sfondo endy
Febbraio 2023
eventiesagre.it
Febbraio 2023
Numero Evento: 21189237
Eventi Spettacolo
Burlesque A Rimini
11° Burlesque Bingo
Date:
Dal: 26/11/2022
Al: 26/11/2022
Dove:
Logo Comune
Piazza Tre Martiri, 19
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 3204433253
Fonte
Freaky Candy
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Burlesque A Rimini

11° Burlesque Bingo

Sabato 26 Novembre 2022 -
Stories19 - Piazza Tre Martiri, 19 - Rimini (RN)

Burlesque A Rimini - Rimini

Torna in scena lo show di Burlesque più originale d’Italia!
Sabato 26 novembre 2022

Dopo lo strepitoso successo della scorsa stagione, torna in scena lo show di burlesque più originale d’Italia, Il Burlesque Bingo!

Il format è stato ideato da Freaky Candy, performer, coach e producer di fama internazionale che opera tra Romagna e Marche ormai da 11 anni e prende spunto dagli show americani, ma aggiungendogli quel pizzico di italiana originalità che lo rende diverso da tutti gli altri show di burlesque che potete vedere nel Bel Paese.

A differenza degli spettacoli spesso proposti lungo la riviera, il Burlesque Bingo è un format che vuole portare in scena una maggiore diversità. Sul palco si vedranno corpi di tutte le forme e numeri di burlesque di diversi stili e non solo la classica figura della showgirl patinata, così che il pubblico possa farsi una idea più completa in merito alla varietà di questa forma d’arte. In palio poi ci saranno dei premi offerti da diversi sponsor locali.

Durante il “pre-show” Freaky Candy e le Starlette di Cuore e Burlesque passeranno tra i tavoli per distribuire le cartelle ed i “buttcoin”, delle banconote finte simil dollaro che il pubblico potrà usare per il “tipping”, ovvero l’usanza americana del lancio delle banconote sul palco in segno di apprezzamento.

L’intero show strizza l’occhio al femminismo. L’obiettivo è quello di giocare e scherzare continuamente con temi che riguardano la sessualità e la sensualità, al fine di abbattere con spirito ed ironia stereotipi e taboo che riguardano il genere femminile.

Inoltre lo show è lgbtqia+ friendly, non solo per le stretta collaborazione con Arcigay Rimini Alan Turing; il Burlesque Bingo è stato anche recensito da Gaylyplanet - un blog famosissimo che è una vera e propria guida per viaggi gay e gay friendly in tutto il mondo - come show lgbtqia+ friendly a Rimini.

Sul palco sabato vedremo esibirsi 2 artiste: la Starlette di Cuore e Burlesque, Elise EN e come ospite d’onore Kitten De Ville, icona e leggenda del burlesque americano.

Lo show si svolgerà da Stories19, il primo ristorante indo-americano d’Italia, in Piazza tre Martiri 19.

Per  prenotare basta mandare un messaggio via whatsapp al numero 3204433253

--------------------------------------------

Dopo lo strepitoso successo della scorsa stagione, torna in scena lo show di burlesque più originale d’Italia, Il Burlesque Bingo!

Il format è stato ideato da Freaky Candy, performer, coach e producer di fama internazionale che opera tra Romagna e Marche ormai da 11 anni e prende spunto dagli show americani, ma aggiungendogli quel pizzico di italiana originalità che lo rende diverso da tutti gli altri show di burlesque che potete vedere nel Bel Paese.

Freaky perché il tuo show è “diverso”?

“ Ho scelto di importare questo genere di show, tipicamente americano, in Italia per creare uno spettacolo che non fosse solo da guardare ma che fosse anche da vivere! Il pubblico è reso partecipe e parte attiva dello show grazie al gioco del bingo.

A differenza dei classici show, il Burlesque Bingo è un format che vuole portare in scena maggiore diversità. Ho notato negli ultimi anni una uniformazione generale nella maggior parte degli show proposti nei locali ( specie se a produrli non sono persone dell’industria burlesque), dove sul palco si portano sempre e solo corpi snelli  e coreografie in stile cabaret. Proprio per via di questa offerta così standardizzata, ho deciso di offrire al pubblico qualcosa di originale e di diverso, così che il pubblico possa farsi una idea più completa in merito alla varietà di  questa forma d’arte. Ci sono stati e ci saranno numeri in stile “classic burlesque” ovviamente, ma per il mio bingo punto a proporre numeri che possano abbracciare anche gli altri innumerevoli stili che questa splendida arte può offrire. In palio ci saranno dei premi offerti da diversi sponsor, tutti business locali che ho scelto supportare attraverso questa mia produzione.”

Qual è secondo l’elemento che più caratterizza il tuo show?

“Sicuramente la parte del “pre-show” quando passiamo tra i tavoli per distribuire le cartelle ed i “buttcoin”! Il pubblico letteralmente impazzisce durante questa fase dello spettacolo. La sensualità del burlesque viene “estremizzata” con lo scopo di crearne una vera e propria macchietta ironica. In più di una occasione mi sono ritrovata a gattonare sui tavoli tra i sorrisi e le risate del pubblico! Leggerezza ed ironia sono le parole d’ordine per questo show! I buttcoin sono una idea che ho avuto per spiegare al pubblico la tipica usanza americana del “tipping”, ovvero del lancio delle banconote sul palco in segno di apprezzamento. Nella nostra cultura è una usanza poco conosciuta e spesso fraintesa, ma grazie al burlesque bingo il pubblico ne viene a conoscenza e se ne innamora all’istante!”.

Sappiamo che durante lo show appare anche una figura “mitologica” molto particolare!

“ Ti riferisci sicuramente alla vagina dentata! Ho avuto questa idea per una questione di pura necessità! Durante un bingo è capitato di avere una doppia vittoria e per ovviare a questo problema ho inventato questo essere mitologico dal sapore chiaramente femminista e super ironico. L’intero show strizza l’occhio al femminismo. L’obiettivo è quello di giocare e scherzare continuamente con temi che riguardano la sessualità, specialmente quella femminile, al fine di abbattere con spirito ed ironia stereotipi e taboo che riguardano il nostro genere.

Parlando di generi, il tuo show è lgbtqia+ friendly, giusto?

Sì, lo show è assolutamente marchiato dai colori dell’arcobaleno. Non solo c’è una stretta collaborazione con Arcigay Rimini Alan Turing, con la quale collaboro da ormai 5 anni, ma siamo stati anche recensite da Gaylyplanet  - un blog famosissimo che è una vera e propria guida per viaggi gay e gay friendly in tutto il mondo - come show lgbtqia+ friendly a Rimini.

Pongo sempre attenzione particolare nel linguaggio che uso mentre presento, utilizzando termini inclusivi per ogni genere, sperando che questo possa contribuire a far abituare il pubblico e le persone ad un nuovo modo di comunicare.

Quindi chi vedremo sul palco il 26 Novembre?

“Questo primo appuntamento vedrà protagoniste 2 artiste. Come sempre ci sarà una Starlette di Cuore e Burlesque, Elise EN, performer che ha iniziato la sua carriera artistica a Shangai e che dal 2019 è entrata nella mia scuola, dove ora è diventata parte del corpo docenti. Come ospite d’onore ho invece ho l’onore di portare sul palco Kitten De Ville, icona e leggenda del burlesque americano. Kitten è riconosciuta a livello mondiale come una delle creatrici del Movimento Burlesque contemporaneo quindi, non solo si esibirà una grande artista americana ed internazionale, ma letteralmente salirà sul palco del Burlesque Bingo una persona che nel nostro ambiente ha fatto e fa tutt’ora la storia di quest’arte! Kitten è anche vincitrice del titolo di “Miss Exotic World 2002” and “Queen of the Quake”, Kitten ed è sulle copertine di libri, riviste, calendari e giornali di tutto il mondo.”

Lo show si svolgerà anche quest’anno presso la Birreria 1843?

“Ni. La location è la stessa, nel cuore del centro storico di Rimini, ma quest’anno cambia la gestione. Il pub birrificio si trasforma nel primo ristorante indo-americano d’Italia!! Sono davvero molto eccitata da questo cambiamento. Come avrai ormai capito, sono una amante delle novità e delle cose “diverse” e questa nuova gestione ha tutta l’aria di portare una ventata di innovazione nel ventaglio di offerta della ristorazione riminese. Il locale cambia nome dunque, diventando “Stories 19, Bar and Kitchen”, ma lo troverete allo stesso indirizzo dello scorso anno, in Piazza tre Martiri 19.

Come fare per prenotare?

Basta mandare un messaggio via whatsapp al numero 3204433253

 

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-11-25 07:51:17
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.