sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21137418
Eventi Musicali
Un Bagno Di Musica
3^ Edizione
Date:
Dal: 23/09/2017
Al: 23/09/2017
Dove:
Logo Comune
Via San Gianno, 7
Marche - Italia
Contatti
Cell.: Davide +39 328 6241171
Cell.: Marco +39 339 1927724
Fonte
Felicia Bongiovanni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
bollicine nel chistro naz desk
fiaccadori-300x250 proc
artigiani-del-gusto parabiago

Un Bagno Di Musica

3^ Edizione

Sabato 23 Settembre 2017 - dalle ore 20:00
Terme Di Raffaello - Via San Gianno, 7 - Petriano (PU)

Un Bagno Di Musica - Petriano

Felicia Bongiovanni per la Solidarietà
Il soprano per il terzo anno consecutivo

protagonista della
Concerto di Beneficenza UN BAGNO DI MUSICA
Alle Terme Raffaello di Petriano

Sabato 23 settembre 2017, ore 20.00
Terme di Raffaello, via San Gianno 7 – Petriano (Urbino)

Petriano (PU) - Sabato 23 settembre 2017 alle ore 20,00, la suggestiva cornice delle Terme di Petriano ospiterà la terza edizione del concerto di beneficenza Un Bagno di Musica a favore dell'Associazione Gofar per la ricerca sull'Atassia di Friedreich.

Ritorna protagonista della serata, il soprano Felicia Bongiovanni, che nel territorio di Pesaro e Urbino si è esibita più volte, fra cui nel 2014 al Rossini Opera Festival nel Barbiere di Siviglia. La sera del 23 settembre si esibirà in un programma di arie d’opera, di Tosti, di classici internazionali e di successi della solidarietà, della Nazionale Italiana Cantanti, di cui Felicia Bongiovanni è stata più volte ambasciatrice. Proprio il direttore generale della Nazionale Cantanti il dottor Gianluca Pecchini è stato autorevole ospite lo scorso 14 settembre all'Università di Urbino Carlo Bo nell'ambito del progetto"Impresa e Cultura. La Cultura come motore di sviluppo economico e sociale", di cui Felicia Bongiovanni è da più di dieci anni direttore artistico. All'incontro hanno presenziatoGiovanni Righi dell'associazione Gofar per la ricerca sull'Atassia di Freidreich, a beneficio della quale viene organizzato il concerto, e la figlia Giorgia.

Il soprano sarà accompagnata al pianoforte dal Maestro Lorenzo Lucchi e dal noto Maestro internazionale Marco Vergini, con l’intervento del Coro Polifonico Maria Immacolata di Gallo diretto dal Maestro Luca Sperandio.

Nel corso della serata sarà conferito il Premio “Terme di Raffaello”, e si potrà accedere a buffet.

L'impegno di Felicia Bongiovanni per l'Associazione GOFAR si aggiunge alle tante attività sociali del soprano, che oltre a essere stata ambasciatrice della Nazionale Italiana Cantanti, ha prestato la sua voce come testimonial della Fondazione Telethon, è stata ambasciatrice della Nazionale Cantanti, madrina della LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, della FA.NE.P. Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica,Cantore della Solidarietà della ANT Associazione Nazionale Tumori e dell'UNICEF. Felicia Bongiovanni è inoltre da molti anni in prima linea per il riconoscimento e la valorizzazione dei diritti umani come Consigliera della musica del Club UNESCO prima di Bologna e ora di Forlì Romagna.

Costo del biglietto, comprensivo del concerto e del buffet: 30 euro

Per informazioni e prenotazioni: 
Davide +39 328 6241171 
Marco +39 339 1927724
www.termediraffaello.it

L’evento è sostenuto da Comune di Petriano
www.feliciabongiovanniopera.it

    artigiani del gusto parabiago


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.