sfondo endy
Ottobre 2021
eventiesagre.it
Ottobre 2021
Numero Evento: 21189037
Eventi Spettacolo
Cineteatro Astrolabio
Prossimi Spettacoli
Date:
Dal: 16/10/2021
Al: 18/10/2021
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Controluce
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
artisticamente-2017-desk 300x250
bollicine in villa

Cineteatro Astrolabio

Prossimi Spettacoli

Da Sabato 16 a Lunedì 18 Ottobre 2021 -
Cineteatro Astrolabio - Villasanta (MB)

Cineteatro Astrolabio - Villasanta

 

IN PROGRAMMAZIONE:

Sabato 16 ottobre ore 11.00
c/o sala congressi di Villa Camperio
via Confalonieri n.55

Presentazione rassegna
RAGAZZI, CHE STORIA!

Incontro con
Mirko Pagani
Matteo Locatelli
e Giuseppe Ciccomascolo
autori del libro
TUTTI BRAVI GENITORI
(con gli adolescenti degli altri)

Sabato 16 ottobre ore 16.00: 
Rassegna 
RAGAZZI, CHE STORIA!
IL BAMBINO CHE SCOPRI' IL MONDO

Regia di Alê Abreu
film d'animazione
Brasile, 2013, durata 80 minuti

Un bambino vive con i suoi genitori in campagna e passa le giornate in compagnia di ciò che gli offre la natura che lo circonda: pesci, alberi, uccelli e nuvole, tutto diventa pretesto per un gioco e una risata, briglie sciolte alla fantasia. Ma un giorno il padre parte per la città in cerca di lavoro. E il bambino, a cui il genitore ha lasciato nel cuore la melodia indimenticabile che gli suonava sempre, mette in valigia una foto della sua famiglia e decide di seguirne le tracce. Si troverà in un mondo a lui completamente ignoto, fatto di campi di cotone a perdita d'occhio, fabbriche cupe, porti immensi e città sovraffollate. Affronterà imprevisti e pericoli per terra e per mare, crescerà, ma qualcosa di quel bambino che si tuffava in mezzo alle nuvole in lui rimarrà sempre.

A seguire LABORATORIO
"CARTOLINE DAI MONDI"
condotto da Rossana Maggi 

"Anche se un tantino passata di moda, la cartolina evoca
nell’immaginario di chi la riceve una sensazione di forte desiderio ed
empatia. Il desiderio di partire viene suggerito dalla bellezza dei luoghi raffigurati. E se quei luoghi fossero inventati? Frutto dell’immaginazione?
A partire da queste suggestioni il laboratorio prevede la realizzazione di cartoline realizzate con tecnica mista (collage+pastelli ad olio) con tanto di indirizzo, dedica e francobollo da spedire lontano!"

Da sabato 16 a lunedì 18 ottobre:
QUI RIDO IO

Regia di Mario Martone
con Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana Dell'Anna
Drammatico, - Italia, 2021, durata 133 minuti

Eduardo Scarpetta, popolare e smisurato capocomico, vive per il teatro e per mantenere i suoi figli. Numerosi e (il)legittimi si passano come un testimone Peppiniello, personaggio simbolico di "Miseria e nobiltà". Tra una sfogliatella e una scappatella, Scarpetta crea il moderno teatro napoletano e una famiglia allargata, un magnifico intreccio di energie e talento che cresce sul palcoscenico e incrementa nel talamo. In gioventù ha sposato Rosa De Filippo, di cui riconosce il figlio illegittimo, Domenico, e con cui concepisce Vincenzo e Maria, in segreto ha avuto una relazione con Anna, sorellastra di Rosa, da cui ha già avuto due figli. Ma è Luisa, nipote di Rosa, l'amore di cui ha più appetito e da cui nascono Titina, Eduardo e Peppino. Mattatore che non conosce limiti e creanza, scrive "Il figlio di Iorio" per burlarsi del D'Annunzio ("La figlia di Iorio") ma il poeta non apprezza e lo querela. Sulla scena del tribunale dovrà vedersela con giudici e detrattori. Parodia o plagio?

ORARIO SPETTACOLI:
Sabato ore 21.15
Domenica ore 16.30 - 20.30
Lunedì ore 21.15



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-10-12 14:52:44
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.