sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21014596
Eventi Vari
Eventi A Ciriè
Prossime Manifestazioni In Città
Date:
Dal: 01/09/2020
Al: 04/10/2020
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Ciriè
Scheda Evento
la bella epoque
fiaccadori-300x250 proc

Eventi A Ciriè

Prossime Manifestazioni In Città

Da Martedì 01 Settembre a Domenica 04 Ottobre 2020 - dalle ore 10:00
Ciriè (TO)

Eventi A Ciriè - Ciriè

Ciriè, Comune poco distante dal capoluogo della Regione Torino, è una cittadina piemontese che, oltre ai tanti monumenti e luoghi da visitare, mette sempre in calendario iniziative per valorizzare il proprio patrimonio culturale, tradizionale ed enogastronomico.


La Stagione Teatrale della Città di Cirié, organizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo ed interrotta a causa della pandemia, torna in scena: questa volta nella tensostruttura di Area Remmert e nel pieno rispetto delle nuove norme igienico-sanitarie, per dare la possibilità a tutti di recuperare gli spettacoli ai quali non hanno potuto assistere a causa dell’emergenza.

Si parte il 1° luglio alle ore 21 con “Il meglio del nostro peggio” la nuova sfida musicale della Bandakadabra: swing, colonne sonore di film, echi di canzone d’autore che si intrecciano alle gag degli artisti. Si prosegue il 19 luglio con "Romeo e Giulietta" di Davide Lorenzo Palla. Davide Lorenzo Palla è un volto noto al il pubblico ciriacese, che ha avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo nelle scorse stagioni: stavolta proporrà, nell'ambito del suo progetto Tournée da bar, il capolavoro di Shakespeare in una versione caustica, pungente e divertente, accompagnata da ottima musica. Il 28 luglio va in scena “Mbira” un progetto di Roberto Castello che tra danza e musica prova a fare il punto sul rapporto fra la nostra cultura e quella africana. Il 3 settembre Lella Costa sale sul palco con un testo scritto da Franca Valeri, “La vedova Socrate”. Gli appuntamenti estivi si concludono l’8 settembre con Paolo Faroni che in scena porta “Con le tue labbra senza dirlo”.

Ricordiamo che per i possessori di abbonamenti e biglietti, i tagliandi saranno validi per le nuove date.

La prevendita dei biglietti rimanenti avrà luogo presso lo Sportello del Cittadino Via A. D’Oria, 14/7, fino ed esaurimento dei posti disponibili, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 –  martedì e giovedì, dalle 14.30 alle 17.00

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 ma per ragioni legate all’esigenza di dare attuazione alle misure anti COVID-19, chiediamo cortesemente agli Spettatori di presentarsi all’entrata entro le 20.40. Ricordiamo la necessità di rispettare il distanziamento interpersonale, e di indossare la mascherina all’ingresso e ogni qualvolta ci si allontana dal proprio posto a sedere. 

Per informazioni e chiarimenti:
Ufficio Cultura – tel. 0119218156/165 cultura@comune.cirie.to.it


Farà tappa dal 13 settembre al 4 ottobre nella splendida cornice del Palazzo D’Oria a Cirié la mostra itinerante “ÀIVA. Segni d’acqua nelle Valli di Lanzo” il cui tema è la valorizzazione delle acque (àiva – nella lingua franco-provenzale) che caratterizzano i paesaggi delle Valli di Lanzo.

La mostra, progetto della Società Storica delle Valli di Lanzo, curato da Aldo Audisio e Laura Gallo, è sostenuta dall’Autorità d’ambito n. 3 Torinese, l’ente di governo per la programmazione del servizio idrico integrato. Le immagini dell’esposizione, accompagnate da altrettante riflessioni sull’importanza della risorsa idrica, sono contenute anche all’interno del 143° volume della Collana editoriale della Società Storica delle Valli di Lanzo.

Alle 80 immagini della mostra, realizzate dai fotografi dell’Associazione Oculus Digitale, è affidato il compito non solo di documentare i luoghi, ma anche di restituire la poesia e la bellezza dei riflessi, delle trasparenze, dei chiaroscuri delle acque.

L’ingresso alla mostra, gratuito, è possibile nei seguenti orari: sabato ore 15.30-18.30, domenica ore 10.30-12.30 e 15.30-18.30, mercoledì ore 15.30-18.30.


Informazioni:
www.cirie.net
www.facebook.com/citta.dicirie

    bollicine nel chiostro


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.