensili per realizzare le opere, che verranno portate a casa dai bambini. Possono partecipare anche bambini piccoli, con l’aiuto di un genitore.

 

Sabato 19 e Domenica 20 Novembre a cura di Grazia & Max – Animazione si terranno per bambini:

- Laboratori creativi ed artistici natalizi;

- Palloncini e Tatuaggi glitterati;

Il clown Max allieterà i due giorni con i suoi palloncini colorati e le sue gag

Ci sarà inoltre il “Trucca bimbi e grandi – Fatti truccare come vuoi ! ” in orario continuato sabato 19 e domenica 20 Novembre a cura di Antonella Fate per le Feste.

Per i laboratori creativi, la caccia al tesoro ed il trucco è richiesto un piccolo contributo.

All’interno dell’evento sarà presente un’area ristoro di cucine sul posto e street food per mangiare direttamente sul posto, con menù interessanti per tutti i gusti, dalla cucina piemontese a quella emiliana, dalla cucina siciliana a quella pugliese, dalla quella sarda alla polenta, dalle birre artigianali alle crepes al cioccolato, dal vin brulè al sidro caldo.

Sabato 19 Novembre alle ore 15.00 – 16.00 – 16.30 - 17.00 ci saranno gli spettacoli itineranti “Bubble Caravan” con Circo Anacardi, tra danza, bolle di sapone, magie …

Domenica 20 Novembre alle ore 15.30 – 16.30 – 17.30 si terranno gli spettacoli itineranti “Christmas Circus” di danza, luci, coreografie con la ballerina e circense Brigith Ramos

Sabato dalle 11.00 alle 19.00 e Domenica 10.00 alle 18.00 Babbo Natale accoglierà e farà divertire tutti i bambini nella sua bella casa nel Villaggio di Natale al Castello di Abbiategrasso.

Si potranno effettuare anche le foto con Babbo Natale.

Inoltre in mostra tante dimostrazioni dal vivo di attività artigianali, incontri con gli espositori, conferenze, consulenze gratuite

Vi aspettiamo !

 

Creazioni Artigiane …e le atmosfere del Natale

Castello Visconteo e Piazza - Abbiategrasso (MI)

Ingresso gratuito

Sabato 19 e Domenica 20 Novembre 2022

Orari apertura: dalle 10.00 alle 20.00

Sito Internet: www.eventi-doc.it

Pag. FB: Creazioni Artigiane e le atmosfere del Natale

Per informazioni: 

Associazione Culturale ed Artistica Iperbole

Tel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it – www.associazioneiperbole.it

Eventi doc di Myriam Vallegra

Tel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it  - www.eventi-doc.it

    Fiera cesena c'era una volta


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-11-17 16:44:31
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.