sfondo endy
Dicembre 2022
eventiesagre.it
Dicembre 2022
Numero Evento: 3690
Eventi Musicali
Ferrara In Jazz
24^ Stagione 2022 - 2023
Date:
Dal: 30/09/2022
Al: 30/04/2023
Dove:
Logo Comune
Via Rampari Di Belfiore, 167
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Jazz Club Ferrara
Scheda Evento
Notre dame de paris
fiaccadori-300x250

Ferrara In Jazz

24^ Stagione 2022 - 2023

Da Venerdì 30 Settembre 2022 a Domenica 30 Aprile 2023 - dalle ore 21:00
Torrione San Giovanni - Via Rampari Di Belfiore, 167 - Ferrara (FE)

Ferrara In Jazz - Ferrara

Con il sostegno di
Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ferrara

e la partnership di
Endas Emilia-Romagna, Jazz Italian Platform e Italia Jazz Club

JAZZER powered by HERA
presenta

Ferrara in Jazz 2022 – 2023
XXIV Edizione
30 settembre 2022 – 30 aprile 2023

Dal 30 settembre, con Ferrara in jazz, il Torrione San Giovanni torna ad ospitare stelle della musica e giovani talenti per sette mesi di programmazione, con oltre 80 concerti, didattica, jam sessions, esposizioni e visite guidate. Ogni singolo appuntamento sarà fruibile fino a fine aprile 2023 nel prestigioso contenitore culturale, bastione rinascimentale inscritto nella lunga lista dei beni UNESCO e location per il cinema di Emilia-Romagna Film Commission.

La prestigiosa rassegna, giunta alla ventiquattresima edizione, è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Ferrara e la partnership di Endas Emilia-Romagna, JazzER powered by Hera, Jazz Italian Platform e Italia Jazz Club, oltre al supporto di numerosi partner privati.

Il palinsesto è un autentico viaggio musicale intorno al mondo che spazia tra tradizione e attualità con l’intento di promuovere la conoscenza ed i valori che contraddistinguono un linguaggio musicale sempre più trasversale e in continua evoluzione. Le proposte d’ascolto sono distribuite su tre serate alla settimana - dal venerdì alla domenica - due delle quali spesso gratuite per i soci under 30.

Da ottobre a dicembre il pubblico del Jazz Club Ferrara potrà così godere di circa 40 appuntamenti (altrettanti sono previsti nella seconda parte di stagione), molti dei quali fruibili anche in modalità streaming, che coinvolgono oltre 100 artisti del calibro di Billy Hart, Roberto Gatto, Mark Turner, Fabrizio Bosso, Larry Grenadier, Florian Arbenz, Pablo Held, João Bosco, Joe Locke, Rosario Giuliani, Kevin Hays, Aaron Parks, Joey Baron, Pietro Tonolo, Joel Ross, Joe Chambers, Dave Kikoski, Mary Halvorson, Ethan Iverson, Nduduzo Makhathini, Edmar Castaneda, Grégoire Maret e moltissimi altri.

Un’edizione di queste proporzioni sarebbe impensabile senza il network di prestigiose collaborazioni, in primis con JazzER avviato insieme a Bologna Jazz Festival e Crossroads – Jazz e altro in Emilia-Romagna, ma anche quelle con Istantanea, Seven Virtual Jazz Club, Conservatorio “G. Frescobaldi” e Scuola di musica moderna. Il programma della seconda parte di stagione (gennaio-aprile) ed il calendario di visite guidate saranno presentati in altra sede.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00

PRESIDENZA
Federico D'Anneo

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini


 

 

Venerdì 25 novembre, ore 21.30
In collaborazione con 7 Virtual Jazz Club
Ariel Bart In Between
Ariel Bart, armonica
Moshe Elmakias, pianoforte
Mayu Shviro, violoncello
+
Jam Session

Venerdì 25 novembre (ore 21.30), la giovane armonicista e compositrice Ariel Bart, vincitrice dell’apprezzato contest internazionale 7 Virtual Jazz Club, presenta al Torrione il suo album d’esordio In Between (2021, Ropeandadobe Records): un insieme di composizioni originali che traggono ispirazione tanto dal jazz quanto dalla tradizione musicale orientale. Al suo fianco Moshe Elmakias al pianoforte e Mayu Shviro al violoncello. Nata ventiquattro anni fa in Israele, ora di base a Berlino, Bart ha iniziato a suonare l’armonica all’età di sette anni. Nel 2020 si è diplomata alla New School University for Jazz and Contemporary Music in NYC. La jam session segue il concerto. Per informazioni e prenotazione cena: 331 4323840 (tutti i giorni dalle ore 12 alle 22). Il prossimo appuntamento in collaborazione con Seven Virtual Jazz Club è venerdì 16 dicembre con il Misha Mullov Abbado Group. Seven Virtual Jazz Club, il contest internazionale online di cui il Jazz Club Ferrara è partner, giunge quest’anno all’ottava edizione ed è alla ricerca di talenti in tutto il mondo: non c'è limite di età o provenienza, i brani da inviare possono essere originali e non e sono validi tutti i generi di improvvisazione che confluiscono nel jazz, compresa ogni innovazione del genere. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 dicembre prossimo. Per informazioni www.7virtualjazzclub.net

ORARI
Apertura biglietteria 19.00
Cena a partire dalle 19.30
Concerto 21.30
Jam session 23.00

    Fiera cesena c'era una volta


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-11-25 16:18:52
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.