sfondo endy
Dicembre 2021
eventiesagre.it
Dicembre 2021
Numero Evento: 21189237
Eventi Spettacolo
Burlesque A Rimini
Burlesque Bingo
Date:
Dal: 30/10/2021
Al: 30/10/2021
Dove:
Logo Comune
Piazza Tre Martiri
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 347 2207414
Fonte
Antonella Bianchi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
eventiesagre in evidenza

Burlesque A Rimini

Burlesque Bingo

Sabato 30 Ottobre 2021 - dalle ore 21:00
Birreria 1843 - Piazza Tre Martiri - Rimini (RN)

Burlesque A Rimini - Rimini

 

Freaky Candy riporta in scena il Burlesque a Rimini, sabato 30 ottobre alle 21 c’è “Burlesque Bingo” alla Birreria 1843 in Piazza Tre Martiri

Dopo due anni di assenza, torna il fascino del vero Burlesque d’autore, con starlette, lustrini e la novità del “Buttcoin” per dare la mancia alle artiste. Lista d’attesa per le prenotazioni già attiva.

Dopo quasi due anni di interruzione forzata a causa della pandemia, Freaky Candy - performer, coach  e producer internazionale - riporta in scena il Burlesque a Rimini, con la formula originale del Burlesque Bingo, il 30 Ottobre alle 21 presso la Birreria 1843, in Piazza Tre Martiri.

Si tratterà di uno spettacolo molto particolare, che coinvolgerà tutti i presenti. Non solo gli spettatori dei tavoli sotto palco, già andati a ruba, ma proprio tutti i partecipanti, che saranno coinvolti nel gioco e nello show con “incursioni” delle star fra i tavoli, anche nelle zone lontane dallo stage.  La promessa è quella di una serata favolosa per tutti. Circolerà anche una valuta molto particolare, il Butt-coin, banconote simil-dollaro, invenzione della stessa Freaky Candy, per riprendere con ironia, il gesto del tipping, ovvero l’usanza americana di dare la mancia alle artiste.

Lo show ha in scena diverse performer, fra cui le starlette di Cuore e Burlesque Black Dahlia ed Elise EN. Attesissima l’ospite d’onore Grace Hall: artista poliedrica, attrice, showgirl, cantante, regista e produttrice, Grace è una delle pioniere del Burlesque nonché punto di riferimento del burlesque nostrano, raffinato ed elegante.

“È un sollievo poter finalmente riportare in scena il Burlesque a Rimini ed una gioia infinita vedere tante prenotazioni! – dice Freaky Candy, artista e produttrice del Burlesque Bingo – la pandemia ci ha fermate ma eccoci qua: finalmente è arrivato il momento di regalare al pubblico uno show in cui poter ammirare delle vere artiste. Questa incredibile arte – prosegue Freaky Candy - è una vera disciplina intrisa di fascino, ironia e seduzione, molto diversa dai numerosi show pseudo burlesque visti in riviera la scorsa estate, che si limitavano a esibire belle ragazze seminude nei locali.”

Il Burlesque Bingo si terrà alla Birreria 1843, ormai posto fisso per gli appuntamenti di “Cuore e Burlesque”, il cui titolare, conquistato da tale disciplina durante un viaggio negli Stati Uniti, è stato più che felice di ritrovarla a Rimini. Il locale garantisce le condizioni di sicurezza richieste dal periodo grazie ai suoi spazi: una sala  interna, un pittoresco dehors in galleria con lampade riscaldanti, disinfettante su tutti i tavoli, nonché ampie vetrate che permetteranno a chi non è provvisto di Green Pass di godere  dello spettacolo dall’esterno. Il tutto, in pieno centro storico.

Si prenota via Whatsapp, al numero 347 2207414

----------------------------

Biografia Freaky Candy

Freaky nasce a Roma e cresce studiando danza classica dall’età di 5 anni.

Nel 2011 si innamora del  Burlesque e inizia la sua formazione a Rimini. È così che nasce il personaggio di Freaky Candy.

Nel 2014 inizia la sua carriera da solista ed il suo percorso di studio e approfondimento con artisti di fama internazionale.

Si esibisce nei più noti Festival Burlesque internazionali tra i quali il Munich Burlesque Festival (2015),  il Windy City Burlesque Festival a Chicago (2015), l'Amsterdam Burlesque Award ( 2015), il Geneva Burlesque Festival (2016), The Great Burlesque Expo a Boston (2016) dove vince il Premio "THE MOST BEAUTIFUL" Act  con il numero "Il nastro rosso", il Vancouver Burlesque Festival (2016) come Featured Performer e lo Show Me Burlesque Festival a St. Louis(2017). Nel 2018 partecipa all’opening act del Burlesque Hall of Fame Weekender, al fianco delle comunità di Seattle e Minneapolis.

Freaky Candy si esibisce e insegna Burlesque in Italia, Stati Uniti e Canada. È la prima coach burlesque italiana selezionata per insegnare alla convention burlesque più importante d’America, il BurlyCon.

 Nel 2021 la Burlesque Hall of Fame le chiede di curare la produzione italiana di uno show online da inserire nel Virtual Hall of Fame, rassegna no stop di 48 ore con produzioni internazionali, che rappresenta la diversità e la bellezza delle diverse scene burlesque nel mondo.

Da Ottobre 2015 Freaky apre l'Associazione "Cuore e Burlesque A.S.D." che vanta 4 sedi - Rimini, Riccione, Pesaro e Forlì -  il cui manifesto abbraccia body positivity, femminismo, antirazzismo, antifascismo, sostegno alla comunità lgtbqia+ e delle minoranze.
Negli anni ha prodotto diversi spettacoli  a scopo benefico a sostegno di:

  • Associazione il Punto Rosa ( che sostiene le donne colpite dal carcinoma mammario)
  • Arcigay Rimini Alan Turing
  • Cooperativa Sociale Cento Fiori ( a sostegno del Progetto SPRAR, il Sistema di Protezione Richiedenti asilo e Rifugiati)


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-10-28 10:48:41
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.