sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21156371
Eventi Vari
Estatica Parco Del Buonessere
Appuntamenti Di Settembre 2016
Date:
Dal: 08/09/2016
Al: 25/09/2016
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 338 9113159
Fonte
Stefania Pendezza
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Estatica Parco Del Buonessere

Appuntamenti Di Settembre 2016

Da Giovedì 08 a Domenica 25 Settembre 2016 - dalle ore 15:00
Parco Del Buonessere In Valle Imagna - Sant'omobono Terme (BG)

Estatica Parco Del Buonessere - Sant'omobono Terme

Pro Loco Sant’Omobono Terme
in collaborazione con Comune di Sant’Omobono Terme
presenta

ESTATICA
PARCO DEL BUONESSERE

Il meglio della Valle Imagna in un’estate all’insegna di cultura e natura

Appuntamenti di settembre tra delizie da assaporare e la bellezza della danza

Fonti di Sant’Omobono Terme

L’estate non è ancora finita a Sant’Omobono Terme con la ricca programmazione di “Estatica: Parco del Buonessere”, la manifestazione che da giugno anima gli splendidi spazi delle affascinanti Fonti di Sant’Omobono Terme con incontri, spettacoli, musica, arte, laboratori, seminari e molto altro ancora. A far da cornice al calendario di appuntamenti, le antiche fonti termali che prendono vita proprio grazie a questa iniziativa realizzata dalla Pro Loco di Sant’Omobono Terme con l’obiettivo di regalare una festa del benessere fuori dal tempo.

La programmazione di questo mese prosegue fino al 25 settembre con tanti eventi accompagnati dalle novità del menù bar presente per offrire bevande calde preparate al momento a base di zenzero, curcuma, infusi e diversi tipi di the. Non mancano poi anche cocktail speciali tra cui l’”Estatico” e lo Spritz al succo di limone.

Ma veniamo al programma che ci attende per il mese di settembre con il suo ricco calendario dove la danza sembra essere protagonista di tutti gli eventi (visionabili anche alla pagina Facebook “Estaticaimagna”)

Oltre al ballo liscio che occupa tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19, sabato 10 settembre alle 16, Paola Irranza presenta “Le Danze dei Fiori di Bach”, danze meditative in cerchio scoperte negli ultimi decenni, da Anastasia Geng, un’esperta di danze popolari antiche, originaria dei Paesi Baltici. Queste danze hanno un forte potere curativo e consentono di collegare corpo-mente-anima. Come i Fiori stessi, ci aiutano  a diventare consapevoli di come ci muoviamo nella vita e a sciogliere ansie, paure, insicurezze,  traumi e tutti quei blocchi emotivi e quegli stati d’animo negativi che sono causa di disarmonia, di squilibrio e di malattia. 

Domenica 11 è la volta delle danze indiane con uno splendido spettacolo della danzatrice Simona Zanini alle 19, mentre ogni martedì, dalle 21 tutti quanti potranno allenarsi insieme al gruppo di danze folk della Valle Imagna.

Ma le sorprese non finiscono qui: giovedì 8 alle 21, Miriam Gotti sarà ancora una volta protagonista della serata con “I bagni di Gong”, una vera e propria immersione sonora con canti dal vivo e strumenti di ogni genere per un viaggio a occhi chiusi ricco di vibrazioni.

Sempre sabato 10, alle 18, l’aperitivo sarà accompagnato dalle note jazz del “Casual Trio” con Gigi Ghezzi alla tromba, Walter Fenili alla batteria, Bruno Mazzola al piano organo e contrabbasso.

E per finire in bellezza, sabato 24 alle ore 17, un gran finale con “Brassato Drum Show”, banda eclettica che unisce musica e teatro in uno spettacolo imperdibile.

Per Informazioni contattare:
ATHOS MAZZOLENI, Presidente della Pro Loco: 338 9113159



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2016-09-08 14:32:39
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.