sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21151498
Eventi Vari
Caccia Al Tesoro Cinematografica
tra i vicoli di Trastevere
Date:
Dal: 20/02/2016
Al: 20/02/2016
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Forgotten Project
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Caccia al tesoro cinematografica
tra i vicoli di Trastevere

Sabato 20 Febbraio 2016
Roma (RM)

EVENTO GRATUITO. ISCRIZIONE NECESSARIA.
---------------
Sabato 20 febbraio vi aspettiamo per una caccia al tesoro tra i vicoli di Trastevere. Giocheremo insieme tra location cinematografiche e aneddoti trasteverini.

Il vincitore sarà premiato con una stampa originale, firmata e numerata da ±MAISMENOS±
L’artista, che offre una riflessione critica sui modelli sociali ed economici che regolano la società contemporanea, è a Roma per affrontare il tema dei cinema chiusi.

APPUNTAMENTO:
Davanti all’ex-cinema Alcazar, l’ultima delle sale capitoline su cui è calato il sipario. Ore 22.
Nello spazio antistante al cinema, a fine caccia, i donatori della campagna di fundraising potranno bere qualcosa con ±MAISMENOS± e ricevere il tanto meritato tesoro.

PROGRAMMA:
- h 22.00 – Vi consegneremo gli indizi della caccia al tesoro e sarà rivelato l’hashtag della serata
Andrete in giro per Trastevere, da soli o in compagnia, fotografando i 9 posti misteriosi
Il primo a pubblicare tutte e 9 le foto con le “risposte” vincerà!
- h 24.00 – Premiazione del vincitore e drink davanti all’ex-cinema Alcazar

ISCRIZIONI:
Per registrarsi è necessario inviare una mail a: info.forgottenproject@gmail.com
SPECIFICARE NELL’OGGETTO:

- NOME DELLA SQUADRA,
- NUMERO DEI COMPONENTI
- UN RECAPITO TELEFONICO.

Alla fine della caccia al tesoro, si aprirà il fundraising per il finanziamento del prossimo intervento Forgotten in programma.

Scopri di più sulla campagna Fundrasing: http://bit.ly/1OOTFBT.

------------------------------------

±MAISMENOS±
±MAISMENOS± è un nome legato ad un progetto artistico che offre una riflessione critica sui modelli sociali ed economici che regolano la società contemporanea. L’intelligente progetto è nato per sensibilizzare la collettività attraverso interventi artistici mirati, dal forte impatto visivo. Dietro ogni lavoro dello Street Artist, per quanto possa sembrare semplice, si nasconde una forte critica sociale ed economica sulla società moderna. Con un piglio virale la creatività del progetto si esprime attraverso semplici contrapposizioni. Virale, diretto e incisivo, la sua espressione programmatica si riduce concettualmente ad un’equazione di semplicità e contrari: più/meno, negativo/positivo, bianco/nero. L’artista lancia delle provocazioni con i suoi interventi dal 2005 ed è presente ormai in numerose collezioni.

Forgotten Project
Un progetto urbano che mira a porre in luce alcuni edifici della città di Roma che negli anni sono stati “dimenticati” o rischiano di esserlo. Per combattere il futuro incerto di questi luoghi, sono stati invitati cinque artisti portoghesi, ognuno con la sua personalissima tecnica e senza aver realizzato interventi a Roma. More: www.forgottenproject.it

Questo progetto, promosso da MACRo, è organizzato con il patrocinio dell’Ambasciata del Portogallo, la Casa dell’Architettura di Roma, l’Assessorato al Comune di Roma e il Municipio I, grazie al contributo dell’Ambasciata del Portogallo, dell’Istituto di Cultura Camoes, e della campagna di fundraising.

Technical Sponsor: Tap Portugal, Silkprint, Birra del Borgo

In collaborazione con Together



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-02-11 17:50:44
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.