sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21104416
Eventi Musicali
Esta...tu
La tua estate in musica
Date:
Dal: 31/07/2013
Al: 04/08/2013
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Telefono: 3384503097
Fonte
Maurizio Zenga
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

ESTA...TU
La tua estate in musica

Dal 31 luglio al 4 agosto 2013
Villa Longobardi
Mogliano Veneto - Treviso

Esta...tu - Mogliano Veneto

Nella bellissima cornice della Villa Longobardi , forse la più bella di Mogliano Veneto, si svolgerà dal 31 luglio al 4 agosto la grande festa dei moglianesi amanti della musica e dello star bene insieme: “ESTA...TU”, titolo inconsueto ma esplicito e accattivante, per una manifestazione che si rivolge direttamente a chi rimane a casa d’estate e che troverà certamente un po’ di ristoro nella frescura del giardino della Villa, palco musicale naturale ma anche luogo di ritrovo per un'ottima pizza, uno spritz o un panino e due chiacchiere serali.
Il programma, piuttosto ampio, coinvolgerà molti musicisti di varia estrazione e spazierà dalla musica celtica al blues, al jazz, fino alla musica d’autore. Una occasione unica per vivere la città in allegria e per trascorrere serenamente qualche serata godendo della buona musica proposta dalla Libera Associazione di Arti e Mestieri (L.A.A.M.) da Pizzeria Barbanera e dall’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’organizzazione attraverso l’assessorato alla Cultura. In un momento difficile per le attività culturali e per la musica in generale Mogliano Veneto riesce ad offrire una iniziativa varia e di alto livello qualitativo, destinata sia ai giovani che ai meno giovani. E’ dunque d’obbligo, per gli amanti dello stare bene insieme di tutte le età, non mancare!


Programma:

Prima serata all’insegna del BLUES con un TRIO eccezionale!

MERCOLEDì 31 LUGLIO 2013

ORE 21.00

Palco concerti

Villa Longobardi

Mauro Ferrarese - voce, chitarra

Marco Pandolfi - armonica, voce

Federico Patarnello - batteria

Mauro Ferrarese, Marco Pandolfi e Federico Patarnello uniscono le loro forze creative per formare questo trio di blues acustico dal sapore antico. I tre hanno partecipato insieme e anche separatamente ad alcuni dei più prestigiosi festival europei e degli Stati Uniti.
Da molti anni sulla strada del blues e con diversi dischi e collaborazioni alle spalle, proporranno a Villa Longobardi un affascinante viaggio musicale nel blues acustico delle origini.

Seconda serata a ritmo di rock degli anni ’80 : “BREAKDOWN”

GIOVEDI 1 AGOSTO 2013

ORE 21.00

Palco concerti

Villa Longobardi

Fabio Fiammengo - basso e tastiere

Gianni De Stefani - voce e chitarra

Gianni Pianon - voce e batteria

Hanno iniziato a suonare insieme negli anni ’70 e, dopo quarant’anni di musica, si può dire che per loro la musica è vita. Dunque un salto nel favoloso mondo del rock anni ’70 e ’80 con questo gruppo storico di Mogliano Veneto che gode di un numeroso seguito di fans. Tutti attesi per il grande concerto di Villa Longobardi che, come sempre, sarà coinvolgente e accompagnato dal calore e dalla partecipazione del pubblico.

Terza serata tutta in Jazz con: “MARCO PONCHIROLI TRIO”

VENERDI 2 AGOSTO 2013

ORE 21.00

Palco concerti

Villa Longobardi

Marco Ponchiroli - pianoforte

Eduardo Hebling - contrabbasso

Luca Colussi - batteria

Il repertorio del trio si basa quasi esclusivamente su composizioni originali di Marco Ponchiroli il quale sceglie per l'occasione brani che spaziano in 20 anni di attività compositiva, donando una nuova veste alle composizioni più datate affiancandole a brani composti nell'ultimo periodo. Il tutto valorizzato e impreziosito dalla sensibilità e bravura di due esperti musicisti come Hebling e Colussi, i quali mettono a disposizione della musica del gruppo la loro sapienza strumentale dando vita a momenti di grande affiatamento creativo.

Quarta serata di musica irlandese e scozzese con “ALendiel”

SABATO 3 AGOSTO 2013

ORE 21.00

Palco concerti

Villa Longobardi

Alessandra Boeche, ALendiel - voce

Giacomo Li Volsi - arpa celtica e piano

Lorenza Bano - violino

Andrea Da Cortà - flauti e cornamuse

Alessandra Boeche, in Arte ALendiel , cantante affermata nel mondo della musica Rock inizia nel 2008 la sua collaborazione con il maestro Giacomo Li Volsi. Da diversi anni propongono un repertorio con le più belle e antiche ballate irlandesi e Scozzesi anche in lingua gaelica, nel 2012 formano il gruppo ALendiel & The Silvereel grazie alla preziosa collaborazione della maestra Lorenza Bano al violino e del maestro Andrea Da Cortà ai flauti, cornamuse, organetto e plettri. Il concerto di ALendiel & The Silvereel , porterà gli spettatori in un viaggio tra le colline, le scogliere, l 'oceano, gli amori, le passioni e le guerre di un popolo che ha fatto della musica il suo vessillo.

Serata conclusiva con “BENITO MADONIA BLUES BAND”

DOMENICA 4 AGOSTO 2013

ORE 21.00

Palco concerti

Villa Longobardi

Benito Madonia - voce e chitarra

Nicola Dal Bo - piano e hammon

Andrea Barucca - chitarra

Leo Losacco - basso

Marco Michieletto - batteria

L'eclettico cantautore e bluesman di origini siciliane BENITO MADONIA, che ha al suo attivo numerosi dischi e prestigiose collaborazioni, da Rossana Casale a Antonio Forcione , si esibirà con la sua formidabile band. Nelle sue diverse esperienze musicali, prima alla RAI poi nel Clan di Celentano e nel musical con "la piccola bottega degli orrori" di Saverio Marconi, Madonia ha attraversato vari generi musicali: blues, R&B., finanche la canzone classica napoletana, che lo hanno portato alla necessità di esprimersi con un genere tutto suo, più vicino alla sua natura di interprete e di autore "mediterraneo". Ha pubblicato numerosi brani come cantautore ma anche scritto canzoni per altri ( suo uno dei più grandi successi di Alex Baroni: "male che fa male" ). La sua musica dal vivo acquista spessore e potenza così come la sua voce profonda e acuta allo stesso tempo. Da non perdere.

Libera Associazione Arti e Mestieri

Scheda Evento

Titolo: "ESTA...TU"
Sottotitolo: LA TUA ESTATE IN MUSICA

Date: DAL 31 LUGLIO AL 4 AGOSTO
Orari: DALLE 18.00 FINO ALLE 24.00
Luogo: VILLA LONGOBARDI A MOGLIANO VENETO ( TREVISO )

Biglietto: INGRESSO GRATUITO

Telefono per informazioni: 3384503097
Mail per informazioni: MAUZE54@GMAIL.COM
Sito internet: https://www.facebook.com/events/479400905479465/?ref=3



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2013-07-29 12:06:56
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.