sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 21186617
Eventi Spettacolo
Il Giardino Delle Fiabe A Villa Carpegna
Burattini, Workshop E Performance Circensi - 2^ Edizione
Date:
Dal: 27/08/2021
Al: 29/08/2021
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Maresa Palmacci
Scheda Evento

Il Giardino Delle Fiabe A Villa Carpegna

Burattini, Workshop E Performance Circensi - 2^ Edizione

Da Venerdì 27 a Domenica 29 Agosto 2021 -
Villa Carpegna - Roma (RM)

Il Giardino Delle Fiabe A Villa Carpegna - Roma

 

Grande successo per il Festival “Il Giardino delle Fiabe”

Il progetto è vincitore dell'Avviso Pubblico "Estate Romana 2020 – 2021 - 2022", fa parte di Romarama 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE

Si è concluso domenica 30 agosto, con un ottimo riscontro di pubblico e critica, il Festival dedicato alle fiabe di tradizione italiana “Il Giardino delle Fiabe”: tre giornate dedicate ai più piccoli con spettacoli itineranti ispirati alla tradizione fiabesca, burattini, workshop e performance circensi.

Il Festival è stato organizzato dall’Associazione “Le Chat Noir” con il sostegno di Roma Capitale e la direzione artistica di Annabella Calabrese, è vincitore dell'Avviso Pubblico "Estate Romana 2020 – 2021 – 2022", fa parte di Romarama, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale ed è stato realizzato in collaborazione con SIAE.

Per tre giorni principesse, mostri e cavalieri, dunque, hanno popolato le stradine e i sentieri di Villa Carpegna tra workshop di creazione di burattini, di teatro per bambini e di yoga, spettacoli di narrazione e burattini “Le fiabe del pisolino”, performance circensi e soprattutto gli spettacoli itineranti “Viaggio nel giardino delle fiabe” che hanno permesso a genitori e bambini di conoscere le fiabe della tradizione italiana trasportandoli in un suggestivo giardino magico e incantato.

Ottimo il riscontro del pubblico anche per quanto riguarda l'innovativa modalità di fruizione rappresentata dalle cuffie “Silent Theatre”, che hanno permesso a moltissime famiglie di poter assistere all'evento in totale sicurezza e mantenendo le distanze previste per il contenimento del Covid19 . Grande entusiasmo, inoltre, per l'app ufficiale dell'evento che ha divertito i piccoli spettatori con cortometraggi d'animazione dedicati ai protagonisti di ciascuna storia e con tanti contenuti extra.

Tre giornate, dunque, dedicate a grandi e piccini ma soprattutto alla tradizione fiabesca italiana, spesso dimenticata e trascurata, che grazie all'adattamento di Annabella Calabrese e Daniele Esposito e alla regia dinamica della stessa Annabella Calabrese, è riuscita a divertire ed emozionare il numerosissimo pubblico presente che nella giornata di domenica non è stato scoraggiato nemmeno dalle condizioni climatiche incerte.

L'appuntamento con eroi ed eroine, mostri e cavalieri per la seconda edizione del Festival “Il giardino delle fiabe” è fissato per il 2021, sempre nel mese di agosto.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.