sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21127322
Eventi Musicali
Musica In Collina
Rassegna Concertistica
Date:
Dal: 02/08/2021
Al: 02/08/2021
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
G. Franzini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Musica In Collina

Rassegna Concertistica

Lunedì 02 Agosto 2021 - dalle ore 21:30
Cortile Della Rocca Sanvitale - Sala Baganza (PR)

Musica In Collina - Sala Baganza

Musica in Collina: La Toscanini NEXT a Sala con "Piazzolla 100!"

La rassegna concertistica dell'Unione Pedemontana fa tappa nel Cortile della Rocca Sanvitale con la giovane e vivace orchestra diretta da Roger Catino

Secondo appuntamento della rassegna concertistica "Musica n Collina", organizzata dall'Unione Pedemontana Parmense insieme alla Fondazione La Toscanini.

Lunedì 2 agosto alle 21.30, nella suggestiva cornice del Cortile della Rocca Sanvitale di Sala Baganza, si esibirà in "Piazzolla 100!" la giovane e talentuosa orchestra La Toscanini NEXT, diretta da Roger Catino, con Massimo Ferraguti (clarinetto e saxofono solista) e Mascia Foschi (Voce). Testi di Giulia Bassi.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di musiche di Piazzolla, Gershwin, Bernstein, Gardel, Bechet, Gualdi, Alessandrini, Ellington e Kander

La Toscanini Next è un progetto orchestrale innovativo, realizzato in collaborazione e con il sostegno della rete culturale della Regione Emilia-Romagna. Nata per dare un’opportunità di lavoro ai giovani, è un’orchestra formata da musicisti under 35, frutto di un percorso di Alta Formazione che si fonde e si completa con un'attività concertistica professionale. L’interazione e la commistione tra generi e stili sono le caratteristiche della sua attività.

«Musica in Collina vuole essere un percorso di note che si rincorrono da un paese all'altro, creando un'Unione musicale di alto livello. Per un'estate nuova, diversa da tutte le altre, in cui ritrovarci e ritrovare il piacere della socialità – sottolineano Daniele Friggeri Maristella Galli, rispettivamente assessore alla Cultura e al Turismo dell’Unione Pedemontana Parmense –. La rassegna vuole segnare la ripartenza della Cultura e come Unione abbiamo creduto molto nel sostenerla in questo periodo così difficile. Insieme a La Toscanini e al Teatro Regio, è in corso la realizzazione di un palinsesto di ampia portata e di maggior respiro, che possa dare soddisfazione ai nostri cittadini e garantire un supporto concreto a chi di Cultura vive». 

Costo dei biglietti: 10€ intero - 5€ under30

Acquisto online - www.latoscanini.it

Per informazioni: Tel. 0521.391339 – Email: biglietteria@latoscanini.it

 

    mantova libri


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-07-26 17:39:27
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.