sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21152596
Eventi Musicali
Musica Sacra Fra Pratica E Teoria
In Virgo Digna Coelo
Date:
Dal: 01/05/2016
Al: 01/05/2016
Dove:
Logo Comune
Via Giulia
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Cappella musicale della Basilica di San Clemente
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Musica Sacra Fra Pratica E Teoria

In Virgo Digna Coelo

Domenica 01 Maggio 2016 - dalle ore 17:00 alle ore 18:30
Roma - Via Giulia - Roma (RM)

Musica Sacra Fra Pratica E Teoria - Roma

La Commissione Cultura dell’Arciconfraternita di Santa Caterina da Siena in Roma è lieta di annunciare, in occasione della chiusura delle Feste Nazionali dedicate alla Santa Senese, l’evento musicale: “In Virgo digna Coelo” Musica Sacra fra Pratica e Teoria.

L’ antico organo della Chiesa di via Giulia tornerà a suonare grazie alla Schola Cantorum della Cappella musicale della Basilica di San Clemente diretta dal Maestro Mario Bassani, all’organo Costanza Guglielmi

Il Concerto è uno tra i primi appuntamenti che la Commissione Cultura dell’Arciconfraternita di Santa Caterina da Siena, intende portare avanti con “Gli incontri dell’Isola”.

In una lettera di Santa Caterina a Monna Alessa la Santa scrive:

“Il Nostro Salvatore m’ha posta in sul l’isola, e da ogni parte i venti percuotono”.

La nostra “isola” in onore alle parole di Caterina vuole essere un rifugio dove incontrarsi, riflettere, portare il pensiero di ciascuno alla conoscenza. Ascoltare, rintracciare nel linguaggio della musica il senso universale della vita. In questa occasione la Schola Cantorum eseguirà e interpreterà autori come F.Gaffurio e G. Frescobaldi.

    internazionali tennis roma


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-04-24 15:09:25
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.