sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21173592
Eventi Halloween
La Festa Di Halloween A Spigno Saturnia
1a Edizione Janara Horror Fest - 2018
Date:
Dal: 30/10/2018
Al: 01/11/2018
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Pro Loco Spigno Saturnia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

La Festa Di Halloween A Spigno Saturnia

1a Edizione Janara Horror Fest - 2018

Da Martedì 30 Ottobre a Giovedì 01 Novembre 2018 -
Spigno Saturnia (LT)

La Festa Di Halloween A Spigno Saturnia - Spigno Saturnia

JANARA HORROR FEST 2018

“La vigilia d’Ognissanti
han paura tutti quanti:
è la notte delle streghe!“

Siete pronti a partecipare all’evento più suggestivo dell’anno? In occasione di questo Halloween 2018, la Pro loco di Spigno Saturnia, in collaborazione con l’Associazione culturale “Il sogno di Ulisse”, organizza la 1a edizione di “JANARA HORROR FEST” nelle giornate del 30-31 ottobre e 1 novembre, presso Spigno Saturnia Superiore.

Nella serata di martedì 30 ottobre, presso l’Aula Magna del Museo della Natura di Spigno superiore, a partire dalle ore 19.00, si terrà la presentazione del libro di Alessandro Izzi “L’attesa della notte”, con l’introduzione della Prof.ssa Gioia e la moderazione del giornalista Giuseppe Mallozzi; a seguire, dalle ore 20.30, si avvierà il Concorso basato sulla proiezione di cortometraggi selezionati a tema horror.

Il pomeriggio del 31 ottobre, dalle ore 17.30, presso l’Aula Magna del Museo della Natura, ospiteremo un convegno dedicato alle origini storiche e alle credenze popolari legate al mito delle famose “Janare”, che vedrà la partecipazione della Dott.ssa Lucia Bergantino, esperta in tradizioni popolari, il paesologo Dott. Raffaele Ruggiero e il Dott. Raffaele Tucciarone, storico locale, con la moderazione della Prof.ssa Gisella Calabrese. Seguirà, dalle 20.30 in poi, la Premiazione dei cortometraggi vincitori del concorso e la loro relativa proiezione.

Durante la serata, dalle ore 19.30, invitiamo i partecipanti all’apertura degli stand eno-gastronomici, dove sarà possibile degustare piatti tipici locali, in compagnia dell’esibizione del gruppo rock “Phenomena” in Piazza San Giovanni. Cogliamo l’occasione per ricordare che sarà indetto nella stessa serata il Contest “Migliore Maschera di Halloween”, con la premiazione finale della maschera più bella!

Per vivere al meglio una notte “da brivido”, a partire dalla mezzanotte, presso l’Aula Magna del Museo della Natura, vi invitiamo a partecipare numerosi alla “Notte di cinema horror” con la proiezione di grandi classici cinematografici come “Halloween” di J. Carpenter, “Suspiria” di D. Argento e “ Rosemary’s Baby” di R. Polanski.

Per concludere le tre giornate, la mattina del 1 novembre, a partire dalle ore 9.00, con raduno dei partecipanti in Piazza San Giovanni, sarà possibile prendere parte ad un’affascinante escursione, a cura dell’Associazione “Walking on Petrella”, per raggiungere la caratteristica “Fossa Ioanna”, zona boschiva di cui si tramandano antichi racconti e leggende tipiche dell’immaginario popolare. Per scoprirne i misteri non vi resta che partecipare!

Vi aspettiamo numerosi per questa I edizione di JanaraHorrorFest!



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-10-23 10:07:21
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.