sfondo endy
Gennaio 2020
eventiesagre.it
Gennaio 2020
Numero Evento: 21083076
Eventi Sagre
Fiere Altre
Sagra Del Maiale
Novembre 2018
Date:
Dal: 11/11/2018
Al: 11/11/2018
Dove:
Logo Comune
Via San Rocco Via De Gasperi Via Madonna Del Pozzo Via Conti Piazza Patrini
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Luigina Goldaniga
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sagra Del Maiale

Novembre 2018

Domenica 11 Novembre 2018 - dalle ore 09:00 alle ore 20:00
Offanengo - Via San Rocco Via De Gasperi Via Madonna Del Pozzo Via Conti Piazza Patrini - Offanengo - Offanengo (CR)

Sagra Del Maiale - Offanengo
Copyright: Goldaniga

Domenica 11 novembre 2018 il Gruppo Commercianti Offanengo Vi aspetta alla Sagra del Maiale per guidarvi in un’avventura enogastronomica che vuol valorizzare il territorio ma anche promuovere le eccellenze di altre regioni.Le vie del centro storico interessate saranno: Piazza Sen. Patrini, via Conti di Offanengo, Via San Rocco, Via Madonna del Pozzo e Via De Gasperi che saranno chiuse al traffico dalle 9.00 alle 20.00.

Le vie del centro storico ad Offanengo saranno permeate dai profumi tipici dei prodotti del maiale e non solo.

imprenditori qualificati metteranno in vetrina nelle vie del centro storico, prodotti  in degustazione e prodotti in vendita quali salumi, salumi tipici, formaggi tipici, formaggi di capra, prodotti biologici, specialità dolciarie, vini e tanto altro anche proveniente da altre regioni.

Nei nostri locali si potranno degustare menù tipici casalinghi dove il maiale sarà parte importante del menù.

Nelle vie del centro storico interessate saranno i negozi saranno aperti e bancarelle enogastronomiche e di hobbisti completeranno l'insieme.

Offanengo è un comune di circa 6.000 abitanti situato nella Provincia di Cremona, a 5 km dalla città di Crema, la seconda per popolazione della provincia.

La Chiesa di San Rocco, attorno a cui si svolge la manifestazione, risale al XVI secolo, ed è la chiesa più antica di Offanengo.

Il suo esterno non offre particolari decori artistici, sculture o affreschi. Il suo interno, al contrario, è molto interessante ospita La Liberazione di San Pietro, un dipinto del pittore GianGiacomo Barbelli, che qui ebbe i natali, ed un ciclo di affreschi che alcuni studiosi attribuiscono all'attività giovanile dello stesso pittore.

Come Arrivare alla manifestazione:

Il Comune di Offanengo è raggiungibile da Cremona, da cui dista circa 42 Km, percorrendo la statale 415 fino a Crema, da cui è necessario deviare per la statale 235 in direzione del Paese e proseguire su questa per circa 5 Km. da Brescia si prende la A21 verso Cremona e si può uscire al casello autostradale di Manerbio, imboccando poi la statale 668 verso Soncino e da lì la statale 235.

Da Milano percorrere la statale 415 e una volta giunti a Crema proseguire sulla 235. Da Bergamo, infine, Offanengo è raggiungibile percorrendo la statale 591 verso Crema.

IMPORTANTE: Se si intende partecipare come espositore si può contattare per mail il Gruppo Commercianti Offanengo a offanengo.gruppocommercianti@gmail.com  oppure via telefono la Sig.ra Deborah al 3921973435, la sig.ra Luigina al 3387234059, la sig.ra Sabina al 3381762924 anche contatti WhatsApp

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-07-21 22:12:00
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto