sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21192565
Eventi Festival
Tanta Robba Festival
7^ Edizione
Date:
Dal: 06/07/2023
Al: 08/07/2023
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Amerigo Benedettelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Tanta Robba Festival

7^ Edizione

Da Giovedì 06 a Sabato 08 Luglio 2023 -
Parco Lungo Po Europa - Cremona (CR)

Tanta Robba Festival - Cremona

TANTA ROBBA FESTIVAL
6, 7, 8 LUGLIO 2023
CREMONA - Parco Lungo Po Europa

Nu Genea e Rosa Chemical annunciati come primi ospiti

Disponibile l’abbonamento per le 3 giornate
Link Biglietti 
https://www.ticketone.it/artist/tanta-robba-festival/?affiliate=IGA

Tanta Robba Events (TRE) annuncia la nuova edizione del Tanta Robba festival, uno tra i principali festival estivi italiani che si terrà nei giorni 6, 7, 8 Luglio, all’interno del parco Lungo Po di Cremona.
Insieme al programma sono stati presentati anche i primi ospiti, i Nu Genea e Rosa Chemical.

Da sette anni l’evento per eccellenza dell’estate cremonese, il Tanta Robba festival, vuole proseguire nella sua crescita che l’ha visto passare dalle 3.000 presenze del 2016, primo anno, alle oltre 40.000 presenze registrate nel 2019. Da sempre sinonimo di avanguardia e qualità, il palco della rassegna ha nel corso degli anni ospitato artisti del calibro di Rkomi, Ghali, Calcutta, Dargen D’amico, Rhove, La Rappresentante di Lista, Bresh, Capo Plaza, Francesca Michielin, Ghemon, Planet Funk, Lo Stato Sociale, Motta, The Bloody Beetroots, Psicologi e tanti altri.

Anche quest’anno la line up del festival, in costante aggiornamento, promette grandi nomi. Il primo annuncio è stato quello dei Nu Genea, la band nata dall’idea dei musicisti/dj Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, reduce dal trionfale tour nei club che li ha portati a calcare i palchi di tutta Europa. La loro musica è frutto di un viaggio di esplorazione di territori inesplorati, setacciando la musica del passato ed elaborandola in un'originale equazione groovy pienamente pervasa da disco, funk, boogie, elettronica, dub, folk, in cui il sapore di Napoli, la loro città natale, è sempre presente.

Il secondo artista big che calcherà il palco del Tanta Robba festival sarà Rosa Chemical: reduce dall’exploit sanremese con il brano "Made in Italy" (20 mln di streaming su spotify) , Manuel Franco Rocati, così all’anagrafe, è un artista poliedrico, eclettico, e non etichettabile in un unico genere. La sua è una musica priva di filtri, che tratta in maniera sfrontata temi ancora oggi considerati tabù come il sesso, la fluidità e il poliamore, lanciando un messaggio di libertà che, con strofe sporche e accattivanti, un ritmo puramente dance ed un tocco gipsy. Un invito ad abbracciare la diversità in tutte le sue sfaccettature.

Il festival, patrocinato dal Comune di Cremona, nasce da un’idea dell’associazione "Gli Amici di Robi", che ogni anno organizza il Classics Streetball torneo di basket per ricordare Roberto Telli, giocatore di basket prematuramente scomparso. A partire dal 2015 l’associazione ha poi voluto intraprendere una nuova avventura, creando un festival per la comunità capace di aggregare le persone, che nel corso degli anni è cresciuto sempre di più fino a diventare uno dei principali eventi a livello nazionale.

Tanta Robba festival si pone come obiettivi la sostenibilità e l’inclusività, attuando una politica di pricing conveniente:i biglietti per le singole giornate avranno un prezzo di 13 euro, mentre l’abbonamento early-bird per i 3 giorni sarà acquistabile per un periodo limitato al costo di 30 euro.


Xavier Rudd è il terzo ospite di rilievo del Tanta Robba festival, uno tra i principali festival estivi italiani che si terrà nei giorni 6, 7, 8 Luglio, all’interno del parco Lungo Po di Cremona.

Xavier Rudd, cantautore australiano con origini aborigene, tra i più amati della scena folk e alt-rock, torna in Italia con il nuovo tour estivo dopo quello dello scorso anno. Polistrumentista, è considerato uno dei più grandi protagonisti di tutti i tempi della musica australiana. Unendo reggae, world, rock e elettronica in un ibrido unico e senza precedenti, porta in scena le sfumature, i colori e la bellezza della sua terra d’origine, parlando di natura, libertà e connessione tra gli esseri viventi.

Presenterà dal vivo – e da solista – Jan Juc Moon, il suo decimo album. Composto in parte durante il blocco globale dovuto alla pandemia di Covid-19, al momento dell’uscita l’artista aveva dichiarato:

«La vita è stata dura per tutti in questi ultimi anni, e ora più che mai la gente merita di sognare in grande. Ho la sensazione che le nuvole si stiano lentamente aprendo e vorrei essere presente con la mia musica nel momento in cui le persone riemergeranno da questo periodo, in modo da avere un posto in cui possono lasciarsi andare e sognare, muoversi e scrollarsi di dosso il peso del mondo.»

Da sette anni l’evento per eccellenza dell’estate cremonese, il Tanta Robba festival prosegue nella sua crescita che l’ha visto passare dalle 3.000 presenza del 2015, primo anno, alle oltre 40.000 presenze registrate nel 2019. Da sempre sinonimo di avanguardia e qualità, il palco della rassegna ha nel corso degli anni ospitato artisti del calibro di Rkomi, Ghali, Calcutta, Dargen D’amico, Rhove, La Rappresentante di Lista, Bresh, Capo Plaza, Francesca Michielin, Ghemon, Planet Funk, Lo Stato Sociale, Motta, The Bloody Beetroots, Psicologi e tanti altri.

Anche quest’anno la line up del festival presenta grandi nomi. Xavier Rudd va ad aggiungersi ai già annunciati Nu Genea e Rosa Chemical.

Nu Genea, sono la band rivelazione dell’anno, nata dall’idea dei musicisti/dj Massimo Di Lena e Lucio Aquilina e reduce dal trionfale tour nei club che li ha portati a calcare i palchi di tutta Europa. La loro musica è frutto di un viaggio di esplorazione di territori inesplorati, setacciando la musica del passato ed elaborandola in un'originale equazione groovy pienamente pervasa da disco, funk, boogie, elettronica, dub, folk, in cui il sapore di Napoli, la loro città natale, è sempre presente.

Anche Rosa Chemical calcherà il palco del Tanta Robba festival: reduce dall’exploit sanremese, Manuel Franco Rocati (così all’anagrafe), è un artista poliedrico, eclettico, e non etichettabile in un unico genere. La sua è una musica priva di filtri, che tratta in maniera sfrontata temi ancora oggi considerati tabù come il sesso, la fluidità e il poliamore, lanciando un messaggio di libertà che, con strofe sporche e accattivanti, un ritmo puramente dance ed un tocco gipsy. Un invito ad abbracciare la diversità in tutte le sue sfaccettature.

Il festival, patrocinato dal Comune di Cremona nasce da un’idea dell’associazione "Gli Amici di Robi", che ogni anno organizza il Classics Streetball torneo di basket per ricordare Roberto Telli, giocatore di basket prematuramente scomparso. A partire dal 2015 l’associazione ha poi voluto intraprendere una nuova avventura, creando un festival per la comunità, capace di aggregare le persone, che nel corso degli anni è cresciuto sempre di più fino a diventare uno dei principali eventi a livello nazionale.

Tanta Robba festival si pone come obiettivi la sostenibilità e l’inclusività, attuando una politica di pricing conveniente, con i biglietti per le singole giornate che avranno un prezzo di 13 euro, mentre l’abbonamento early-bird per i 3 giorni sarà acquistabile per un periodo limitato al costo di 30 euro.



    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-06-15 16:00:48
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.