sfondo endy
Novembre 2020
eventiesagre.it
Novembre 2020
Numero Evento: 21030104
Eventi Musicali
Itinerari Musicali
Percorsi Di Jazz
Date:
Dal: 04/10/2020
Al: 31/10/2020
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Comunicati Consorzio Tiberina
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre valdaj

Itinerari Musicali

Percorsi Di Jazz

Da Domenica 04 a Sabato 31 Ottobre 2020 - dalle ore 11:30
Roma (RM)

Itinerari Musicali - Roma

 

A cura dell’Associazione Socio Culturale Ponte Milvio, membro del Consorzio Tiberina:
altra rassegna musicale di grande livello, come nel caso della precedente “CIAK SI SUONA”.

Dal 4 Ottobre parte la Rassegna “ITINERARI MUSICALI” - Percorsi di Jazz.

Inizia domenica 4 Ottobre nello spazio eventi del mercatino artigianale corte Coppedé, a Roma in Via Tagliamento 6, ITINERARI MUSICALI, un ciclo di 5 imperdibili appuntamenti, 5 fantastici duetti per ripercorrere la storia del Jazz.

Musicisti di portata internazionale attraverseranno varie epoche di questo genere musicale, dai grandi classici, alle contaminazioni con lo swing e la musica popolare ed etnica.

Si parte Domenica 4 Ottobre*:  Gianni Oddi  al sax ed Alessandro Bonanno alla tastiere  proporranno l’incontro tra due grandi personalità del jazz, unite da una capacità espressiva e improvvisativa unica. L’11 Ottobre sarà la volta della “Jewish Experience” di Gabriele Coen, sax, e Francesco Poeti, chitarre, e del loro viaggio musicale che re-interpreterà in chiave jazzistica il repertorio popolare ebraico, attraverso composizioni originali, brani klezmer e sefarditi.

Domenica 18 Ottobre un duetto di corde e fiati composto da Gabriele Coen al clarinetto e Stefano Saletti alle chitarre proporrà l’incontro tra linguaggi differenti attraverso l’improvvisazione e la contaminazione di stili, timbri e generi musicali.

Gli archi saranno i protagonisti del nostro penultimo appuntamento, Domenica 25 Ottobre, i fratelli Alessandro e Francesco Marini delizieranno il pubblico di Corte Coppedè con una performance ispirata ai grandi classici. 

La kermesse si concluderà Sabato 31 Ottobre, con l’esibizione del Jazz virtuoso duo  Oddi – Bonanno che dedicheranno il concerto ad autori contemporanei come Pat Metheny e molti altri; passando dal  jazz classico a quello progressive, con elementi di musica elettronica e sezioni ritmiche di forte impatto.

“ITINERARI MUSICALI” promosso dalla Associazione Socio Culturale Ambientale Ponte Milvio, è realizzato con il contributo della Regione Lazio.
Ogni appuntamento prevede 2 performance (ore 11.30 e 16.00)  ed è ad ingresso gratuito

Le prenotazioni sono riservate esclusivamente ad utenti con disabilità motoria e sensoriale.

INFO su pagina facebook e ai contatti dell’Associazione Socio Culturale Ponte Milvio.

*Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni metereologiche.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.