sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 21180138
Eventi Spettacolo
Ipuntidanza Della Fondazione Egri Per La Danza
17^ Edizione
Date:
Dal: 22/03/2020
Al: 03/04/2020
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Cristina Negri
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Ipuntidanza Della Fondazione Egri Per La Danza

17^ Edizione

Da Domenica 22 Marzo a Venerdì 03 Aprile 2020 - dalle ore 21:00
Torino (TO)

Ipuntidanza Della Fondazione Egri Per La Danza - Torino

IPUNTIDANZA 2019/2020 – XVII edizione

Fondazione Egri per la Danza
p r e s e n t a

#IPUNTIHOME
domenica 22 marzo ore 21 on line il video di archivio dello spettacolo Spezie e Aromi
domenica 29 marzo ore 21 on line il video di archivio dello spettacolo Essais - d’apres Montaigne

#HOMESWEETHOME
La nuova creazione virtuale di Raphael Bianco on line venerdì 3 aprile alle ore 21

Compagnia EgriBiancoDanza
direzione artistica di SUSANNA EGRI e RAPHAEL BIANCO

La danza va in onda on line

In ottemperanza al DPCM del 4 marzo 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro della Salute, relativo alle “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” e a tutela della salute degli spettatori tutti i teatri sono stati chiusi. Il nostro cartellone spettacoli è solamente sospeso in attesa di poter essere riprogrammato appena possibile.

Non potendo agire diversamente abbiamo comunque voluto condividere con il nostro pubblico un’anticipazione dello spettacolo Showcase, previsto per sabato 7 marzo a Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Lo abbiamo fatto attraverso una diretta  video condivisa su Facebook, che ha riscontrato un grande successo di contatti realizzata grazie all’impegno appassionato di quattro giovani coreografi, Sofia Nappi, Pablo Girolami, Vincenzo Criniti, Cristian Magurano, che insieme allo straordinario lavoro della Compagnia EgriBiancoDanza sono riusciti ad appropriarsi di uno spazio scenico virtuale aperto a tutti anche per trasmettere un messaggio importante  ricordando che l’arte e la creazione artistica sono parte integrante del mondo della cultura, arricchiscono la comunità e la aiutano a progredire anche a livello sociale e culturale.

Anche se le scene sono in questo momento negate noi non ci arrendiamo e per non interrompere i contatti con chi ci segue con passione da tanti anni e testimoniare la nostra vicinanza stiamo preparando un nuovo programma, #IPUNTIHOME per continuare a diffondere il linguaggio della danza attraverso una selezione di video delle nostre migliori creazioni di questi vent’anni della Compagnia, opere che hanno rappresentato una pietra miliare attraverso le venti stagioni de IPUNTIDANZA e che desideriamo ricondividere con il nostro pubblico, anche come supporto per superare il senso di isolamento in questo periodo di epidemia.

In cantiere anche una nuova creazione di Raphael Bianco, completamente virtuale, che si interroga sulla casa e come viene vissuta dai nostri danzatori in questo momento di sosta forzata lontano dalla sala prove, dal titolo #HOMESWEETHOME.

La creazione sarà visibile on line venerdì 3 aprile alle ore 21 e sarà preceduta da due spettacoli d’archivio, Spezie e Aromi domenica 22 marzo alle ore 21  e  Essais - d’apres Montaigne domenica 29 marzo sempre alle ore 21.

Tutti questi eventi virtuali saranno condivisi con tutto il nostro pubblico per creare un’ulteriore occasione di incontro, interazione e scambio attraverso i nostri account social in attesa di poterci incontrare nuovamente, al più presto, nel nostro luogo ideale, il teatro.

Chi lo desidera potrà sostenere l’attività donando attraverso paypal ai link che troverà pubblicati sul sito o sui social della Compagnia o con bonifico IBAN IT46I0306909606100000156938

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti on line sul sito e sugli account Facebook e Instagram della Compagnia.

sabato 14 marzo ore 21 presentazione video di Raphael Bianco del nuovo progetto #HOMESWEETHOME

domenica 22 marzo ore 21 per #IPUNTIHOME on line il video di archivio dello spettacolo Spezie e Aromi
Spezie e Aromi, presentato come novità assoluta nel 2019 ispirata ai contest fra chef dagli esiti imprevedibili, dove  l’uso di spezie  e aromi sono il valore aggiunto di ciascuna pietanza ma allo stesso tempo causa di equivoci e esilaranti colpi di scena. La danza in questo caso è burlesca e surreale. Uno spettacolo che coniuga danza e prosa, dove la musica di Rossini è il comune denominatore per celebrare corpo e cibo.

domenica 29 marzo ore 21 per #IPUNTIHOME on line il video di archivio dello spettacolo Essais - d’apres Montaigne
Il lavoro trae spunto dai celebri Saggi di Montaigne, dove la danza, tra fisicità e astrazione, veicola aforismi, precetti morali e riflessioni di varia natura sull’esistenza ed in particolare sulla libertà e l’agire individuale. È il primo capitolo di un progetto da titolo “Ergo Sum” diviso in tre parti che si sviluppa dall’autunno 2018 sino all’autunno 2020, invitando a riflettere sul concetto stesso di esistenza, declinato attraverso l’esplorazione delle idee e delle intuizioni di singolari figure del pensiero filosofico e scientifico (Montaigne, Einstein e Descartes). Lavori coreografici di stampo contemporaneo affidati al coreografo Raphael Bianco e a nomi di eccellenza della danza contemporanea italiana ed europea.

venerdì 3 aprile ore 21 online il nuovo spettacolo #HOMESWEETHOME con i danzatori della Compagnia EgriBiancoDanza e la coreografia di Raphael Bianco.

INFO:  www.egridanza.com
Facebook: Compagnia EgriBiancoDanza
Instagram: egribiancodanza
Twitter: @compagniaebd



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.