sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21194217
Eventi Sportivi
Campionato Italiano Gravel
30 Giugno 2024 - Borgo Di Golferenzo (pv)
Date:
Dal: 30/06/2024
Al: 30/06/2024
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Newspower
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
ultimo
ilvolo

Campionato Italiano Gravel

30 Giugno 2024 - Borgo Di Golferenzo (pv)

Domenica 30 Giugno 2024 - dalle ore  :  alle ore  : 
Golferenzo (PV)

Campionato Italiano Gravel - Golferenzo
Copyright: Newspower.it

La 3.a edizione del Campionato Italiano Gravel è di casa a Golferenzo.

Nove Comuni fanno squadra e il 30 giugno l’Oltrepò Pavese si tinge del tricolore. 42 km di circuito da ripetere fra strade bianche, sterrati e asfalto.

Il Campionato Italiano Gravel è in preparazione nell’accogliente territorio fra le colline e i vigneti dell’Oltrepò Pavese, per una fine di giugno che sarà senza dubbio indimenticabile per gli amanti delle due ruote e non solo. Il grande appuntamento per tutti i ciclisti, dagli èlite agli amatori, con il Campionato Italiano Gravel di Golferenzo, affascinante paesino arroccato in cima ad un colle che fa parte dei “Borghi più belli d’Italia”, è fissato per domenica 30 giugno

.Il Campionato Italiano dell’Oltrepò Pavese è nato dall’idea dell’ex pro su strada Emanuele Bombini, pavese DOC come i tanti vini famosi coltivati nelle terre attraversate dalla gara, ma soprattutto voluto e sostenuto dall’unione di nove Comuni interessati dai 42 km dell’anello (con circa 600 mt di dislivello a giro) ma anche dal Comune di Cigognola con un insolito sindaco gravellista, Gianluca Orioli.Quello in simbiosi col Campionato Italiano di Golferenzo sarà un weekend lungo che si aprirà sabato 29 giugno con la “Oltre Gravel”, una manifestazione cicloturistica aperta a tutti che ricalcherà lo stesso tracciato del Campionato Italiano e che per l’occasione sarà percorribile non solo con i mezzi da “gravel”, ma da qualsiasi bicicletta e quindi anche con quelle da strada, MTB, ciclocross… Immancabile la presenza di “Oltre Village” con una ricca area expo che fungerà da perfetto luogo di scambio per i ciclisti, di promozione per gli sponsor e di accoglienza per appassionati e curiosi.

È confermata anche la presenza del ciclista e funambolo nonché inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti, per dare all’evento un tono di maggior importanza

.L’Oltrepò Pavese, con le sue dolci colline costellate di strade bianche e sentieri, si prepara a ospitare la massa di ciclisti o per meglio dire di “gravellisti” che si contenderanno il titolo di campionessa e campione nazionale.

Quello del 29 e 30 giugno sarà un fine settimana davvero ricco di emozioni ed Emanuele Bombini, alla guida del Comitato Eventi Sportivi Oltrepò e della Scuola di ciclismo Il Branco, è più che pronto a viverle in compagnia dei grandi campioni delle due ruote, e ne sono annunciati davvero molti, anche ex compagni di squadra e rivali di un tempo.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-04-16 07:26:26
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.