sfondo endy
eventiesagre.it
Numero Evento: 21073460
Eventi Mostre
Personale Di Ugo Maria Cionfrini
Date:
Dal: 05/05/2012
Al: 13/05/2012
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Elena Sciacca
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

L’anima pura della natura
Spazio alle visioni poetiche di un fotografo artistico

Personale Di Ugo Maria Cionfrini - Calcata

Si apre sabato 5 maggio al Palazzo Baronale di Calcata la mostra personale "L'anima pura della natura" di Ugo Maria Cionfrini. Il fotografo marchigiano dedica da tempo la sua attenzione alla natura e nei suoi scatti sembra volerne cogliere l'essenza incontaminata. Il suo sguardo vuole restituirci il dialogo tra la natura stessa e l'uomo, troppo spesso interrotto o dimenticato. L’autore della mostra è il primo a sorprendersi scoprendo le piccole meraviglie che rendono un istante unico e irripetibile. Dettagli estremamente ravvicinati di cibo, ardite strutture filiformi di ragnatele, giochi di luce colorata, tutto è osservato da Cionfrini con occhi appassionati e sorridenti; con la freschezza e la meraviglia di chi vuole raccontare la poesia del bello che ancora fortunatamente ci circonda.

“La mostra di Ugo Maria Cionfrini ci spinge a considerare anche il lato poetico della natura - afferma il presidente del Parco Giovanni Di Giovanni – non dobbiamo infatti mai dimenticare che tutelare il patrimonio ambientale significa conservare le bellezze che ci circondano, ma anche preservare l’immaginario che ad esse è strettamente legato.”

La mostra è visitabile fino al 13 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. Il sabato e la domenica dalle 11 alle 19.

Per informazioni sull’autore della mostra potete visitare il sito www.ugomariacionfrini.com.

    harry potter
    Fiera cesena c'era una volta


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2012-05-04 07:56:50
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.