sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21158276
Eventi Vari
Mercatini Natale
Centro Commerciale Granfiume
Natale Con I Nonni E Mercatini
Date:
Dal: 03/11/2021
Al: 06/01/2022
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Fonte
Silvia Lorusso
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Centro Commerciale Granfiume

Natale Con I Nonni E Mercatini

Da Mercoledì 03 Novembre 2021 a Giovedì 06 Gennaio 2022 - dalle ore 09:30 alle ore 19:30
Centro Commerciale Granfiume - Fiume Veneto (PN)

Centro Commerciale Granfiume - Fiume Veneto

Natale con i nonni: da mercoledì 3 novembre a martedì 21 dicembre al Granfiume di Fiume Veneto si potrà scegliere un dono per gli anziani ospiti della casa di riposo Casa Lucia di Pasiano di Pordenone.

Un regalo, un pensiero per allietare gli ospiti della casa di riposo Casa Lucia di Pasiano di Pordenone, un gesto carico di umanità per recare un sorriso ai nonni della nostra società.

Il centro commerciale Granfiume di Fiume Veneto lancia l’iniziativa: “Natale con i nonni” che consentirà dal 3 novembre al 23 dicembre, di scegliere dalla lista preparata in collaborazione con la casa di riposo, un dono per gli ospiti della struttura.

I nonni, a loro volta, confezioneranno con le proprie mani un regalo per i loro benefattori.

“Si tratta di un nuovo progetto – spiega la direttrice del Granfiume Marta Rambuschi – nato per creare un legame e uno scambio tra i nostri clienti e gli ospiti delle RSA che, soprattutto nell'ultimo periodo di emergenza Covid-19, hanno vissuto maggiormente l'isolamento più di chiunque altro.

Con quest'iniziativa ci proponiamo di sensibilizzare i clienti e di festeggiare il Natale in modo diverso, costruendo una rete solidale con le persone anziane, sottolineando l'immensa importanza che hanno tutti i nonni e le nonne, e quanto ancora abbiano da dare alla collettività. Sono la nostra più preziosa ricchezza."

I doni saranno acquistabili in uno dei negozi del centro commerciale Granfiume. Per ciascun nonno verrà realizzata una scheda che conterrà le indicazioni in merito a ciò che desidera ricevere e la motivazione.
Inoltre, è possibile prenotare i regali con la formula della “promessa d’acquisto” entro una settimana, a cui il centro risponderà attraverso una email con le istruzioni.
Sito www.granfiume.it

I regali dovranno essere consegnati alla direzione del Granfiume contattando il numero 0434.1605161, oppure recandosi nella postazione allestita in galleria nei weekend di novembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

Ogni dono sarà confezionato con cura e nel pacchetto verranno inseriti il nome del mittente e quello del destinatario. I nonni beneficiari dei pacchetti natalizi da parte dei clienti del centro, faranno pervenire una loro creazione a chi ha scelto di renderli felici.

La consegna ufficiale di tutti i doni da parte della direzione del centro commerciale presso Casa Lucia avverrà martedì 21 dicembre, e l’evento vedrà Babbo Natale all’opera nella consegna dei regali.

Un’iniziativa nobile, che rende reale lo spirito del Natale.


Centro Commerciale Granfiume - Fiume Veneto

Mercatini e beneficienza per tutto il mese di dicembre al Granshopping di Fiume Veneto

Numerose iniziative per un Natale all’insegna del divertimento e della solidarietà.

Anche quest’anno Granfiume Granshopping di Fiume veneto presenta un dicembre ricco di iniziative come i tanto attesi mercatini di natale, che si protrarranno fino al 6 gennaio 2022.
I clienti del centro commerciale potranno visitare sedici stand artigianali lungo le due gallerie principali e scegliere per i propri doni di natale fra i prodotti alimentari tipici della zona, ceste natalizie, statuine, addobbi e accessori.

Per la gioia dei bambini, e non solo, dall’8 al 24 dicembre verrà allestito il “Bosco di Natale” che animerà la parte centrale del centro con diverse aree all’insegna della magia e del divertimento: dalla fantastica e coloratissima “Slitta di marzapane” nella quale troveranno posto fino a quattro persone e fare così delle foto ricordo, alla “Giostra dei cavalli”, prezioso manufatto in legno, costruita dalle abili mani di un artigiano tedesco che porta avanti la tradizione familiare della realizzazione di giostre dal 1876. Nel bosco magico inoltre, saranno collocati tantissimi laboratori creativi per i bambini dove potranno cimentarsi nella creazione dei loro lavoretti di Natale, accompagnati dagli aiutanti di Babbo Natale.

Non poteva mancare, in questo spazio dedicato alla festa la casetta delle lettere di Babbo Natale, dove tutti i bambini potranno imbucare la loro letterina.

Inoltre, per la gioia dei piccoli, ci sarà un Babbo Natale itinerante con piccoli doni per i bambini.

 Il bosco di Natale seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabati domeniche e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30. Nelle giornate nel 23 e 24 dicembre, dalle 16 alle 19.30.

In linea con le opere di solidarietà che Granshopping realizza ogni anno “Punto pacchi”, il servizio offerto per l’impacchettamento degli acquisti eseguiti nei tanti negozi lungo la galleria del centro commerciale (fronte StroiliOro) sarà collegato al progetto  di beneficenza che ha al centro gli anziani, infatti il servizio sarà collegato al finanziamento, attraverso la donazione libera, della proposta a cura dell’Associazione Le Muse Orfane APS relativa alla realizzazione di laboratori di teatro per gli anziani residenti presso la casa di riposo Casa Lucia di Pasiano di Pordenone che il centro commerciale ha già inserito nell’iniziativa “Natale con i Nonni”

Tornerà la “Lotteria per i dipendenti del centro commerciale Granfiume” come riconoscimento per l’impegno profuso durante tutto l'anno; e sempre in tema di premi, tutti i ricavati della Lotteria di Natale con la vendita interna dei biglietti, verranno devoluti all'Associazione Torre di Pordenone per finanziare dei progetti a favore dei giovani del Quartiere Torre di Pordenone. L’estrazione dei numeri vincitori avverrà giovedì 23 dicembre.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-12-03 12:19:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.