sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 21159162
Eventi Musicali
Teatro Teatro
Teatro Verdi Di Firenze
Giovanni Allevi In Concerto
Date:
Dal: 28/12/2019
Al: 28/12/2019
Dove:
Logo Comune
Via Ghibellina, 99
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 055.667566
Tel.: 055.212320
Fonte
Marco Mannucci
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Teatro Verdi Di Firenze

Giovanni Allevi In Concerto

Sabato 28 Dicembre 2019 - dalle ore 21:00
Teatro Verdi - Via Ghibellina, 99 - Firenze (FI)

Teatro Verdi Di Firenze - Firenze

 

HOPE Christmas Tour
GIOVANNI ALLEVI
Sabato 28 dicembre 2019 – ore 21
Teatro Verdi – via Ghibellina, 99 – Firenze
Info tel 055.667566 - 055.212320 - www.bitconcerti.it - #allevibit

C'è una spiritualità nuova ad attenderci.
È nascosta,
nei meandri del passato antico,
nella bellezza della Natura fuori dal tempo,
nella nostra più fervida immaginazione.
Una felicità ci attende...
Giovanni Allevi

Un nuovo album legato alla magia del Natale e un tour insieme a una grandiosa formazione. Compositore, filosofo, pianista e direttore d’orchestra, Giovanni Allevi porta sabato 28 dicembre il suo “HOPE Christmas Tour” al Teatro Verdi di Firenze (ore 20,45).

I biglietti – posti numerati da  28,75 a 51,75 euro – sono disponibili nei punti vendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it

Per la prima volta il compositore Giovanni Allevi affianca al suo inconfondibile pianoforte il canto, affidato per l’occasione al Coro dell'Opera di Parma e alla purezza delle voci bianche dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano, il tutto sostenuto dalla pienezza avvolgente dell’Orchestra Sinfonica Italiana.

Una continua festa che divertirà e scalderà il cuore del pubblico fino al 7 marzo 2020, nei più prestigiosi teatri d’Italia e non solo. L’attività dell’artista infatti continuerà con le date in pianoforte solo in Austria, Germania e Svizzera…

Con l’uscita del nuovo album “HOPE”, l’eccellenza della musica classica contemporanea regala ai fan tredici tracce che spaziano tra composizioni inedite, brani di Natale e grandi classici rivisitati.

“HOPE” si evidenzia come un’opera composita che fa della spiritualità in senso ampio, e non solo religioso, la sua cifra stilistica. Il Maestro Giovanni Allevi aggiunge un tassello importante alla sua storia di innovatore, volto al ricongiungimento tra la musica colta e la sensibilità collettiva contemporanea.

GIOVANNI ALLEVI - Enfant terrible della Musica Classica Contemporanea, per le nuove generazioni è un autentico guru del rinnovamento della musica colta. Due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano. Una Laurea con Lode in Filosofia, con la tesi "Il vuoto nella Fisica Contemporanea". Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica. Questo l'essential con cui il M° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione. Numerose sono le Tesi di Laurea a lui dedicate. Il suo Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1 è inserito nella sezione Musica XXI sec. del Concorso Pianistico Internazionale Città di Cantù. L’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide.

Giovanni Allevi sul web
www.giovanniallevi.com
instagram.com/giovanniallevi
facebook.com/giovanniallevi
twitter.com/giovanniallevi
www.youtube.com/alleviofficial
www.alleviani.com

Info concerto Giovanni Allevi Firenze
Teatro Verdi – via Ghibellina, 99 – Firenze
Tel 055.667566 - 055.212320 - #allevifibit
www.bitconcerti.it - www.teatroverdionline.it

Biglietti posti numerati (esclusi diritti di prevendita)
1° settore 51,75 euro
2° settore 40,25 euro
3° settore 28,75 euro

Sconti e riduzioni
I bambini sotto a 5 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)
Teatro Verdi www.teatroverdionline.it (055.212320)



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.