sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21106174
Eventi Musicali
Musica Magia Dei Luoghi
12^ Rassegna Concertistica
Date:
Dal: 21/09/2019
Al: 13/12/2019
Dove:
Torino
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: + 39 347 45 85 836
Fonte
Sara Terzano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Musica Magia Dei Luoghi

12^ Rassegna Concertistica

Da Sabato 21 Settembre a Venerdì 13 Dicembre 2019 -
Provincia di Torino

Musica Magia Dei Luoghi -

Rassegna Concertistica “Musica – Magia dei Luoghi” XII edizione
Itinerario musicale in luoghi di pregio storico, artistico e architettonico alla scoperta del dialogo tra le Arti.

6° appuntamento) Sabato 9 Novembre 2019
OFFICINE GRANDI RIPARAZIONI - OGR | Corso Castelfidardo, 22 TORINO

Nell’ambito del Festival della Tecnologia del Politecnico di Torino

Ingresso gratuito con prenotazione a: 
https://www.festivaltecnologia.it/sessioni/energia-fuori-dal-tempo

INFO e PRENOTAZIONI anche a: cell. 347 45 85 836  (Alchimea) | tel. 011/090.78.06 (Polincontri)

Esplode l’anima rock del Gruppo Cameristico Alchimea, ensemble di musicisti dalla formazione accademica attivi nell’ambito della musica classica ma aperti a nuove contaminazioni; questo atteso concerto, nato come gioco di affinità e contrasti tra il repertorio classico e il mondo del Rock, è un’occasione anche per esplorare le OGR e festeggiare i 60’anni del Politecnico di Torino.

Ore 20.30 percorso guidato a cura di Marco Masoero, Professore del Dipartimento Energia del Politecnico di Torino e Direttore Artistico di Polincontri Classica.

Ore 21.30 concerto

Energia fuori dal Tempo”

ALCHIMEA – “DALLA CLASSICA AL ROCK Project”
MICHELE MANGIACASALE, Violino
ANDREA VACCHIOTTI, Chitarra Elettrica
SARA TERZANO, Arpa
ROBERTO MATTEA, Percussioni

Musiche di: J.S. Bach, W.A. Mozart, N. Paganini, Pink Floyd, Led Zeppelin, Metallica, Bon Jovi, Scorpions

I ESECUZIONE ASSOLUTA di un brano scritto per l'occasione da ANDREA VACCHIOTTI

A cura di: Associazione Culturale Musicale ALCHIMEA

per l’ EDIZIONE 2019: http://www.alchimea.it/Musica.Magia.dei.Luoghi.edizione.2019.htm www.alchimea.it - www.saraterzano.it  

FACEBOOK: www.facebook.com/Alchimea 
YOUTUBE: www.youtube.com/user/Alchimea/videos

“Energia fuori dal Tempo”: viaggio dalla Classica al Rock per il concerto di Alchimea alle OGR Officine Grandi Riparazioni di Torino

L’Energia della creatività e della Musica mette in luce gli spazi: “Musica – Magia dei Luoghi” approda alle OGR Officine Grandi Riparazioni a Torino con il concerto del Gruppo Cameristico Alchimea all’interno del progetto “Dalla Classica al Rock”.

Con l’appuntamento alle OGR (ore 20.30 percorso guidato, ore 21.30 concerto: ingresso gratuito con prenotazione al sito https://www.festivaltecnologia.it/sessioni/energia-fuori-dal-tempo info: 347 45 85 836 | 011/0907806), esplode l’anima Rock del Gruppo Cameristico Alchimea, ensemble di musicisti dalla formazione accademica attivi nell’ambito della musica classica ma aperti a nuove contaminazioni. Alchimea si presenta in un'inedita compagine strumentale con Michele Mangiacasale al violino, Sara Terzano all’arpa, Andrea Vacchiotti -in sostituzione di Max Bindi-alla chitarra elettrica e Roberto Mattea alla batteria, in questo atteso concerto nato come gioco di affinità e contrasti tra il repertorio classico e il mondo del Rock. Come di consueto, il concerto è preceduto dalla visita guidata a cura di Marco Masoero, Professore del Dipartimento Energia del Politecnico di Torino e Direttore Artistico di Polincontri Classica. “Energia fuori dal tempo” è inserito nel calendario del Festival della Tecnologia del Politecnico e nei concerti ospiti di “Polincontri Classica” ed è un’opportunità anche per esplorare le OGR e festeggiare i 60 anni del Politecnico di Torino nell’ambito della XII edizione della Rassegna Concertistica “Musica – Magia dei Luoghi”, itinerario musicale in luoghi di pregio architettonico, storico e artistico.

L’indagine sul dialogo tra l’Architettura e l’Arte dei Suoni intrapresa da Sara Terzano e Roberto Mattea, entrambi musicisti e architetti, arpista e percussionista del Gruppo Cameristico Alchimea e fautori della Rassegna, ha l’obiettivo di trasmettere al pubblico questa Energia, parola chiave dell’edizione in corso di “Musica – Magia dei Luoghi”. Sin dalla prima edizione del 2008, la Rassegna ha lo scopo di portare la musica in luoghi fucina di Storia, Cultura e Patrimonio creando una rete di concerti preceduti da visite guidate ad ingresso libero e gratuito.

Con loro sul palco delle OGR il violinista Michele Mangiacasale, musicista versatile e innovativo, anche concertino dell’Orchestra Filarmonica di Torino e il chitarrista Andrea Vacchiotti, chitarrista solista della Band Ultra Violence (Candelight Records) con cui ha in attivo 3 dischi e concerti in Europa e Giappone.

Sensibile a coinvolgere anche un pubblico giovane, Alchimea è sempre attenta anche alla didattica: oltre a realizzare i Laboratori per il Museo Regionale di Scienze Naturali al Cinema Ambrosio con l’ensemble, Sara Terzano è titolare della cattedra di Arpa del Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria e realizza Masterclass anche sul repertorio moderno e contemporaneo presso il Laboratorio del Suono del Sermig di Torino e per la Masterclass del Festival Internazionale di Villa Faraldi, mentre Andrea Vacchiotti è docente alla Scuola Diapason di Avigliana.

La dodicesima edizione ha preso il via il 21 Settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio a Palazzo Carignano nel cuore di Torino con un programma musicale, scelto ad hoc, che ha alternato con fantasia musica originale dell’epoca e musica “in stile barocco”.

A Settembre e Ottobre si sono susseguiti con successo i concerti con esplorazione al Museo della Certosa di Pavia, alla Villa Comunale di Pecetto, a Palazzo Grosso con visita al Museo del Paesaggio Sonoro a Riva presso Chieri sempre con programmi musicali diversi ed organici inediti e con una prima esecuzione assoluta di un brano scritto appositamente da compositori attivi sulla scena internazionale. Ha suscitato grande curiosità l’ultimo concerto nella Torino sotterranea che ha visto il sassofono di Isabella Stabio, l’arpa di Sara Terzano e le percussioni di Roberto Mattea immergersi nei cunicoli dell’area archeologica del Rivellino degli Invalidi nel centro di Torino, organizzato in collaborazione con il Museo Pietro Micca.

In programma dopo il concerto alle OGR: il concerto “Impulsi sonori” di Sabato 23 Novembre 2019 (ore 17 visita, ore 18 concerto) che vede la nuova preziosa collaborazione con l’Ecomuseo “Sogno di Luce” di Alpignano per un tuffo nel Jazz e nella World Music con il polistrumentista Dino Pelissero ed il chitarrista Pino Russo a dialogo con il duo arpa e percussioni Rosarthum, cuore pulsante del Gruppo Cameristico Alchimea.

A seguire il concerto nella cappella antica delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli e Casa Santa Luisa di S. Salvario, luogo cardine nel tessuto urbanistico di Torino, che stupirà per la sua storia, intreccio di arte, architettura, vicenda sabauda, attività nel sociale, in un percorso che parte dal Barocco per arrivare all’attualità passando per gli eventi della Seconda Guerra Mondiale. La flautista Rebecca Viora e l’arpista Sara Terzano porteranno in concerto la lievità del duo flauto e arpa in un repertorio barocco e classico per esaltare la solenne leggerezza della cupola della Chiesa di S. Salvatore. La visita guidata sarà a cura degli Amici senza dimora e dei Volontari di Santa Luisa – “La Charité”. (Domenica 1 Dicembre dalle ore 16).

Chiude la XII edizione,  sempre nel segno dell’Energia, lo spettacolo-concerto “Arcobaleni e Tempeste” che vedrà il Gruppo Cameristico Alchimea alle prese con il mondo del Cinema: Torino è stata proclamata capitale europea del Cinema per il 2020 e l’appuntamento con le più celebri colonne sonore è al Cinema Ambrosio per venerdì 13 Dicembre (ore 10 per le Scuole con prenotazione al numero 347 45 85 836 – ore 20.30 per il pubblico ad ingresso libero); in anteprima Alchimea racconterà la Città attraverso la sua avventura sul grande schermo per rievocare la magia in musica dell’arte che Federico Fellini definì la “Fabbrica dei Sogni”.

Da questa edizione la Rassegna è dedicata alla memoria dell’Architetto Stefanino Terzano che, con la sua fantasia e l’immensa cultura musicale, ha ispirato repertori e formazioni sin dalle origini del Gruppo Cameristico Alchimea.

Con il concerto alle OGR della versione “Dalla Classica al Rock” di Alchimea, l’Energia prende forma e suono dimostrando che la forza di questo percorso nasce proprio dal dialogo misterioso tra la Musica e gli spazi.

CALENDARIO COMPLETO:

  1. Sabato 21 Settembre 2019

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio

PALAZZO CARIGNANO | Via Accademia delle Scienze, 5 – TORINO

Ingresso alle visite e al concerto gratuito con il biglietto di Palazzo Carignano: intero Euro 5, ridotto Euro 2. Sono vigenti tutte le gratuità di legge (gratuito sotto i 18 anni, ridotto tra i 18 e i 25 anni, Abbonamento Musei, Torino Card…)

L’incanto degli appartamenti di Palazzo Carignano nel cuore di Torino è svelato dal dialogo tra la Musica e l’Architettura: il concerto “Accordi dorati” conduce alla scoperta di uno dei gioielli del barocco piemontese. Il programma musicale, scelto ad hoc, alterna con brio musica originale dell’epoca e musica “in stile barocco”.

Ore 16 percorso guidato all’educatore museale di Palazzo Carignano

Ore 17 concerto Accordi dorati”

GRUPPO CAMERISTICO ALCHIMEA
DANILO PUTRINO, Flauto
MICHELE MANGIACASALE, Violino
FABRICE DE DONATIS, Violoncello
SARA TERZANO, Arpa
ROBERTO MATTEA, Percussioni

Musiche di: G.F. Haendel, A. Vivaldi, D. Shostakovich, Rondò Veneziano, E. Morricone

I ESECUZIONE ASSOLUTA di un brano scritto per l'occasione da SARA TERZANO

  1.  Domenica 22 Settembre 2019

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio

MUSEO CERTOSA DI PAVIA | Via del Monumento, 4 – PAVIA

Un concerto tra Sacro e Profano avvolto nella Storia della “Certosa delle Meraviglie”: flauto, arpa e percussioni intraprendono un viaggio musicale nella preziosa Certosa di Pavia, portando la “Rassegna Musica-Magia dei Luoghi” ad esplorare nuovi territori in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Ore 15 percorso guidato dall’Esperto a cura di Giacomo Maria Prati, Direttore del Museo della Certosa di Pavia

Ore 16 concerto L’Arpa di Davide e il Flauto di Pan”

GRUPPO CAMERISTICO ALCHIMEA
DANILO PUTRINO, Flauto
SARA TERZANO, Arpa Celtica e Arpa Moderna
ROBERTO MATTEA, Percussioni

Musiche di: A. De Cabezon, M. Marais, C.W. Gluck, G.F. Haendel, A. Marcello

I ESECUZIONE ASSOLUTA di un manoscritto del XVI sec. nella versione per ensemble

  1. Domenica 29 Settembre 2019

VILLA COMUNALE DI PECETTO | Via Umberto I, 3 - PECETTO TORINESE (TO)

Un vivace e variopinto repertorio dalla musica popolare di luoghi e tradizioni diverse, porta nel percorso di “Musica-Magia dei Luoghi” un colore nuovo. Il concerto del Duo Arpa e Percussioni Rosarthum apre le porte della Villa del Municipio di Pecetto, storica residenza ottocentesca conosciuta come “Villa Veglio”.

Ore 17 percorso guidato  a cura di Adriano Pizzo, Assessore alla Cultura del Comune di Pecetto Torinese.

Ore 18 concerto Fiori di Note”

DUO ARPA E PERCUSSIONI ROSARTHUM
SARA TERZANO, Arpe
ROBERTO MATTEA, Percussioni

Musiche di: tradizione occitana, celtica e sud americana

I ESECUZIONE ASSOLUTA di un brano scritto per l'occasione da NANDY COSTANCE

  1.  Domenica 6 Ottobre 2019

PALAZZO GROSSO - MUSEO DEL PAESAGGIO SONORO | Piazza Parrocchia, 4 –

RIVA PRESSO CHIERI (TO)

Concerto nell’ambito del progetto “I Suoni delle Parole” del Comune di Riva presso Chieri.

Il Salone delle Feste di Palazzo Grosso a Riva presso Chieri diventa teatro per una intrigante performance con voce ed ensemble nell’interpretazione esclusiva di celebri pagine dal Melodramma e di poesie messe in Musica creando un emozionante connubio tra Suoni e Parole.

Ore 17 percorso guidato a cura di Melania Semeraro, Archeologa e Conservatore della MAC, Mostra  Archeologica di Chieri

Ore 18 concerto

Dalle ore 15 alle ore 17 possibilità di visitare il Museo del Paesaggio Sonoro con tariffa ridotta per l’occasione (gratuità per “Abbonamento Musei”)

Lucean le Stelle” – I Suoni delle Parole

ENSEMBLE Arpa d’inCanto
FEDERICA GIANSANTI, Soprano
MICHELE MANGIACASALE, Violino
SARA TERZANO, Arpa
ROBERTO MATTEA, Percussioni

Musiche di: G.Verdi, G. Bizet, G. Donizetti, G. Puccini, G. Lorca, S. Terzano

I ESECUZIONE ASSOLUTA di un brano scritto per l'occasione da VINCENZO NAPOLI

  1. Sabato 19 Ottobre 2019

RIVELLINO DEGLI INVALIDI | Corso Galileo Ferraris, 14 - TORINO

Dalle sonorità arcaiche del flauto dolce, dell’arpa celtica e dei tamburi alla modernità del sassofono con l’arpa moderna e le percussioni in un repertorio ricco di sfumature e caratteri diversi. Apre il concerto la visita al nuovo scavo del Rivellino degli Invalidi per proiettare dal passato al futuro un angolo vitale del centro di Torino.

Ore 17 percorso guidato dall’Esperto a cura dell’Associazione Amici del Museo Pietro Micca

Ore 18 concerto “Echi arcaici verso i nuovi Suoni”

GRUPPO CAMERISTICO ALCHIMEA
ISABELLA STABIO, Flauto dolce e sassofoni
SARA TERZANO, Arpa celtica e arpa moderna
ROBERTO MATTEA, Percussioni

Musiche di: tradizione celtica, E. Satie, E. Bozza, C. Salzedo, S. Terzano, P. Winter, P. Chertok

I ESECUZIONE ASSOLUTA di un brano scritto per l'occasione da ARMANDO GHIDONI

  1. Sabato 9 Novembre 2019

OFFICINE GRANDI RIPARAZIONI - OGR | Corso Castelfidardo, 22 TORINO

Nell’ambito del Festival della Tecnologia del Politecnico di Torino

Ingresso gratuito con prenotazione a:  https://www.festivaltecnologia.it/sessioni/energia-fuori-dal-tempo

Esplode l’anima rock del Gruppo Cameristico Alchimea, ensemble di musicisti dalla formazione accademica attivi nell’ambito della musica classica ma aperti a nuove contaminazioni; questo atteso concerto, nato come gioco di affinità e contrasti tra il repertorio classico e il mondo del Rock, è un’occasione anche per esplorare le OGR e festeggiare i 60’anni del Politecnico di Torino.

Ore 20.30 percorso guidato a cura di Marco Masoero, Professore del Dipartimento Energia del Politecnico di Torino e Direttore Artistico di Polincontri Classica.

Ore 21.30 concerto Energia fuori dal Tempo”

ALCHIMEA – “DALLA CLASSICA AL ROCK Project”
MICHELE MANGIACASALE, Violino
ANDREA VACCHIOTTI, Chitarra Elettrica
SARA TERZANO, Arpa
ROBERTO MATTEA, Percussioni

Musiche di: J.S. Bach, W.A. Mozart, N. Paganini, Pink Floyd, Led Zeppelin, Metallica, Bon Jovi, Scorpions

I ESECUZIONE ASSOLUTA di un brano scritto per l'occasione da ANDREA VACCHIOTTI

  1. Sabato 23 Novembre 2019

ECOMUSEO SOGNI DI LUCE | Via Matteotti, 2 - ALPIGNANO (TO)

L’energia della Luce si amalgama con l’energia della Musica in questo concerto tra repertorio classico, jazz e world music che completa il mosaico di contaminazioni che caratterizza “Musica – Magia dei Luoghi” qui ospitato nel nuovo percorso espositivo dell’Ecomuseo “Sogni di Luce” di Alpignano.

Ore 17 percorso guidato a cura di Mario Broglino, Presidente e Curatore Scientifico dell’Ecomuseo “Sogni di Luce”

Ore 18  concerto Impulsi Sonori”

DINO PELISSERO & ALCHIMEA
DINO PELISSERO, Flauti e Kalimbe
PINO RUSSO, Chitarra
SARA TERZANO, Arpa
ROBERTO MATTEA, Percussioni

Musiche di: V. Bellini, F. Sor, Miles Davis, Don Cherry, D. Pelissero, N. Gustavson

I ESECUZIONE ASSOLUTA di un brano scritto per l'occasione da PINO RUSSO

  1. Domenica 1 Dicembre 2019

CAPPELLA ANTICA DI S. SALVARIO | Via Nizza, 20 - TORINO

Un luogo cardine nel tessuto urbanistico di Torino stupirà per la sua storia, intreccio di arte, architettura, vicenda sabauda, attività nel sociale, in un percorso che parte dal Barocco per arrivare all’attualità passando per gli eventi della Seconda Guerra Mondiale. In concerto la lievità del duo flauto e arpa ad esaltare la solenne leggerezza della cupola della Chiesa di S. Salvatore.

Ore 16  percorso guidato dagli Amici senza dimora e dai Volontari di Santa Lucia – “La Charité”

Ore 17  concerto Concerto Celeste”

DUO Flauto e Arpa VIORA-TERZANO
REBECCA VIORA, Flauto
SARA TERZANO, Arpa

Musiche di: D. Cimarosa, A. Marcello, F.J. Naderman, F. De Boisvallée, L. Van Beethoven, G. Rossini

I ESECUZIONE ASSOLUTA di un brano dall’archivio della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino

  1. Venerdì 13 Dicembre 2019

CINEMA AMBROSIO | Corso Vittorio Emanuele II, 52 - TORINO

 Torino è stata proclamata “Capitale Europea del Cinema 2020”: in anteprima Alchimea racconta la Città attraverso la sua avventura sul grande schermo e rievoca la magia in musica della “Fabbrica dei Sogni”.

Ore 11 ANTEPRIMA riservata alle SCUOLE | Prenotazione al numero 347 4585836

Ore 17.30 percorso guidato dall’Esperto in collaborazione con Cinema AMBROSIO

Ore 18.30 concerto ”Arcobaleni e Tempeste”

GRUPPO CAMERISTICO ALCHIMEA

 Viaggio a sorpresa nelle Colonne Sonore per il Cinema e i Cartoni Animati

I ESECUZIONE ASSOLUTA di un brano scritto per l'occasione da MAURO TABASSO

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 Il GRUPPO CAMERISTICO ALCHIMEA nasce a Torino nel 2001 con l’intento di riunire musicisti di formazione classica dallo spirito innovativo e aperto alla ricerca di nuove contaminazioni e con il desiderio di suonare repertori dal carattere diverso. I componenti, attivi nella scena internazionale come solisti e membri di spicco di formazioni cameristiche e orchestrali, si sono brillantemente diplomati nei principali conservatori di musica italiani e perfezionati nelle più prestigiose accademie europee (Accademia dell’Orchestra Filarmonica della Scala, Musik Akademie Der Stadt Basel, Accademia “Walter Stauffer” di Cremona, Ecole Normale de Musique “A. Cortot” di Parigi, corsi di perfezionamento orchestrale di Salisburgo dei Wiener Philarmoniker, Conservatorio Superiore di Ginevra…).

Nel 2009 è stato pubblicato il CD dal titolo “La Loggia delle Fate” con musiche d’ispirazione celtica e brani inediti composti appositamente per l’Ensemble in occasione della Prima Edizione 2008 della Rassegna Concertistica “Musica: Magia dei Luoghi” di cui il Gruppo è ensemble residente. Dal 2013 è ensemble residente anche del Festival Internazionale di Villa Faraldi (XXX e XXXI edizione) e ensemble di riferimento per le relative Masterclasses.  Il Gruppo Cameristico Alchimea si propone con formazioni che vanno dal Trio all’Orchestra da Camera presentando programmi che spaziano dalla musica antica e barocca al Romanticismo, dalla musica francese e italiana tra Ottocento e Novecento alle composizioni contemporanee, dal Jazz e dal Rock alle atmosfere celtiche, approfondendo sempre con dedizione sia l’aspetto espressivo sia il contenuto tecnico dei brani interpretati.

L’anima di questo progetto è riscoprire la gioia di suonare insieme senza porsi vincoli formali e limiti stilistici, giocando con il carattere universale del linguaggio musicale.

“Musica - Magia dei Luoghi” è diventato in 12 anni un “catalogo di Bellezza”: la bellezza di riscoprire attraverso la Musica spazi già noti e di esplorare, nell’Arte dei Suoni, Luoghi sconosciuti.

Sentir vibrare i muri di edifici storici, musei, teatri, castelli, chiese, biblioteche ma anche spazi per lo sport, edifici industriali, uffici di rappresentanza, università, laboratori scientifici…

L’incanto di Concerti con organici strumentali e repertori studiati ad hoc giocando con le affinità ed i contrasti dei Luoghi.

Nasce, così, l’occasione per un pubblico sempre più partecipe e variopinto di conoscere e di conoscersi, un modo per vivere la Cultura con curiosità e stupore. Questo grazie alla sinergia con importanti Enti e realtà culturali e attive nel sociale che hanno compreso lo spirito dell’iniziativa e credono nell’energia della Bellezza.

Alchimea augura un felice viaggio musicale a chi vive questo Sogno, dietro e davanti al sipario immaginario che crea la Magia dei Luoghi. 

  Per tutti gli eventi, INFORMAZIONI, COMUNICATO STAMPA, CURRICULA, FOTO nei siti:

    per l’ EDIZIONE 2019: http://www.alchimea.it/Musica.Magia.dei.Luoghi.edizione.2019.htm www.alchimea.it - www.saraterzano.it  

FACEBOOK: www.facebook.com/Alchimea   
YOUTUBE: 
www.youtube.com/user/Alchimea/videos

________________________________________________________________________

La XII Edizione è realizzata

In collaborazione con:
Polo Museale del Piemonte
Polo Museale Regionale della Lombardia
Palazzo Carignano, Torino
Museo della Certosa di Pavia
Rivellino degli Invalidi, Torino
Associazione Amici del Museo Pietro Micca
Associazione Amici della Biblioteca Nazionale
Politecnico di Torino
Polincontri Classica
Ecomuseo “Sogno di Luce” –  Alpignano
Associazione Amici dell’Ecomuseo “Sogno di Luce” ODV
Cappella antica di San Salvario
Figlie della Carità di S. Vincenzo Dè Paoli
Cinema Ambrosio
OGR Officine Grandi Riparazioni
Museo del Paesaggio Sonoro di Riva presso Chieri
Palazzo Grosso di Riva presso Chieri
SERMIG - Arsenale della Pace | Laboratorio del Suono e delle Idee
Diocesi di Torino
Salvi Harps
Italia Nostra  
Alchimea Art
Università degli Studi di Torino
Fondazione per l’Architettura - Torino
Fondazione Torino Musei

Con il Patrocinio:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Regione Piemonte
Città Metropolitana di Torino
Città di Torino
Circoscrizione 1
Circoscrizione 8
Comune di Pecetto torinese
Comune di Riva presso Chieri
Comune di Alpignano
Politecnico di Torino
Ordine e Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino

Nell'ambito di:
Giornate Europee del Patrimonio
Pecetto in Musica
“I Suoni delle Parole” – Riva presso Chieri
Festival della Tecnologia – Politecnico di Torino
Polincontri Classica

Con il Contributo di:
Fondazione CRT



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-11-05 09:25:20
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90