sfondo endy
Agosto 2020
eventiesagre.it
Agosto 2020
Numero Evento: 18161
Eventi Spettacolo
Un Circo Nell'anima
Spettacolo della Fashion Dance School Ballet
Date:
Dal: 13/06/2008
Al: 13/06/2008
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Telefono: 0331 679480
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
Un Circo Nell'anima - Busto Arsizio
Un circo nell'anima
Spettacolo della Fashion Dance School Ballet
Venerdì 13 giugno 2008
Busto Arsizio (Va)




TEATRO SOCIALE, TUTTI AL CIRCO CON LA FASHION DANCE SCHOOL BALLET

Venerdì 13 giugno la scuola di danza bustese mette in scena il saggio-spettacolo Un circo nell'anima, nato da un'idea di Anna Mondini.
Sul palco oltre duecento ballerini professionisti e non, a cominciare dalle piccole allieve del corso di baby dance per arrivare al qualificato team di danzatori del Gruppo pilota. In scena anche le coreografie Why ed Eternité, create da François Jaune per l'International Dance Grand Prix di Barcellona.
Firma la regia il coreografo Claudio Bertolini. Presenta Rosanna Bianchi Miele.

Sogno e magia, Nastri e coriandoli, Saltimbanchi e stregone, Maschere e Personaggi surreali: bastano i titoli di alcune coreografie che compongono il fitto programma di sala del saggio-spettacolo che la Fashion Dance School Ballet-Società sportiva Nuova Olimpia ASD presenta al teatro Sociale di Busto Arsizio per comprendere che a fare da fil rouge alla serata sarà il tema del circo.
Un circo nell'anima è, infatti, il titolo dello spettacolo che alle 21.00 di venerdì 13 giugno vedrà salire sul palco di piazza Plebiscito oltre duecento ballerini professionisti e non, a cominciare dalle allieve del corso di baby dance, bambine dai 3 ai 6 anni di età, per arrivare al Gruppo pilota, qualificato team di danzatori che porta alto il nome della Fashion Dance School Ballet e di Busto Arsizio in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali.

«Un circo nell'anima -racconta Anna Mondini, direttrice artistica della scuola e insegnante di modern- è la storia di un'amicizia tra un clown e una bambina. Lui si chiama Why, lei Eternité. Ed è anche la storia di due coreografie, Why ed Eternité, create da François Jaune per un concorso internazionale, l'International Dance Grand Prix di Barcellona, e ballate per l'ultima volta sul palcoscenico del teatro Sociale».
Un appuntamento, dunque, da non perdere per gli amanti della danza quello in programma in piazza Plebiscito, non solo perché entrambe le coreografie sono state premiate al rinomato concorso spagnolo, ma anche perché a firmare la regia dello spettacolo, nato da un'idea di Anna Mondini, sarà l'eclettico ballerino e coreografo Claudio Bertolini, noto per le sue numerose partecipazioni in programmi della televisione italiana (Rai e Mediaset) e svizzera.

«In ognuno di loro si nasconde una parte di ognuno di noi» è la frase che Anna Mondini ha scelto come sottotitolo del saggio-spettacolo .
La storia d'amicizia tra Why ed Eternité diventa, infatti, espediente per compiere un viaggio -tra coreografie modern e jazz, tra passi di break dance e hip hop- alla scoperta dei nostri sentimenti, dalla passione all'amore, dall'incantesimo al distacco, dalla nostalgia alla tristezza.

I biglietti, il cui costo è di euro 15.00, sono in vendita presso la società sportiva Nuova Olimpia-Fashion Dance School Ballet di Busto Arsizio (via XX settembre, 8)
dal lunedì al venerdì
, dalle 17 alle 21
il martedì e il giovedì anche dalle 9.00 alle 11.00.

La scuola
Una lunga storia di fitness (oltre 35 anni, nel cuore di Busto Arsizio) e una lunga storia di danza (oltre 20 anni di attività) si incontrano proprio dove Anna Mondini ha mosso i primi passi di jazz con Giovanna Monoli. Il Centro Olimpia-Fashion offre un ventaglio di proposte fitness soft e intensive, per tutte le età, con insegnanti dinamici e qualificati.
Fiore all'occhiello del centro è la scuola di danza, la Fashion, guidata da Anna Mondini e Frangois Jaune da quasi dieci anni. Si lavora su moduli di insegnamento a livelli, dalla propedeutica per bimbi di 3 anni fino a piani di studio intensi per preparazioni accademiche. Gli studi di danza praticati dagli allievi seguono un percorso che va dalla tecnica classica al jazz, dal fully modern al contact e alla danza contemporanea.
La sezione hip hop, stili house e new style, e breakdance completano il panorama di una scuola che ha come obiettivo crescere. E in fatto di crescita, Fashion inaugura l'anno accademico 2008-2009 con due novità: nasce la sezione "Fashion classica", diretta da Roberta Lupi, validissima Insegnante di tecnica classica da oltre 20 anni, che offre studi classici a partire dai 6 anni di età. La seconda novità è un progetto nato di recente, ma maturato dopo un lungo e approfondito iter di ricerche e collaborazioni: il "Project Dance Teacher". con obiettivo la formazione di "Dance Trainers" qualificati con un percorso di studi triennale certifìcato a Bruxelles da Université Europeenne Jean Monnet, che ha associato Fashion Dance School Ballet nel gennaio 2008 come prima scuola italiana di danza in campo formativo.



Informazioni
Nuova Olimpia-Fashion Dance School Ballet
via XX settembre, 8 - 21052 Busto Arsizio (Varese
)
0331 679480
www.fashiondancers.eu

 



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.