sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21065249
Eventi Mostra Mercato
Ninfeamus
10^ Edizione Con Il Mercato Delle Meraviglie
Date:
Dal: 18/06/2022
Al: 19/06/2022
Dove:
Logo Comune
L.go Vittorio Veneto
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
eventi e sagre
Scheda Evento
dado d'oro

Ninfeamus

10^ Edizione Con Il Mercato Delle Meraviglie

Da Sabato 18 a Domenica 19 Giugno 2022 -
Villa Visconti Borromeo Litta - L.go Vittorio Veneto - Lainate (MI)

Ninfeamus - Lainate

 

NINFEAMUS
OSPITA 'IL MERCATO DELLE MERAVIGLIE'

10a edizione - 18 e 19 giugno 2022

Ninfeamus 2022 pronto ad ospitare 'Il Mercato delle Meraviglie'.
Il 18 e 19 giugno torna in Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate la rassegna organizzata dall’Associazione Amici di Villa Litta, dal Comune di Lainate e dal Museo civico 'Il Ninfeo di Lainate'.

L'iniziativa, che conferma il suo impegno nella promozione della cultura del verde e del paesaggio, giunta quest’anno alla nona edizione, vedrà la partecipazione di 'Wunder Mrkt - Il Mercato delle Meraviglie', non un semplice mercato ma un appuntamento per coloro in cerca di un oggetto che racconti una storia, un palcoscenico della creativitá incarnata in più forme, laboratori e degustazioni, nello scenario del nostro magnifico parco storico.
La manifestazione sarà organizzata secondo aree tematiche, con zone dedicate ad espositori selezionati, ad attività culturali e ludiche.

Nell'ambito della manifestazione, sostenuta da 'I Grandi Giardini Italiani', 'ReGis - Rete dei Giardini Storici', sarà possibile accedere al  Ninfeo con i suoi giochi d'acqua, al Parco Storico e alle Serre.

I proventi della manifestazione saranno destinati, come tradizione, a favore della valorizzazione del Parco di Villa Litta.

PARCHEGGI
Ex Podere Toselli, accesso da via Mengato 18
Su strada

COME ARRIVARE
In macchina
Autostrada A8 Milano-Laghi, uscita Lainate - Arese
S.S.33 del Sempione, seguire le indicazioni per Lainate all'altezza dei comuni di Rho (percorrendo poi la S.P. 101) o Nerviano (percorrendo poi la S.P. 109).
S.S. 233 Varesina, seguire le indicazioni per Lainate all'altezza dei comuni di Garbagnate (percorrendo poi la S.P. 109) o Saronno (percorrendo poi la S.P. 101). A Lainate seguire le indicazioni "Centro" oppure le indicazioni turistiche "Villa Borromeo Visconti Litta"

Mezzi pubblici
Dalla stazione dei pullman Milano Lampugnano (MM1 – Linea Rossa) prendere il pullman diretto per Lainate – LINEA Z617. Per orari consultare il sito www.movibus.it

In treno le stazioni più vicine a Lainate sono Rho e Saronno. Successivamente bisogna prendere il pullman per arrivare a Lainate:

Rho: partenza da Piazza della Libertà - Stazione FS (pullman direzione Saronno)
Saronno: partenza da Piazza I Maggio – Autostazione (pullman direzione Rho) – LINEA Z113.

Per orari consultare il sito www.airpullman.com
La fermata dell’autobus più vicina a Villa Litta è Piazza Matteotti.

In bicicletta
Villa Litta è raggiungibile anche in bicicletta grazie agli itinerari cicloturistici LET – Landscape Expo Tour. Dalla stazione ferroviaria di Garbagnate – Parco delle Groane è possibile raggiungere Lainate, grazie ai percorsi ciclo-pedonali.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-05-13 03:01:03
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.