sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21057143
Eventi Sportivi
Internazionali Di Tennis
Edizione 2024
Date:
Dal: 06/05/2024
Al: 19/05/2024
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
eventi e sagre
Scheda Evento

Internazionali Di Tennis

Edizione 2024

Da Lunedì 06 a Domenica 19 Maggio 2024 -
Roma (RM)

Internazionali Di Tennis - Roma

dal 6 al 19 Maggio 2024.

Gli Internazionali BNL d’Italia di tennis sono diventati ormai una sorta di quinto Slam. L’edizione numero 81, che si disputerà dal 6 al 19 maggio 2024, occuperà due settimane nel calendario come gli Slam e avrà tabelloni da 96 giocatori e 96 giocatrici, tutti i migliori del mondo a caccia di uno dei titoli più prestigiosi nell’universo della racchetta. Dalla prima edizione del 1930 se lo sono aggiudicati i più forti tennisti della storia, da Bill Tilden a Margaret Court, da Bjorn Borg a Steffi Graf, da Pete Sampras a Monica Seles, da Rafael Nadal (recordman con 10 vittorie) e Novak Djokovic (6 titoli) a Serena Williams. E chi non l’ha vinto, come Roger Federer sconfitto tre volte in finale, ci ha provato con tutte le sue forze.

L’upgrade del 2023 ha praticamente raddoppiato i tabelloni trasformando il weekend centrale del torneo (nel 2024 sarà quello di sabato 11 e domenica 12 maggio) in una sorta di grande festa del tennis, con un’abbuffata di campioni senza precedenti nelle sessioni diurne e serali, a riempire di match ad alto contenuto tecnico e spettacolare sia il programma del Campo centrale e della Grand Stand Arena sia quello del campo Pietrangeli (probabilmente lo stadio con più fascino al mondo con il suo contorno di statue di marmo) al quale si può accedere con il semplice biglietto Ground.

Il grande successo della manifestazione che negli ultimi anni (al netto del periodo della pandemia) ha battuto ogni record di pubblico e di incasso (nel 2023 gli spettatori sono stati 298.138) poggia su riferimenti molto solidi e proiettati al futuro. In primis il grande lavoro di rilancio del movimento tennistico da parte della FITP che fa oggi dell’Italia una delle potenze mondiali della racchetta con una nuova generazione di top players (da Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti e oltre) che promette di essere protagonista ai massimi livelli per almeno un decennio.

Info bambini e disabili
I bambini fino a un anno di età potranno accedere al Campo Centrale e alla Grand Stand Arena senza biglietto. I bambini di età inferiore ai sei anni saranno ammessi senza biglietto solo all'impianto e ai campi secondari.

Gli spettatori diversamente abili con una disabilità minima del 74% e i portatori di handicap grave potranno acquistare i biglietti con un prezzo a loro dedicato, fino ad esaurimento dei posti a loro riservati. Per ogni sessione, ogni persona diversamente abile potrà acquistare al massimo un biglietto per sé e un biglietto per un accompagnatore. I biglietti per il Campo Centrale e la Grand Stand Arena potranno essere acquistati anche online, quelli per il Ground potranno essere acquistati presso le biglietterie all’ingresso dell’impianto.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-01-29 13:12:46
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.